Home Gotham Gotham | Le prime impressioni sullo show

Gotham | Le prime impressioni sullo show

0
Gotham | Le prime impressioni sullo show

gothamSui broadcast network debutteranno più di due dozzine di show quest’autunno e tra questi rientrano un nuovo drama proveniente da Shondaland, il ritorno in TV di Katherine Heigl, un altro NCIS e The Flash. Per aiutarvi a prepararvi a tutti gli show, TVLine offre le sue prime impressioni sui pilots.

Ecco il primo della lista.

LO SHOW | Gotham, in onda su Fox il lunedì alle 8/7c (data della première ancora da stabilirsi)

I RIVALI | The Big Bang Theory*/Mom su CBS, The Voice su NBC, Dancing With the Stars su ABC e The Originals su The CW (*2 Broke Girls inizia il 27 ottobre)

IL CAST | Ben McKenzie (Southland), Donal Logue (Sons of Anarchy), Jada Pinkett Smith (HawthoRNe), David Mazouz (Touch), Sean Pertwee (Elementary), Robin Lord Taylor, Camren Bicondova, Cory Michael Smith, Erin Richards (Being Human), Zabryna Guevara (Burn Notice) ed Andrew Stewart-Jones

LA STORIA | Il brizzolato detective della polizia di Gotham City Harvey Bullock (Logue) diventa partner dell’ottimista eroe di guerra e recluta Jim Gordon (McKenzie), proprio quando un nuovo gruppo di criminali inizia a fare incursione in città.

LA PRIMA IMPRESSIONE | Come Agents of S.H.I.E.L.D. di ABC, la manna/il fardello di Gotham consiste nell’utilizzare un mondo strettamente vicino a quello di una serie cinematografica, senza la spinta dei suddetti film. Ma laddove l’agente Coulson & Co. potevano contare solo sulle apparizioni occasionali degli Avengers per aiutarli ai blocchi di partenza, le risorse di Gotham sono maggiori e comprendono Pinguino, l’Enigmista, Catwoman e Poison Ivy. Il pilot rimanda ad un’atmosfera leggermente Nolan-esca lontana nel tempo (i poliziotti hanno i cellulari, ma guidano berline degli anni Settanta), ovviamente è stata creata con un budget televisivo. Sì, è presente il giovane Bruce Wayne e il modo in cui entra a far parte del quadro generale – Gordon giura di trovare gli assassini dei suoi genitori – pone le basi di un mistero che aleggerà a lungo. Il cast è affidabile: Bullock sembra fatto su misura per Logue, Pertwee promette un nuovo e più aggressivo Alfred e le nemesi nascenti sono tutte piene di potenzialità, mentre la sfida che dovrà affrontare McKenzie sarà quella di interpretare un buon poliziotto che sia almeno in parte intrigante quanto gli interessanti criminali che lo circondano.

Per i fans di Batman ci saranno un sacco di belle sorprese: l’intelligentissimo Edward Nigma (Smith) tormenta i colleghi con gli indovinelli, Bruce si inginocchia accanto ai cadaveri dei suoi genitori in un modo che sembra incorniciarli con ali da pipistrello e un comico strizza l’occhio ad un altro famigerato burlone. Una sottotrama che coinvolge la fidanzata di Gordon, Barbara (Richards), dovrà portare a qualcosa di interessante in fretta: è la scena che ha bloccato il Bat-slancio del pilot.

LA CONCLUSIONE DI TVLINE | Nessuna serie autunnale ha maggiore riconoscibilità di Gotham, un vantaggio che lo show avrà davvero bisogno di sfruttare mentre tenta di attrarre un pubblico per cui competono la comedy più vista della TV, due serie solide e un drama di genere simile. Pensiamo che partirà molto bene, si stabilizzerà (anche se si spera non così bruscamente come successo a S.H.I.E.L.D.) e, si spera, rimarrà stabile sopra ai numeri di Almost Human.

Qui sotto potete dare un’occhiata all’anteprima dello show.

Fonte

Previous article Game of Thrones | Dorne è in Spagna
Next article I 5 Sequel che vorremmo vedere…
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here