Image default
Graceland Recensioni

Graceland | Recensione 2×08 – The Ends

Buongiorno buongiorno, e bentornati a Graceland. La recensione per la 2×08, «The Ends», sarà un po’ corta, perché oggi, 12 agosto 2014, la mia mente é un po’ da un’altra parte. Spero potrete capirmi. Quindi partiamo subito, con un veloce riassuntino: Briggs continua a lavorare sotto copertura con Sid e salva Kelly Badillo da un tentativo di suicidio, e quasi le rivela tutto il suo vero coinvolgimento con l’FBI; Charlie continua ad elaborare il piano per rapinare la banca e si associa con Amber, esperta stratega; Mike cerca di compare tutte le ragazze di Sulla, e quando quest’ultimo non glielo permette decide di restare nella casa per poterle sorvegliare; Jakes e Paige cercano n nuovo modo di trasporto delle droghe, per sostituire i bus, in modo da poter finalmente incastrare i Solano; Johnny e Lucia si preparano a scappare in Messico, sotto falso nome, ricercati per la sparatoria avvenuta a casa di lei.

 
(yes the one ruining my life thank you very much.)

Anche questo episodio é palesemente un filler, con poca azione e molte pause – l’unica cosa abbastanza significativa é stato vedere quanto vicino sia andato a Briggs a rivelare a Kelly tutta la verità, sulla morte di Juan e sulle sue responsabilità. Il vero problema della situazione di Briggs é che non può costituirsi, a meno di non voler correre il rischio più che concreto di perdere il lavoro: lui non ne ha mai parlato perché la notte del fattaccio stava bevendo, e quindi il suo giudizio era offuscato; se la famosa registrazione saltasse fuori – cosa che prima o poi succederà in qualunque caso – avrebbe davvero dei seri problemi a tirarsene fuori, senza contare che la sua immensa montagna di bugie gli esploderebbe in faccia. E in faccia a Charlie e a tutti gli altri inquilini di Graceland.

 
 

Parlando di Charlie, ho adorato vederla tornare in azione – e anche se ovviamente la rapina al pub non é stata una genialata, tutta l’azione alla Bonnie e Clyde, o meglio, alla videoclip di «Addicted To You» mi é piaciuta tantissimo. Mamma Charlie é tornata ad essere la badass in charge che conoscevamo dai primi episodi, e damn, se mi é mancata. Inoltre, ci tengo a dire che questa nuova Amber mi incuriosisce assai: e vi prego, ditemi che non sono l’unica ad avere colto un po’ di unspoken sexual tension tra lei e Charlie.


Poi, Johnny. Johnny che si sta palesemente innamorando di Lucia e per quanto siano davvero, davvero dolci, mi vengono i brividi ogni volta che ci penso. Non finirà bene. Lucia é pericolosa – non lei in sé per sé, ma il cognome che porta. E adesso sono pronti a partire per il Messico, per infilarsi dritti dritti nel territorio del padre di Lucia. E non solo. Johnny dovrà anche cercare di proporgli il nuovo mezzo di contrabbando studiato da Paige e Jakes. Senza contare l’immancabile showdown con Carlito, che prima o poi arriverà. Please, don’t hurt my Johnny. Please please please. 


E finendo col duo delle meraviglie, Jakes é l’unico che riesce ancora a pensare lucidamente, e infatti é quello che procura l’aereo che dovrebbe trasportare le droghe dei Solano. Come é già successo con i bus, sono sicura che le sue abilità saranno quelle che manderanno in porto tutta l’operazione, e spero di vederlo di più sullo schermo, la prossima settimana. La mente di Paige invece é tutta concentrata sulle ragazze, e spero solo vengano liberate presto – per loro, senza dubbio, ma anche per Paige. Si merita di dormire, la notte, quella donna.

 
 

E infatti Mike sta lavorando per tirare via le ragazze dalle grinfie di Sulla: non riesce a comprare, dal momento che Carlito ha ordinato di non venderle assolutamente, e quindi decide di restare nella base di Sulla per tenerle d’occhio. É stata un’idea furba, e di certo coraggiosa, esponendosi così in prima persona – é lì che sta il suo cuore, lì che stanno le sue priorità, non con l’aspirazione al successo di chiudere un cartello così importante, ma con la lotta a salvare delle persone. 


Vi lascio con il promo della 2×09, «Gratis», che si preannuncia decisamente meno filler. Quindi ci vediamo il prossimo mercoledì!

https://www.youtube.com/watch?v=umhJO1VapXY

Related posts

Agents of S.H.I.E.L.D. | Recensione 2×20 – Scars

Rowhick

Riverdale 3×14 – Prepararsi a dire addio (anche) a Fred Andrews

Al

The Vampire Diaries | Recensione 6×10 – Christmas Through Your Eyes

Alice_in_seriesland

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.