Image default
Glee Recensioni

Glee | Recensione 4×16 – Feud

Eccoci arrivati alla sedicesima puntata di Glee. La domanda non è “com’è?”, ma “siete seri?”

Will sembra retrocesso alla quinta elementare, e fa tanti dispettucci proprio cattivelli al povero Finn, per vendicarsi del bacio dato ad Emma. Che dire, una reazione matura da uomo adulto e da professore emerito di un liceo. E la reazione dei restanti membri del Glee, costretti a sorbirsi i loro battibecchi, è quella di farli duettare a colpi di mash-up in modo che analizzino i loro comportamenti da faida. Il miglior psicologo non avrebbe potuto fare di meglio. Dopo un’inizio così carente mi aspettavo un’altra puntata priva di spessore, ma alla fine si è rivelata discreta, certo meglio delle due che l’avevano preceduta.

La settimana si trasforma nella settimana delle faide, ed è forse uno degli argomenti più interessanti visti quest’anno in Glee. Will e Finn forse realizzano la migliore esibizione della puntata con il mash-up tra Bye Bye Bye degli ‘NSync e I Want it That Way dei BSB; Unique, grande fan di Jake+Marley, sfida Ryder sulle note di The Bitch Is Back – Dress You Up, mentre Blaine e la Coach Silvester duettano su I Still Believe di Mariah e SuperBass della Minaj(inquietante!).

Schermata 2013-03-19 a 22.13.23

I risultati in generale non sono proprio soddisfacenti, Will e Finn sono in rotta definitiva, mentre Blaine come pegno per la sua sconfitta farà parte delle Cheerios fino la fine dell’anno, ma tutti alla fine riescono a riappacificarsi, compresa la nostra coppia preferita.

Schermata 2013-03-19 a 22.17.09

 

Ma passiamo alla parte interessante: l’intrigante, ingarbugliata, complicata pregnanza di Rachel! Chissà come farà! Ah no, scusate, erano gas intestinali, come non detto. Naufragata in un nonnulla la ventata di novità che poteva portare la presunta gravidanza di Rachel, non ci resta che provare compassione per Brody che, povero tesoro, è costretto a fare il gigolò per pagare le rate universitarie (Quando lo fa una donna, però, mica suona allo stesso modo). Si aggira quindi come un cucciolo smarrito e fuori posto, in mezzo a finte donne di mezza età che hanno bisogno si sborsare belle cifre per averlo. E lui fa pure la faccia disgustata.

Ma uno sprazzo di speranza c’è stato anche in questa puntata, Santana viene cacciata dall’appartamento di Rachel perché continua a dubitare di Brody, ma la nostra latina non si arrende e dimostra la doppia vita di MisterMuscolo chiamando  in aiuto Finn, che reagisce tirando fuori le palle. Finalmente!

Schermata 2013-03-19 a 22.11.00

 

Related posts

Castle | Recensione 8×04 – What Lies Beneath

Syl

Glee | Cosa aspettarsi dalla premiere della stagione 6: il nuovo fidanzato di Blaine, una signora Warbler ed altro

Vincenzo

Person Of Interest | Recensione 1×20 – Matsya Nyaya

msfrancesca

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.