Image default
Gracepoint Recensioni

Gracepoint | Recensione 1×04

Salve a tutti addicted, eccoci tornati anche questa settimana per cercare insieme gli indizi che porteranno al killer di Danny Solano. Per chi ha già visto Broadchurch questo quarto episodio di Gracepoint è una novità su quasi tutti i fronti, in quanto vengono innescate dinamiche del tutto nuove rispetto alla storia della serie originale, di conseguenza anche le nostre personali indagini prendono una piega diversa.
Sotto i riflettori troviamo subito il fidanzato di Chloe, si scoprirà infatti che il giovane ha dato un passaggio a Danny in moto ed ha anche litigato con lui. Il tutto si rivelerà infine un fuoco di paglia si scopre infatti che il piccolo Solano non aveva nulla a che fare con la droga e che il litigio è scattato perché il ragazzino aveva rubato una rivista alla stazione di servizio. Dopo questi episodi Carver decide di mostrare ai Solano il video del taccheggio e, personalmente l’ho trovata una scelta fuoriluogo. Capisco il cercare di portarli alla realtà, il voler dimostrare che Danny non era casto quanto credevano, ma così la cosa risulta abbastanza crudele e gratuita, poi se ci mettiamo che i famigliari del bambino si sentono già tagliati fuori dalle indagini, scoprire in un solo colpo del figlio che taccheggiava e di Chloe che ha un fidanzato più grande, per giunta tra gli ex indiziati, diciamo che la situazione non è proprio delle più rosee.
tumblr_inline_ndz53dZEC01rxr4x6tumblr_inline_ndz53q3fvI1rxr4x6tumblr_inline_ndz54hFCxa1rxr4x6tumblr_inline_ndz550maNL1rxr4x6tumblr_inline_ndz55nVEGK1rxr4x6tumblr_inline_ndz577HUw61rxr4x6tumblr_inline_ndz57ngix41rxr4x6tumblr_inline_ndz585qW2y1rxr4x6tumblr_inline_ndz58nUBMU1rxr4x6tumblr_inline_ndz596PVPT1rxr4x6tumblr_inline_ndz59nIDIM1rxr4x6tumblr_inline_ndz5a9dF3K1rxr4x6tumblr_inline_ndz5apQHg71rxr4x6tumblr_inline_ndz5b3m5Vj1rxr4x6
tumblr_ndyqf48e0r1sa8s7uo7_250Tra queste scene si colloca un’altra scena magistrale di Pena, quella in cui confronta la figlia in merito al fidanzato, vi prego poniamo fine alle sue ed alle nostre sofferenze, vederlo recitare è davvero un calvario.
Altro indiziato è il famoso autostoppista che abbiamo visto qualche episodio fa, sappiamo che il numero nella giacca di Danny era il suo, che viene da fuori e nulla più, il che lo rende alquanto sospetto. Beth riconosce l’uomo, perché è stato da lei all’ufficio informazioni del paese e le ha anche fatto domande personali sui suoi figli, a quanto pare in modo inquietante. A questo punto la mia domanda è: perché non dirlo prima? Voglio dire, il tuo Danny è stato ucciso e qualche giorno prima un tipo strambo ti fa domande molto personali, capisco l’essere affranta e distrutta, ma dovendo trovare un colpevole e non credendo sia possibile che qualcuno di Gracepoint abbia ucciso mio figlio, quest’aneddoto sullo straniero in gita lo avrei fatto uscire sin da subito.
Restando ancora un attimo nell’ambiente della famiglia coinvolta, possiamo vedere come anche in quest’episodio non c’è comunicazione tra i membri e quando poco onesti sono l’uno con l’altra, prima o poi si arriverà ad un punto di svolta che farà venire fuori tutto.
6390188Altra situazione parecchio strana riguarda *sorpresasorpresa* il Reverendo, continuiamo a vederlo presente per Beth, è il suo confidente e a lui sta bene perché riesce a passare più tempo con la donna. E’ evidente di episodio in episodio che Coates abbia dei trascorsi non del tutto risolti con Beth, il suo attaccamento alla donna ed alla sua situazione rasenta quasi il morboso, per questo si sente minacciato quando sa della presenza del sensitivo e decide di cercare con lui un confronto alquanto violento per essere un parroco.
Con tutte queste attenzioni su Paul, l’ipotesi che lui possa essere il killer, per me si affievolisce, per quanto un soggetto sicuramente instabile e inquietante, gli si sta dando troppo peso, sembra quasi che vogliano farci credere che sia lui (se è lui in realtà il killer hanno fatto un lavoro pessimo, tumblr_ndyqf48e0r1sa8s7uo8_250sgamato dopo 3 episodi). Sicuramente però spunteranno scheletri anche dal suo armadio e ci diranno delle sue colpe e dei suoi tormenti.
Anche Susan e Nige sembrano alquanto strani soggetti, anche loro nascondono qualcosa ma cosa? La donna sembra cercare insistentemente il giovane idraulico ma per quale motivo? Ha a che fare con Danny o anche qui, entrano in ballo dinamiche d’altro tipo?
Sul fronte Carver/ Miller l’episodio ci sorride, vengono messi su un paio di teatrini divertenti tra i due tipo quello in auto o quello dell’invito a cena, alla Gunn riesce anche meglio la parte comica di quella drammatica secondo me e le espressioni di Carver valgono tutto l’episodio.


