Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 14×14 – Errori e strane decisioni creative!

Loading...


Questo quattordicesimo episodio della stagione arriva in un momento abbastanza particolare per lo show, in seguito infatti ad una strana esigenza creativa proprio questa settimana è stata rilasciata la notizia che Sarah Drew e Jessica Capshaw ci lasceranno prima di un eventuale e probabile S15. Potete immaginare cosa QUESTO abbia significato per i fans e vorrei egoisticamente anche dire per me: DRAMMA, RABBIA, FASTIDIO IMMENSO. Cosa che mi ha portato non solo a ritardare di almeno un giorno la visione ma addirittura a giudicare e guardare l’episodio con un occhio diverso e in maniera più critica del solito.

E ciò mi ha portato a una sola cosa: DISPERAZIONE.

In questa quattordicesima stagione perderemo due personaggi STORICI, perderemo April e Arizona, e non per il solito volere dell’attore di andare a lavorare su nuovi progetti o di differenziare la propria esperienza recitativa, ma per quello che è, senza mezzi termini, un licenziamento per ragioni creative. La Vernoff, perché ormai il potere da Shonda è passato a lei, ha infatti deciso che non c’è più nulla di nuovo o interessante da dire su questi SPLENDIDI personaggi e ha pensato che fosse una buona idea TAGLIARLI completamente dalla storia dando il ben servito a due attrici che hanno dato l’ANIMA a questo show.

Ecco, questa cosa non mi è proprio andata giù. E non solo perché generalmente i due personaggi mi piacciano tanto, ma perché se non hanno idee su LORO DUE, come diavolo pensando di poter portare avanti tutti gli altri? Altri che ormai si riducono a una manciata di personaggi che ormai vengono abbinati/accoppiati a caso giusto per andare avanti e spesso con storyline che hanno perso il loro mordente.

Cioè stanno togliendo April, che ha portato una performance con i controcazzi oltre che una storyline per il personaggio diversa e interessante. E tagliano Arizona che per quanto sia ultimamente nelle retrovie è un personaggio che ha da sempre avuto un potenziale enorme (aggiungiamoci il fatto che ogni nuovo love interest introdotto non è mai stato sviluppato nel singolo come avrebbe dovuto e questo la sminuisce).

Ma basta analizzare un attimo l’episodio della settimana per capire la mia rabbia e preoccupazione. Cosa abbiamo visto questa settimana? IL NULLA. Meredith e l’amica/nemica della mamma a parte, che è una svolta particolarmente curiosa e interessante, sia per il concorso che per il personaggio in se che ha finalmente una scossa, il resto è terribile.

Arizona e Alex compaiono in un paio di scene slegate dal resto, collegate ai loro casi/ricerche e che occupano meno del 10% dello screen time della puntata, Amelia vaga a reclamare sesso trovandolo poi con Owen, CON OWEN, cioè ma questo eterno tira e molla totalmente senza senso finirà mai? Cioè non sanno cosa inventarsi e quindi riprovano questa cosa? Vi prego NO DAI.

Di DeLuca e della Bello non frega nulla a nessuno, una storia d’amore introdotta malissimo, sviluppata PEGGIO, senza pathos e assolutamente priva di alcun senso logico la loro scena finale. Koracick mi illumina la puntata e la vita con la sua freschezza, ma alla fine subisce pure lui la maledizione del NO SENSE e si ritrova a casa di Maggie a giocare a giochi di società e fare il viscido con April. BIG NO. La Bailey e Webber molto macchiette ridono davanti ad un computer guardando la divertente scena di April che taglia erroneamente un orecchio in pronto soccorso e il resto è totalmente NON PERVENUTO.

Di Jackson preferirei non parlarne ma si sta trasformando in un personaggio PRIVO DI SENSO anche lui. Cioè, è preoccupato per la sua ex moglie, avverte che qualcosa non va, ma più di dire “April…” e restare impalato a non FARE NULLA proprio non riesce. Ha però la totale iniziativa di mollare la nuova fidanzatina, tornare da Maggie e BACIARLA, tutto mentre la sua ex moglie e MIGLIORE AMICA era andata via chiaramente sbronza e chiaramente in difficoltà con una persona che nessuno praticamente conosceva. E ora ripetete con me, NON. HA. SENSO. Non ha senso in quanto Jackson sarebbe andato da April, avrebbe cercato uno scontro/confronto, ci avrebbe anche solo PARLATO davvero, perché la donna durante la serata dei giochi lancia un evidente richiesta d’aiuto che solo un IDIOTA non avrebbe colto. Figuriamoci una persona che l’ha amata e stimata e COMPRESA come Jackson…e invece no, si va a pomiciare con Maggie, perché c’è molta chimica. Così tanta che c’è addirittura bisogno di un personaggio a caso che ce lo faccia notare ad ogni scena, LA MORTE DELLA SCRITTURA E DEL ROMANTICISMO.

Ecco, è per questo che son preoccupata, perché nonostante solitamente (stavolta ero chiaramente influenzata) gli episodi mi stiano piacendo, il livello dai CAPOLAVORI iniziali, e puntata della Bailey e di April escluse, sta tornando a scendere e stabilizzarsi. E non sarei così cinica come oggi se non fosse stato per la DECISIONE CREATIVA di eliminare due personaggi e licenziare due attrici simili, anche perché nessuno degli altri è così INNOVATIVO o INTERESSANTE. Dai, se ne va April e resta Owen, l’uomo senza storyline, dico solo questo. Non possono davvero pensare di farla franca così e sperare che i fans non minaccino di spaccare tutto, è palese che dopo queste cose e questa puntata gli ascolti vadano a calare. E purtroppo se non iniziano a lavorare su qualche storyline sensata o sviluppo interessante rischiano davvero tanto stavolta.

SVEGLIATEVI

FLOP 3

  • Manco a dirlo, I JAGGIE (hanno pure un nome), privi di chimica e totalmente forzati
  • Dar la notizia dell’addio ad April e Arizona, il giorno PRIMA della puntata, è proprio andarsi a cercare il calo di ascolti. E non voglio nemmeno pensare a COME vogliono far uscire di scena questi due personaggi.
  • Amelia e Owen, perché davvero BASTA, pensavo ci avessero messo una pietra sopra e invece siamo ritornati allo stesso punto di prima: AIUTO.

E voi come avete trovato l’episodio e la decisione di escludere April e Arizona dalla prossima stagione? Fatemelo sapere nei commenti.

Io vi lascio come al solito a queste tre splendide pagine:

E con il promo della prossima puntata:

Loading...

Related posts

Penny Dreadful | Recensione 3×04 – A Blade of Grass

ChelseaH

Il Cate-ComicRecap #7 New Girl e 2 broke girls

Cate_Pat07

TA PromoPics | Le immagini dei Season Finale di Grey’s Anatomy, Revenge, Hart of Dixie e molto altro!

Gio.spike

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.