Image default
Gracepoint Recensioni

Gracepoint | Recensione 1×05

Loading...


Siamo precisamente a metà stagione e se Gracepoint ha cercato negli ultimi due episodi di differenziarsi dalla serie originale inglese,  continua comunque a non essere gripping allo stesso modo.
tumblr_nedhkpYB8r1sa8s7uo7_400Nel quinto episodio di questa stagione un altro paio di personaggi si fanno strada tra i sospettati: Jack e Susan alias Ruth. La famiglia Solano elabora ancora il lutto per la perdita di Danny, ora siamo d’accordo sul fatto che ognuno vive le sofferenze in modo diverso ma la mia personale impressione è che l’unica davvero distrutta sia la madre del bambino, che appare sicuramente un personaggio meglio costruito di Mark, il padre, che ha lo spessore di un foglio di carta millimetrata. Beth decide di aprirsi alla stampa, si lascia convincere dalla nuova giornalista in città che è la scelta giusta se vuole che il suo caso abbia l’attenzione che si merita, ovviamente ciò porterà a Gracepoint fotografi e giornalisti che saranno ben tumblr_necih61fIj1r0gwrlo1_400pronti ad invadere la privacy della famiglia ed incrina anche il rapporto che la giornalista dell’Herald aveva instaurato con la stampa locale, che si sente sfruttata. Nel frattempo emerge un passato turbolento di Jack, indagato ed incarcerato anni prima per rapporti sessuali con un minore scala subito la classifica dei probabili killer piazzandosi al primo posto, specialmente dopo che l’uomo trova il cellulare di Danny e decide di consegnarlo alla famiglia. Il fatto che a fine episodio lo vediamo bruciare delle fotografie di certo non risulta confortante.
Anche Susan ha la sua mole di segreti da nascondere, scopriamo infatti che la donna ha cambiato nome, in passato era Ruth. Per quale motivo? Cosa è accaduto? Una donna che minaccia un’altra donna di uno stupro è qualcosa di molto forte, se non fosse che l’attrice incute il terrore di uno scoiattolo in gabbia credo che avrebbe fatto venire la pelle d’oca. Sicuramente nasconde qualcosa di molto losco che credo emergerà nei prossimi 2-3 episodi.
In tutto ciò il nostro caro reverendo, per la gioia di papà Mark, decide di organizzare insieme a Beth una veglia per Danny che coinvolgerà per tumblr_neclskfS081skyln0o2_r1_500ovvi motivi tutto il paese e che quindi potrebbe essere un ottimo modo per valutare la colpevolezza di qualcuno. Scopriamo anche che Paul Coates soffre di insonnia e la notte spesso e volentieri vaga per il Paese, questa stranezza porta sicuramente qualche dubbio a Carver che non si fida molto dell’uomo.
Torniamo poi ad Ellie e Emmett, quest’episodio ci riserva una cena simpatica e piena di sorprese, è facile infatti notare che Carver ha più chimica con Joe Miller in un episodio, che con sua moglie, con la quale lavora, dopo 5.

tumblr_neddphgY1z1tka5vbo2_400 tumblr_neddphgY1z1tka5vbo4_400
tumblr_neddphgY1z1tka5vbo6_400 tumblr_neddphgY1z1tka5vbo8_400

Dopo la cena Carver è ancora una volta vittima della sua malattia, a noi ancora sconosciuta, ma stavolta finisce KO, per fortuna la Fisher è pronta a dichiararsi sua moglie e a portarlo in ospedale. Ovviamente l’uomo è troppo legato al caso per poterlo lasciare in mano a terzi quindi fa promettere alla donna di non dire nulla a nessuno e lascia l’ospedale.
I passati dei personaggi coinvolti si fanno sempre più torbidi e ci permettono sempre meno di capire qual è la linea di confine tra il bene ed il male, se è vero che esiste, con questi presupposti trovare il colpevole dell’omicidio di Danny diventa un’impresa sempre più ardua e che probabilmente lascerà tutti con l’amaro in bocca.

Questa settimana fa il suo ritorno anche TROVA LE DIFFERENZE!

tumblr_nebdvw8IX31tka5vbo1_400 tumblr_nebdvw8IX31tka5vbo2_400
tumblr_nebdvw8IX31tka5vbo3_400 tumblr_nebdvw8IX31tka5vbo4_400

Vi lascio il trailer dell’episodio di stanotte, e v’invito a mipiacciare su facebook le pagine affiliate  Broadchurch & Gracepoint Italia e David Tennant Italian Page.
Alla prossima e fatemi sapere cosa ne pensate!

Loading...

Related posts

Witches of East End | Recensione 2×02 – The Son Also Rises

Aniel

How To Get Away With Murder | Recensione 3×05 – It’s About Frank

Ale

The Walking Dead │Recensione 6×04 – Here’s Not Here

Clizia Germinario

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.