Image default
Good Omens News

Good Omens | Anche Jon Hamm di Mad Men nel cast dello show di Amazon

Forse Dio ascolta davvero le nostre preghiere: Jon Hamm è entrato nel cast di uno degli show più attesi in casa Amazon, Good Omens.

Hamm interpreterà l’angelo Gabriel – ovvero il messaggero principale di Dio – nella serie, un piccolo ruolo nel romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, ma che è stato rimpolpato per lo show televisivo, che sarà formato da sei parti.

Con un dichiarazione, Neil Gaiman ha spiegato questo cambiamento:

Quando abbiamo finito di scrivere Good Omens, tanti anni fa, io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a pensare al sequel. Ci sarebbero stati molti angeli nel secondo romanzo. Così quando Good Omens è stato pubblicato per la prima volta ed è diventato interessante per Hollywood, io e Terry siamo stati molto felici di introdurre i nostri angeli nella trama per il film, che poi non è mai stato realizzato. Così quando, quasi 30 anni dopo, ho iniziato a scrivere Good Omens per la televisione, sapevo che i nostri angeli ci sarebbero stati.

Gaiman ha spiegato che l’angelo di Hamm, Gabriel, è il leader di questi angeli e che è l’antitesi di Aziraphale (interpretato nello show da Michael Sheen di Master of Sex), l’angelo protagonista del romanzo. “Gabriel è alto, affascinante, carismatico e sempre vestito in maniera impeccabile,” ha aggiunto Gaiman. “Siamo stati fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, perché lui è già tutte queste cose senza neanche dover recitare o essere truccato. Siamo stati ancora più fortunati visto che lui è in effetti un fan dei romanzi ed un formidabile attore.”

Good Omens è ambientato nel 2018 quando l’Apocalisse sta per scoppiare sulla Terra ed il Giudizio Finale distruggerà l’umanità. Gli eserciti di Dio e del Diavolo si stanno ammassando, Atlanta è in ascesa e gli animi sono surriscaldati. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Tuttavia, Aziraphale, meticoloso angelo, e Crowley (David Tennant di Doctor Who), demone che vive intensamente – i quali hanno vissuto tra i mortali sulla Terra sin dall’inizio e ormai ne amano lo stile di vita – non sono entusiasti dell’imminente guerra.

Hamm ha vinto un Emmy per aver interpretato Don Draper in Mad Men, ruolo che ha avuto per tutte le stagioni del dramma di AMC. Gli altri suoi crediti televisivi includono 30 Rock, Unbreakable Kimmy Schmidt, Childrens Hospital e A Young Doctor’s Notebook & Other Stories.

In una dichiarazione, Hamm ha detto, “Ho letto Good Omens quasi 20 anni fa. L’ho trovato uno dei libri più divertenti e fighi che abbia mai letto. Era anche ovviamente un progetto irrealizzabile. Due mesi fa, Neil mi ha mandato la sceneggiatura e sapevo che avrei dovuto farne parte.”

Good Omens è in produzione e debutterà nel 2019.

 

Fonte

 

Related posts

Glee | Quinta stagione accorciata

ChelseaH

Grey’s Anatomy | Il “killer” di Derek incontra Meredith

Vincenzo

Pretty Little Liars | Foto: Potrebbe non essere ancora finita tra Hanna e Jordan

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv