Image default
Good Omens News

Good Omens | Tutto quello che c’è da sapere sullo show con David Tennant e Michael Sheen

Se non avete ancora sentito parlare di Good Omens…beh, preparatevi!

Il vostro mondo infatti sta per essere travolto e stravolto da due bellissimi doni: un David Tennant – finalmente – ginger e rockstar e un biondissimo Michael Sheen, che lavoreranno insieme per evitare che scoppi l’Apocalisse.

Se non avete ancora letto Good Omens, il romanzo satirico del 1990 scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett, probabilmente dovreste farlo per prepararvi all’evento-miniserie di sei episodi che Amazon farà debuttare nel 2019.

Di cosa parla?

Con la Fine del Mondo alle porte, un angelo ed un demone capiscono di preferire  una  vita sulla Terra con gli umani piuttosto che vederli distrutti. E quindi, Aziraphale, un angelo contabile, e Crowley (originariamente Crawly, il serpente che ha tentato Eva) fanno squadra e cercano di tenere d’occhio l’Anticristo mentre cresce.

Ovviamente a causa di un bizzarro incidente (ci sono sempre piccoli incidenti strani), il ragazzo che Crawly ed Aziraphale credano sia l’Anticristo è in realtà un normalissimo ragazzo, mentre il vero anticristo è da qualche altra parte: un ragazzo normale di nome Adam, che vive una vita media e che frequenta un gruppo di amici chiamati “Quelli”.

Tutto questo era stato previsto da Agnes Nutter, strega del diciassettesimo secolo che scriveva solo profezie molto accurate sulla storia del mondo (anche se il suo libro, “Le simpatiche ed accurate profezie di Agnes Nutter, Strega, non è certo stato un bestseller). Agnes fu bruciata al rogo, ma le copie delle sue profezie sono state tramandate di generazione in generazione fino ad arrivare alla sua pronipote Anathema Device, che si unisce ad Aziraphale, Crowley e ad un membro dell’Esercito di Cacciatori di Streghe (discendente dell’uomo che ha bruciato al rogo la sua ava) per cercare di fermare i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

Chi fa parte del cast dello show?

Il cast è guidato da Michael Sheen nei panni di Aziraphale e David Tennant in quelli di Crowley.

Adria Arjona, che ha interpretato Dorothy in Emerald City di NBC (seppur per pochissimo), sarà Anathema, insieme al comico ed attore inglese Jack Whitehall (Fresh Meat) nei panni di Newton “Newt” Pulsifer, “l’insoddisfatto contabile diventato cacciatore di streghe”.

Amazon ha inoltre confermato che il cast includerà anche Michael McKean (Better Call Saul) per il ruolo del Sergente Shadwell, l’ultimo sergente dell’Esercito dei Cacciatori di Streghe, e Miranda Richardson (Rita Skeeter di Harry Potter and the Goblet of Fire) nei panni di Madame Tracy, “medium psichica e cortigiana part-time”.

Come è nato il progetto?

Nel 2002 il regista Terry Gilliam ha cercato di fare un film basato su Good Omens, e nonostante lui abbia completato la sceneggiatura, non sono mai stati trovati i fondi per la realizzazione. Quattordici anni dopo, nel 2016, Gaiman ha annunciato che per onorare l’ultima richiesta di Pratchett (che è scomparso nel 2015), lui avrebbe scritto tutti copioni per un adattamento televisivo del romanzo formato da sei parti.

Gaiman sarà anche showrunner della serie.

Quando debutterà?

Good Omens debutterà su Amazon e BBC nel 2019. “17 mesi”, ha predetto Gaiman su Twitter, il che significa – essendo ottimisti – che potremo vedere i tanto attesi capelli rossi di Tennant in azione a febbraio del 2019. Le riprese infatti sono iniziate questo mese.

 

Fonte

 

 




Continua a seguirci anche su

Related posts

Arrow | Dolph Lundgren è pronto a fare a pezzi Oliver

Vincenzo

Nashville | Un’inaspettata lezione di ballo

Stella

Chicago Med | L’attrice di Pretty Little Liars si unisce al cast

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.