Girls | Recensione 6×05 – Gummies

Siamo già arrivati a metà della sesta, nonché ultima, stagione di Girls. L’episodio si è rivelato a dir poco ricco di avvenimenti, tra i quali l’incredibile scoperta: Hannah è incinta.
Ero curiosissima di vedere che sarebbe successo in questa puntata: per tutta la settimana scorsa, infatti, è stato parecchio difficile rimanere concentrata sull’università senza pensare a come si sarebbe potuta evolvere la questione. Non mi sarei mai, e dico MAI aspettata uno sviluppo del genere. E detto questo, bando alle ciance e cominciamo.

Già nella puntata della settimana scorsa mi ero accorta di questo rinato feeling tra Ray e Sosh: che ci sia un ritorno di fiamma?
Epico l’elenco di Hannah intitolato “Motivi per i quali fare un figlio è da pazzi” . Bella situazione, effettivamente. Si ritrova ventisettenne, con un lavoro abbastanza precario (per quanto la sua carriera sembri aver preso una piega positiva) e, come se non bastasse, incinta di un ragazzo che probabilmente non rivedrà mai nella vita. Al posto suo, veramente, non so cosa farei.

Ma Elijah è diventato il nuovo drogato del gruppo? Che vada a braccetto con Desi, già che c’è.
Non ci credo, veramente Jessa e Adam hanno deciso di girare il film sulla loro storia con Hannah? Certo che sono proprio degli stronzi. Anche se un’idea mi è balenata in testa: e se girare questo film fosse distruttivo per la coppia Jessa-Adam? Nel senso: e se rivivere quei momenti portasse Adam ad un riavvicinamento nei confronti di Hannah? Mah. L’intreccio di questa serie è talmente imprevedibile che non lo escluderei.

Molto bello il momento in cui Hannah confessa alla madre di essere incinta. E la sua si rivela una scelta estremamente coraggiosa. Non c’è nulla da fare: per quanto il suo personaggio risulti detestabile a molti, a me non delude mai. E se lo fa, si riscatta nel momento immediatamente successivo. Un cinque altissimo alla nostra protagonista.
Un bel vaffa, invece, a Marnie: non riesco a capire perché debba essere così cattiva con Ray. Il tuo ragazzo ha appena perso un carissimo amico, da cui, oltretutto, ha ereditato tutto, e tu hai il coraggio di fare così la stronza? Ma che problemi hai? E che problemi ha Elijah quando dice ad Hannah che sarà una madre terribile? Sono tutti spietati in questa puntata!

Bellissimo anche il finale: trovata geniale quella di far incontrare la vera Hannah con l’attrice che la interpreta nel film di Adam e Jessa.
Finora, l’ultima stagione si sta rivelando davvero avvincente. Ed è per questo, infatti, che non vedo l’ora di vedere come andrà a finire.




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Ebe
Tre sono le sue grandi passioni: la lettura, il cinema e le serie TV. Queste ultime le ha scoperte in tenera età. Tornava a casa da scuola intorno alle quattro del pomeriggio, si preparava una grossa tazza di latte e cereali, e rimaneva incollata allo schermo della televisione, affascinata dalle vicende raccontate in Dowson's Creek. Non a caso, Peacy è stato il suo primo amore. Friends, Girls, Scrubs e Black Mirror (per non parlare delle serie a cartone animato come South Park, i Simpsons e Death Note) le hanno letteralmente rubato il cuore. E anche il tempo che avrebbe dovuto impiegare per laurearsi (scherzo. O forse no).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.