tumblr_ndz27rKyp71qzc7e8o1_250tumblr_ndz27rKyp71qzc7e8o2_250
tumblr_ndz27rKyp71qzc7e8o3_250tumblr_ndz27rKyp71qzc7e8o4_250
tumblr_ndz27rKyp71qzc7e8o5_250tumblr_ndz27rKyp71qzc7e8o6_250
tumblr_ndz1h0okJX1rcuwgno4_r2_250tumblr_ndz1h0okJX1rcuwgno5_r2_250

Non ci sono news riguardanti la patologia di Emmett che ritorna anche in quest’episodio durante un’inseguimento e sappiamo che nella sua vita c’è una donna, o per meglio dire una giovane considerata la voce al telefono, probabilmente sua figlia?
Inoltre abbiamo per caso assistito, nel ristorante dell’hotel, ad una Gemma Fisher che ci prova col Detective? Ora capisco il non voler passare per la cattiva della situazione ma non sembrava volesse dire solo quello, tutta illusione o magari tra i due ci scappa qualcosa?

tumblr_ndz2xjFkuy1tsfx8ro4_400
tumblr_ndyqf48e0r1sa8s7uo10_250A fine episodio poi vediamo una barca a largo che prende fuoco, probabilmente la prima che hanno ispezionato on era quella giusta e quindi il responsabile dell’omicidio ha deciso di far fuori le prove quanto prima, ci sarà riuscito?
Nel prossimo episodio, stando al trailer, avremo diverse risposte, inoltre raggiungiamo anche la soglia di metà stagione quindi direi proprio che ci sta.

La scorsa settimana il sondaggio ha visto in testa il nostro caro creepy priest, in luce agli avvenimenti di questa settimana secondo voi chi è il killer di Danny Solano?

Chi è il killer di Danny?

View Results

Loading ... Loading ...

Vi lascio infine i due trailer (l’americano e l’australiano) per il prossimo episodio, e v’invito a mipiacciare su facebook le pagine affiliate Broadchurch & Gracepoint Italia e David Tennant Italian Page, v’informo poi che David Tennant sarà ospite al David Letterman show domani sera, per promuovere lo show che potrete vedere su rai 5 Giovedì alle 22.55.
Alla prossima e fatemi sapere cosa ne pensate!

Related posts

Suits 8×02/03 – You just got Litt!

Stitchers | Recensione 1×06 – Finally

The Lady and the Band

Once Upon a Time | Recensione 2×18 – Selfless, Brave and True

Shantiny

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv