Image default
News

Gracepoint | Il remake di ‘Broadchurch’ divergerà in maniera importante dalla serie UK

gracepoint-season-1-preview1

I produttori di Gracepoint vogliono copiare il successo della serie britannica Broadchurch — con alcuni importanti aggiustamenti.

“L’ordine del giorno era ‘Non mandiamo all’aria ciò che funziona’, perché [Broadchurch] era fantastico”, ha detto il produttore esecutivo Dan Futterman al tour stampa estivo della Television Critics Assoc. a Beverly Hills. “Non volevamo rompere ciò che andava bene. Ma volevamo anche crescere questo show in un Paese diverso”.

Come tali, i primi due episodi sono quasi uguali a quelli del drama originale. “Abbiamo considerato diversi punti di partenza, idee diverse per il primo episodio”, ha rivelato il produttore esecutivo Carolyn Bernstein. “Il modo in cui è stata raccontata la storia [in Broadchurch] era fatto così bene, perché scervellarci? Sembrava davvero la rampa di lancio migliore e più intelligente”.

Ma dal terzo o quarto episodio, “Si allontana in maniera significativa dall’originale”, ha promesso Bernstein.
Futterman ha aggiunto: “Terminiamo in una situazione molto diversa”, che pone le basi per una potenziale seconda stagione. Con un killer diverso dal suo predecessore… ? “Penso che non dovreste tenere nessuno fuori dalla lista dei sospettati”, ha avvertito Futterman.

Nel frattempo, la star David Tennant è stato convinto ad interpretare lo stesso personaggio in due progetti per una semplice ragione. “Non ne ho mai abbastanza di buone sceneggiature”, ha detto l’attore, aggiungendo di vedere le sue due incarnazioni del Det. Emmett Carver come “molto diverse”.

Gracepoint debutta il 2 ottobre alle 9/8c su Fox.

 

Fonte

Related posts

HTGAWM | Un viaggio tra le canzoni più memorabili

Syl

Supernatural | Jensen Ackles e Jared Padalecki rispondono alle domande dei fan

Vincenzo

Nashville | 5 certezze dalla premiere invernale

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv