Image default
Glee Recensioni

Glee | Recensione 4×22 – All Or Nothing

Ultima puntata per la quarta stagione di Glee! Purtroppo un’ultima puntata che non soddisfa affatto, anzi, non sembra nemmeno un season finale, tanto che alla fine ci si chiede se non sia stato tutto uno scherzo e il vero finale arriverà a sorpresa con una ventitreesima puntata. Ne dubito.
Però, tutto sommato, alle domande che avevamo in sospeso dalle puntate precedenti una risposta viene data:
1- Brittany sarà davvero accettata all’MIT?
Si, Brittany d’ora in avanti sarà considerata la mente più brillante del nostro secolo, con anche un’ammissione anticipata al MIT. Un po’ come in A Beautiful Mind. Questo la porta a considerarsi una prima donna con tutti i membri del Glee, salvo poi salvarsi in extremis il giorno delle regionali.

Schermata 2013-05-16 a 13.36.25
2- Ryder scoprirà l’identità della sua fidanzatina telematica?
Si, è stato un po’ come guardare una puntata di CatFish su MTV dove il ragazzo figo della stuazione scopre che la ragazza figa con cui sta parlando da anni in realtà è un uomo con la panza che passa le sue giornate a inventarsi false identità online. Le voci circolavano già da un po’ riguardo chi potesse essere la donzella, e queste voci si sono rivelate fondate. Quindi incredibilmente, ma non troppo, Unique è la ragazza misteriosa. La reazione di Ryder però non è delle migliori, sinceramente mi aspettavo una reazione molto più matura da parte sua, soprattutto pensando al disagio motivato di Unique.

Schermata 2013-05-16 a 13.52.57
3- Blaine e Kurt si sposeranno?
Blaine ne è convinto al 100% e andando a caccia dell’anello con cui fare la proposta si imbatte in una coppia lesbica ormai in là con gli anni, che si propone di fare da “mentore” ai futuri sposi. Ho trovato il tutto un po’ troppo forzato e banale, ma ci aspetta una quinta stagione dove sapremo se questo matrimonio avverrà oppure no.
4- Vinceranno le Regionali?
Non ci sarebbe stato neanche da aspettarsi la risposta, talmente era scontata. Vincono con la canzone scritta da Marley All or Nothing (che dà il titolo alla puntata), con la bellissima All of Fame degli Script e una terza  scelta piuttosto banale I love it di Icona Pop, che ormai è diventata un tormentone ovunque.
Non si è nemmeno sentita la tensione per la competizione, tutto è filato liscio come l’olio e l’annuncio dei vincitori non ha lasciato con il fiato sospeso. In più, giocavano in casa!

Schermata 2013-05-16 a 14.21.41
L’interpretazione migliore della puntata per me è To Love You More di Celine Dion cantata da Rachel al provino finale per il ruolo di Fanny Girl, che a detta della commozione generale della giuria, dovrebbe aver superato brillantemente. Ma anche questo lo sapremo solo con la quinta stagione.
Si conclude così, senza troppi colpi di scena, rivelazioni incredibili o entusiasmanti cliffhanger, la stagione 4 di una serie che quest’anno ci ha un po’ deluso e a tratti annoiato. Eppure, per essere stata rinnovata direttamente per altre due stagioni qualcosa di buono a qualcuno deve averlo lasciato; avranno già strepitosi assi nella manica per la quinta e la sesta stagione?

Related posts

Hart Of Dixie | Recensione 1×01 – Pilot

Prince

Person of Interest | Recensione 2×19 – Trojan Horse

msfrancesca

Reign | Recensione 1×12 – Royal Blood

xsunsetbeauty

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.