Image default
Girls Recensioni

Girls | Recensione 6×08 – What Will We Do This Time About Adam

L’ottava puntata della sesta stagione di Girls parte in quarta. Come avevo previsto, pare che tra Hannah e Adam, o meglio, che da parte di quest’ultimo nei confronti della prima sia rinato un barlume d’amore. Dato l’estenuante tifo che ho fatto per questa coppia per tutta la durata della stagione, non posso fare altro che dichiararmi una persona a dir poco soddisfatta. Ecco la gioia che tanto attendevo. Alleluia.

Mettiamo un attimo da parte la felicità che provo nel vedere finalmente riuniti i due personaggi che più mi piacciono di questa serie, e cerchiamo di guardare oggettivamente alla realtà dei fatti. Adam, nel corso di queste sei stagioni, è passato da una ragazza all’altra senza farsi troppi problemi per poi tornare, ogni sacrosanta volta, al capezzale di Hannah. Immagino il senso di profonda perplessità della ragazza nel ritrovarselo, ancora una volta, implorante ai suoi piedi per poter tornare con lei. Per spezzare una lancia a favore del nostro ragazzone, però, c’è da ammettere che il discorso che le fa nel supermercato, mentre lei è indaffarata a fare una scorta assurda di ghiaccioli, è a tratti commovente. E bravo Adam.

Per quanto Jessa, come si è potuto ampiamente intuire dalle mie recensioni precedenti, non sia esattamente il mio personaggio preferito, ha sicuramente avuto una reazione estremamente matura di fronte alla notizia che Adam l’avrebbe lasciata per tornare assieme ad Hannah. Ma se anche lei fosse incinta? OH SANTO CIELO.
Oltre ad Adam, anche Laird si dichiara disposto a dare una mano alla nostra protagonista nel crescere il bambino che lei porta in grembo. Situazione divertente ma anche, a tratti, prevedibile: essendo rimasto da solo nel crescere la sua bambina, era assolutamente presumibile che si offrisse anche lui come ipotetico padre del moccioso di Hannah.

Ammetto che forse non è stata una brillante idea seguire Lena Dunham su Facebook. Guardando la sua pagina, infatti, mi sono ritrovata di fronte ad un enorme spoiler di questa puntata che riguarda direttamente Ray e l’ex datrice di lavoro di Shoshanna, Abigail. Ebbene sì, sapevo già che tra loro due sarebbe successo qualcosa a livello sentimentale e mi sono rovinata la sorpresa da sola. Del resto, non era ipotizzabile un simile colpo di scena. Una coppia ben assortita. Mi piacciono.

Non avrei mai pensato di dirlo, e tanto meno scriverlo, ma mi dispiace per Jessa. È evidentemente distrutta a causa della rottura con Adam e non la biasimo per il comportamento che in questa puntata ha assunto. Di certo non la farà stare bene andare con uno sconosciuto nel bagno di un locale X qualsiasi, ma, ribadisco, non la biasimo.
Il finale mi ha lasciata abbastanza disorientata. Non capisco quale risvolti possa intraprendere la neonata storia tra Hannah e Adam, quella tra Ray e Abigail e anche quella tra Jessa e Adam.
Non sopporto dover aspettare tanto per la continuazione, ma non ho alternative.
Alla prossima settimana!

Related posts

The Flash | Recensione 2×19 – Back to normal

The Lady and the Band

Still Star-Crossed | Recensione di fine stagione, ovvero il trionfo del trash

ChelseaH

Hart of Dixie | Recensione 1×22 – The Big Day

LuigiT

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv