Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 15×17 – Questioni di famiglia

Grey’s Anatomy torna questa settimana con una puntata che tutto sommato non è stata affatto male, ma allo stesso tempo non riesce mai a fare il salto di livello. La storia ritrova qualche storyline interessante, si gioca su questioni familiari e lega il tutto in maniera molto intelligente. Purtroppo però, ci sono alcune cose che continuano a stonare, alcune decisioni sbagliate e degli sviluppi troppo affrettati. In generale dunque un buon episodio, per una stagione che continua a risultare piacevole ma senza mai portare sullo schermo un episodio degno di nota. Se ci aggiungiamo inoltre che ci son davvero PARECCHIE cose che proprio non vanno, questa quindicesima stagione risulta essere molto base.

(Questa battuta però mi ha veramente stesa)

Per quanto riguarda l’episodio mi son piaciute tanto le scene di Alex, la voglia di Jo di ricercare la sua famiglia e di sua madre e tutte le conseguenti interazioni. La sottotrama del rapporto familiare viene portata avanti in maniera sottile per tutto l’episodio passando dall’intervista di Maggie ai dubbi di Jo, dal padre di Jackson alla madre di Alex per culminare con i DeLuca. La famiglia italiana che ultimamente, a mio parere, si sta ritagliando troppo spazio, non riesce però a superare le due puntate e papà DeLuca esaurisce il suo corso prima di quanto pensato.

Questa è una delle cose che continuo a criticare a Krista e alla stagione: LA FRETTA. Ogni storyline, interessante o meno, dura il tempo di un battito di ciglia; non si riesce mai ad aver profondità, a lasciare il segno, ad appassionarsi a qualcosa che BOOM, questa è già finita. Per carità, son stata felice di togliere screen time ai DeLuca e i loro drammi, ma tanto Andrew ora tornerà a bomba su Meredith per cui non c’è nulla di cui essere felici.

Per me questi due continueranno SEMPRE ad essere un grande NO. Vi giuro che io continuo a ripetermi che alla fine mi abituerò, che sono come i Jaggie degli inizi, che prima o poi non resterò schifata davanti alle loro scene. Invece ogni volta è sempre la stessa storia: io, terribilmente a disagio, costretta quasi a guardare altrove.

E parlando di coppie che NON voglio vedere sullo schermo, se solo provano a far mettere Teddy con Owen è la volta buona che smetto di guardare questo telefilm. In questa puntata non è in realtà successo nulla di che, ma ho paura che Krista possa imboccare NUOVAMENTE la strada sbagliata, far tornare i due complici e poi far sbocciare l’AMORE. Owen si merita di stare da solo tanto quando Teddy e Amelia si meritano il loro equilibrio: LEAVE THEM ALONE. Dunque per me, per queste coppie, è un NO su tutta la linea.

Per quanto riguarda Amelia e Link vi dirò che son anche carini, che come personaggi potrebbero essere interessanti da vedere insieme e che potrebbero funzionare. Però davvero, che un personaggio non riesca a restare single per più di due episodi è veramente PAZZESCO. Amelia è appena uscita da una relazione e un rapporto importante e burrascoso che l’ha letteralmente buttata giù. Questo era il tempo di ritrovare se stessa, di ritrovare il suo equilibrio, di stare con la sua famiglia e adattarsi alla sua nuova vita e invece no, Krista la butta subito tra le braccia di Link. Io non so davvero cosa fare, ma il Grey’s BEAUTIFUL proprio non me gusta.

Il resto risulta essere anche interessante, divertente e godibile. Onestamente non ho più l’ansia di vedere la puntata, ne risulta essere la mia priorità televisiva, ma quando metto Grey’s ultimamente riesco a rilassarmi senza arrabbiarmi troppo (DeLuca escluso) per cui qualche passo avanti è stato anche fatto, ma bisogna davvero MIGLIORARE tanto. Spero davvero che nelle prossime puntate ci siano più spunti su cui riflettere o più cose da commentare, sarebbe interessante se sviluppassero ad esempio questa storyline di Jo nel modo giusto, ma ormai con Krista non son più sicura di nulla.

Voi come avete trovato l’episodio? Che ne pensate della nuova coppia e di come sta andando avanti lo show? Fatemelo sapere nei commenti.

Io vi lascio come sempre con il promo della prossima puntata:

Related posts

Christmas Addicted: A Grey’s Carol

WalkeRita

Supernatural | Recensione 12×16 – Ladies Drink Free

Jules

Suits | Recensione 6×02 – Accounts Payable

The Lady and the Band

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv