Image default
Glee Recensioni

Glee | Recensione 4×09 – Swan Song

Il nostro Glee club ha perso le provinciali! Ebbene si, e la causa è lo svenimento di Marley che ha allontanato i membri del glee dal palco contravvenendo alle regole della competizione.
Ora tutti sono a pezzi, Finn sente di aver fallito nel suo incarico di dirigere il gruppo, Marley si sente in colpa per aver causato la loro squalifica, il club viene chiuso per il resto dell’anno e Sue non perde un attimo ad accaparrarsi l’aula del glee per dedicarla alle sue Cheerios.
Ai membri del glee non resta che andare avanti e iscriversi ad altri club scolastici prima della fine dell’anno; Finn si sente deluso dalla loro reazione, vorrebbe che lottassero per riaprire il glee e non gettassero la spugna.
Intanto nella Grande Mela Rachel deve prepararsi per l’esibizione invernale alla NYADA, ed è ancora alle prese con la rivalità con la sua insegnante di danza, Cassandra, che ritiene che la ragazza non sia affatto migliorata. Non resta che sfidarsi sulle note di “All that jazz” dal musical Chicago e Rachel deve ammettere la superiorità di Cassandra nella danza, ma nel canto è convinta di essere migliore lei. E nessuno può darle torto! Allo showcase invernale si esibisce con una voce incredibile in “Being good isn’t good enough” di Barbara Streisand, strappando il giudizio “superbo” perfino a Carmen Tibideaux. Alla fine dell’esibizione, sorpresa delle sorprese, viene invitato ad esibirsi anche Kurt per valutare il suo ingresso nella scuola; preso alla sprovvista Kurt riesce a improvvisare “Being Alive” dal musical Company. Rachel, nonostante sia solo una matricola, riesce a vincere la competizione e Kurt ad essere ammesso alla scuola. Questo da la spinta anche a Finn per farsi valere e non permettere che il glee chiuda i battenti a qualsiasi costo, riuscendo a riconquistare la fiducia dei suoi compagni.
Esibizioni molto belle in questa nona puntata di Glee, alle quali si aggiunge anche il duetto di Brittany e Sam, sulle note di “Something stupid” di Robbie Williams e Nicole Kidman. Una nuova coppietta innamorata!

Related posts

Arrow | Recensione 3×15 – Nanda Parbat

Bravissima6

The Walking Dead | Recensione 6×08 – Start to Finish

Clizia Germinario

Shameless | Recensione 5×10 – South Side Rules

Aniel

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.