Image default
Game of Thrones Spoiler

GOT | Maisie Williams racconta le disavventure di Arya

gameofthrones13_80.JPG

Anche per gli standard di Game of Thrones, gli ultimi anni di Arya Stark sono stati piuttosto duri. Il padre è stato accusato ingiustamente di tradimento e giustiziato, la a madre e il fratello maggiore traditi e assassinati. La ragazzina pensa anche che i suoi due fratelli più piccoli siano morti (falso). E’ stata tenuta prigioniera e tormentata, e adesso è costretta ad accompagnarsi con il brutale Mastino, Sandor Clegane (Rory McCann) per attraversare territori sempre più pericolosi.

La sorte continuerà ad esserle avversa anche nel corso della 4° stagione? L’attrice Maisie Williams ha commentato che il suo personaggio è ancora lontano da svolte positive e ammette anche di essere un po’ frustrata per il destino di Arya. “Arya meriterebbe che le succedesse qualcosa di positivo – ha dichiarato a EW durante un’intervista al Southwest film festival di Austin – Lei è uno dei personaggi più sfortunati della serie, non le va mai niente per il verso giusto. E’ vero che compare in scene importanti, ma non sono mai prive di problemi. E’ un po’ frustrante per me, non recitare mai in una scena dove le cose vanno per il verso giusto, e penso che anche il pubblico si senta allo stesso modo. Ma sono speranzosa per il futuro”.

Ovviamente, per Arya “il lieto fiene” sarebbe ritrovare i membri della famiglia che crede perduti per sempre o barrare uno o due nomi dalla lista che riunisce le persone che spera di uccidere e che si ripete ogni notte prima di dormire – e il Mastino è uno di questi. “La Arya di oggi ha un lato oscuro dentro di sé, un lato quasi spaventoso – ha anticipato la Williams – Stando insieme al Mastino imparerà molto, e questo viaggio avrà su di lei una profonda influenza. Lei è molto giovane, è come una specie di spugna che assorbe conoscenza da tutto ciò che la circonda e anche dalle persone. Stare con il guerriero impartirà una svolta brutale al suo modo di essere”.

Lo showrunner della serie, Dan Weiss, parla della storyline che coinvolgerà questi due personaggi come di “un movimentato viaggio” e azzarda anche una previsione sulle reazioni che avranno i fan vedendo la 4° stagione. “Se dovessi puntare su quale rapporto il pubblico si concentrerà in questa stagione, immaginando anche sviluppi che lo scorso anno non avrebbe mai creduto possibili, punterei su quello tra Arya e il Mastino. E il potenziale sta tutto nella forza e la passione con cui Maisie e Rory recitano le loro scene. Maisie è un fenomeno. E se hai la fortuna di averla nella tua serie, non puoi che sfruttare questo fattore. Rory, invece, sta riuscendo a dare spessore e profondità al suo personaggio. Insieme, questi due sono così perfetti che saremmo stati pazzi a non immaginare per loro una storia appropriata”.

Finora, il rapporto tra Arya e il Mastino è stato piuttosto conflittuale, con la ragazzina intenzionata a vendicarsi su di lui per aver ucciso un giovane contadino nella 1° stagione e la sfigurata guardia del corpo di Joffrey intenzionato soltanto a ricevere un’appropriata ricompensa per aver riportato la giovane Stark alla sua famiglia. Questa stagione, stando alle parole di Williams, “Non saranno più così arrabbiati l’uno con l’altra. Certo non saranno amici né niente di simile, ma cercheranno di andare un po’ più d’accordo. Lei è ancora pungente e continuerà a stuzzicarlo e lui continuerà a essere brutale. Ma si aiuteranno anche a vicenda, cercando di venirsi incontro”.

Certe cose, però, non cambieranno per l’attrice 16enne, partendo dal suo costume – che si è modificato molto poco nel corso degli anni, dal momento che il suo personaggio è quasi sempre stato in fuga, da quando ha raggiunto Approdo del Re nella 1° stagione. Le costumiste hanno fatto delle modifiche legate alla crescita della Williams, ma lei spera davvero che in futuro ce ne sia ancora motivo. “Tra la prima e la seconda stagione sono cresciuta molto di statura e allora il costume ha avuto bisogno di una modifica. Non sono più cresciuta così tanto – il che è un bene per lo show, ma un fastidio per me”.

Fonte

Related posts

Arrow | Il ritorno di [SPOILER] e altro ancora!

Rinoa

The Originals | Le prossime mosse di Marcel, il rapimento di Klaus e molto altro

Sunny_Blue

The Good Wife | Ben Rappaport interpreterà il nuovo [SPOILER] di Alicia e Cary

Azali

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.