Image default
Gotham Spoiler

Gotham | La stagione 2 subirà grandi trasformazioni

gotham_s02e01_still

“Queste sono le storie delle origini,” ha detto Bruno Heller a THR. “Nessuno rimane lo stesso in questo mondo.”

[Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER della premiere della Stagione 2 di Gotham.]

Il nuovo arrivato Theo Galavan (James Frain) ha svelato i suoi grandi piani per Gotham durante la premiere della seconda stagione dello show di Fox. Durante l’episodio Galavan ha rivelato che per farlo vuole usare gli ex detenuti di Arkham, che lui ha fatto evadere – tra cui ci sono il fuuro Joker, Jerome Valeska (Cameron Monaghan) e l’ex fidanzata di Gordon, Barbara Kean (Erin Richards).

Per lo showrunner Bruno Heller, la combinazione della natura teatrale di Galavan e la follia dei suoi nuovi scagnozzi cambierà completamente l’energia della città – e dello show – in meglio.

“La combinazione tra leggerezza e oscurità è particolarmente difficile da trovare, ma è dove queste storie devono stare – la combinazione tra horror e commedia del Grand Guignol,” ha detto a THR riguardo la nuova gang di cattivi, che prenderà il nome di Maniax. “Sbaglierei se facessi diventare Gotham una commedia o un mondo horror. È il posto in cui questi due generi convivono, in cui puoi avere qualcosa di oltraggiosamente comico o qualcosa di terrificante, ed è qua che questo show vivrà. Il fatto che Batman possa essere sia Adam West che Christian Bale è l’essenza di quello che il personaggio è. Come tutti i personaggi mitologici, lui ha una moltitudine di mondi dentro di sé.”

Anche se non è sorprendente il fatto che Jerome trovi divertente omicidi e caos, il nuovo comportamento di Barbara potrebbe essere una sorpresa per gli spettatori che pensano a lei come a quella figura costantemente preoccupata dei primi episodi.

“Erin ha fatto un lavoro eccezionale con la sua trasformazione [alla fine della prima stagione, quando lei uccide i suoi genitori e attacca la nuova ragazza di Gordon, Leslie Thompkins] e, una volta capito cosa poteva fare, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo creato una nuova Barbara,” ha detto Heller. “Credo che le persone ameranno la sua trasformazione, soprattutto perché i semi della follia sono sempre stati presenti, anche se guardi i primi episodi dello show.”

Quello che succederà a Barbara andrà di pari passo con quello che succederà a Gotham, ha continuato.

“Il mondo si sta trasformando, sia che sia colpa del destino, di un incedente o di qualcos’altro,” ha detto, “quindi la trasformazione di Barbara, che in un drama tradizione verrebbe vista come una pazza, in questo mondo ha senso invece. Tutti coloro che sono nello show attualmente sono in questo processo che li farà diventare qualcun altro. Bruce Wayne, Jerome, Pinguino – stanno tutti compiendo questo viaggio che li trasformerà in mostri, santi o qualcosa nel mezzo.”

Tutto questo significa che il pubblico non dovrebbe abituarsi troppo a quello che ha visto nell’apertura. “Queste sono le storie delle origini; nessuno rimane lo stesso in questo mondo,” ha anticipato Heller. “Anche il mondo stesso continua a cambiare intorno a loro.”

Gotham va in onda ogni lunedì su FOX.

 

Fonte

Related posts

The Vampire Diaries | Il promo e le foto della premiere

ChelseaH

Pretty Little Liars | “Turn of the Shoe”, A. arriva vicina a uccidere Mona

ChelseaH

How I Met Your Mother | Finalmente conosciamo “La Mamma”

fefa

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv