Girls | Recensione 6×09 – Goodbye Tour

Siamo giunti alla nona, nonché penultima puntata della sesta stagione di Girls. Un solo episodio ci separa dalla fine di questa meravigliosa serie. Non cercherò di descrivere la tristezza che mi pervade in questo momento, ma sono convinta che lasciare definitivamente Girls mi provocherà la stessa sensazione che mi assale quando finisco di leggere un libro che mi è piaciuto moltissimo: è come se un caro amico mi abbandonasse.
Sentimentalismi a parte, direi che possiamo cominciare.

Le cose, per Hannah, si stanno mettendo sempre meglio. Ha ottenuto un lavoro come insegnante in un college, e quindi la sua intenzione è quella di lasciare New York per trasferirsi non ho capito esattamente dove ma, in ogni caso, fuori città, per cercare quella tranquillità che le sarà indispensabile una volta nato il bambino. Quando ho cominciato a guardare questa serie, non avrei mai pensato che la prima a mettere la testa a posto sarebbe stata Hannah. Ma forse, non è ancora detto che lo faccia definitivamente.
È tornata Caroline, la sorella di Adam, nonché compagna di Laird (?!!) Beh, credo sia da considerarsi una bella notizia, dato che aveva abbandonato quel povero cristo da solo alle prese con la bambina.

Tra il ritorno di Caroline e il fidanzamento di Shoshanna (con un tizio mai apparso nel corso di questa stagione e neanche nel corso di quelle precedenti), direi che l’episodio si sta rivelando terribilmente interessante. Non capisco particolarmente questa volontà da parte di Shoshanna di interrompere l’amicizia che lega le quattro protagoniste di questa serie, ma effettivamente, a tratti, si rivela necessario darle ragione. Le ragazze hanno un carattere estremamente difficile, come accade nel 90% dei ventenni che popolano questo pianeta; ma, a parer mio, è proprio questo che rende indimenticabile questa età, e le amicizie che ne fanno parte. In ogni caso, rispetto al personaggio che ci era stato presentato nelle prime stagioni, ora ci troviamo di fronte ad una Shoshanna assai risoluta, pragmatica ed estremamente matura. Ho sempre avuto un debole per lei, lo confesso.

Ed ecco il tanto atteso riavvicinamento tra Hannah e Jessa. Immagino ce lo aspettassimo tutti, quindi non si tratta del colpo di scena del secolo. Non mi sono ben chiare, però, le dinamiche che, al momento, intercorrono tra il nostro amato triangolo amoroso formato dalle due ragazze e da Adam. Come sono rimasti? Chi sta con chi, ora come ora? Se non altro, ci hanno rivelato il sesso del bambino di Hannah.
Finale strappalacrime che mi ha lasciato abbastanza perplessa: non lo so, a tratti l’ho trovato un po’ patetico.
Ma prepariamo i fazzoletti, perché manca un solo, unico, ultimo episodio di questa meravigliosa serie.




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Ebe
Tre sono le sue grandi passioni: la lettura, il cinema e le serie TV. Queste ultime le ha scoperte in tenera età. Tornava a casa da scuola intorno alle quattro del pomeriggio, si preparava una grossa tazza di latte e cereali, e rimaneva incollata allo schermo della televisione, affascinata dalle vicende raccontate in Dowson's Creek. Non a caso, Peacy è stato il suo primo amore. Friends, Girls, Scrubs e Black Mirror (per non parlare delle serie a cartone animato come South Park, i Simpsons e Death Note) le hanno letteralmente rubato il cuore. E anche il tempo che avrebbe dovuto impiegare per laurearsi (scherzo. O forse no).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.