Image default
Gotham News

Gotham | Un nuovo fondamentale “personaggio” per Bruce

david-mazouz-sean-pertwee-gotham-cave-fox

Con la stagione 2 di Gotham arriverà un altro personaggio dal mondo di Batman. In ogni modo, non si tratta di una persona ma piuttosto di una location.

Nel finale della Stagione 1, Bruce (David Mazouz) e Alfred (Sean Pertwee) hanno scoperto un’entrata segreta che conduce ad un posto misterioso sotto Villa Wayne. Come i fan scopriranno nella premiere della Stagione 2, quel locale è la caverna..

Nei fumetti, Batman ha come base per le sue operazioni di giustiziere un luogo sotterraneo segreto chiamato Batcaverna, una serie di tunnel costruiti sotto Villa Wayne. La Caverna di Gotham è differente da quella che i fan conoscono e amano attraverso i fumetti e lo show ci tiene a sottolineare che non si tratta dello stesso luogo. In questo caso la caverna sarà nota come l’ufficio usato da Thomas Wayne prima della sua morte.

Durante la visita sul set di Gotham, Zap2it ha potuto esplorare la caverna insieme a Mazous. Sebbene non sia il set più grande che Gotham occupa, l’onore di questo va agli uffici del Gotham City Police Department, è davvero un’ esperienza interessante, specialmente per un fan di Batman come il giovane attore.
“Nel momento stesso in cui sono entrato nel set, dico davvero…Entri e non smetti di ripetere, “Wow,” afferma Mazouz. “E’ incredibile.”

Attualmente la caverna consiste di un’unica stanza, che include una scrivania ed un computer, insieme ad un telefono, foto di famiglia e alcuni scrigni. Di certo il luogo sembra che fosse giornalmente frequentato da Thomas, le motivazioni rimangono però oscure a Bruce che dovrà far luce a riguardo.
“La cosa è che lo show unisce ciò che già è stato raccontato con nuovi elementi e la caverna è un perfetto esempio di questo meccanismo,” spiega Mazouz. “Non è la classica caverna che tutti conoscono dai fumetti, è originale.”

Nello scoprire la caverna la reazione di Bruce sarà simile a quella del cast e della crew di Gotham quando l’hanno vista per la prima volta. “E’ gloriosa. Nemmeno tanto grande ma tutto ciò che contiene è spettacolare,” afferma Mazouz.

Man mano che la stagione andrà avanti la caverna diventerà un luogo importante per Bruce. Mazouz non sa dirci cosa il suo personaggio escogiterà là sotto ma sa il motivo per cui per un po’ non vorrà scendere là sotto.
“Succederà qualcosa di abbastanza traumatico che lo porterà a cercare di evitare di scendere giù almeno per un po’, ma ci tornerà,” afferma Mazouz. Che per caso incontri alcuni pipistrelli che per puro caso si sono costruiti casa nella caverna?

Guardate le foto di Zap2it del nuovo luogo preferito di Bruce. Interessante notare che sembra esserci dell’oro nelle pareti. La famiglia Wayne non è propriamente nota per le sue attività minerarie ma potrebbe essere che la Villa sia stata costruita su una miniera d’oro?

La stagione 2 di Gotham debutterà lunedì 21 settembre su FOX.

Fonte

Related posts

Una miniserie su Napoleone targata HBO | Interessanti novità per il prossimo futuro

Mary'sWorld

Grey’s Anatomy | Scelto il marito di Jo

Stella

Breaking Bad | 5×15 e 5×16 in versione estesa e nuovo poster promozionale

Cecilia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv