Image default
Girls Spoiler

Girls | 5 cose da sapere sulla quinta stagione

imageLa quinta stagione di Girls riprende circa sei mesi dopo il salto temporale di sei mesi che si vede alla fine della scorsa stagione. Hannah (Lena Dunham) e Fran (Jake Lacy) sono insieme da poco meno di un anno, Shoshannah (Zosia Mamet) vive in Giappone da sette mesi, Ray (Alex Karpovsky) ha dei problemi con la caffetteria e non ottiene alcun aiuto dal suo nuovo dipendente Elijah (Andrew Rannells). Marnie (Allison Williams) e Desi (Ebon Moss-Bacharach) si sono riconciliati dopo che lui le aveva dato buca in un’occasione importante e stanno per sposarsi. A tutti manca poco per diventare degli adulti ma, come sempre, fanno due passi indietro per ogni passo avanti. In ogni caso, quest’anno saranno più vicini all’età adulta, in vista della conclusione della serie con la prossima stagione.
È ancora il vecchio Girls, ma ci saranno situazioni e circostanze che gli spettatori non hanno mai visto prima. Ecco le cose da sapere in vista della premiere di domenica.

1. Adam c’è, Kylo Ren no
Adam Driver ha lavorato nello stesso periodo a questa stagione di Girls e a Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza, volando in continuazione tra New York e il set del film, il più grande di sempre. Il fatto che il loro amico stesse per diventare il nuovo Darth Vader non veniva ignorato sul set di Girls, ma non era un pensiero costante, come si potrebbe pensare.

“Adam è uno degli attori più professionali al mondo” ha detto il produttore esecutivo di Girls Jenni Konner, aggiungendo che ha affrontato il suo lavoro esattamente come in ogni altra stagione. Inoltre, non poteva rivelare nulla su Star Wars. “È come avere a che fare con qualcuno che è nel programma di protezione testimoni” ha commentato la Konner.
Era comunque qualcosa che non poteva essere ignorato. La carriera di attore di Adam/personaggio inizia a decollare in questa stagione, riflettendo quello che sta succedendo al vero Adam nella vita reale, anche se su scala molto più piccola. A un certo punto, dopo averlo visto come guest star in TV, Jessa canta “diventerai famoso, diventerai famoso”, momento improvvisato da Jemima Kirke.

2. Proprio Jessa, tra tutti, sta crescendo in modo positivo
A proposito di Jessa, in questa stagione andrà alla grande. Sta studiando per diventare assistente sociale ed è sobria da circa un anno. Sta davvero cercando di essere una brava persona, il che, nella sua mente, significa fare l’esatto contrario di quello che avrebbe fatto Jessa. Questo, ovviamente, porta a risultati di vario tipo.
“È troppo rigida quando pensa a quello che rende “brava” una persona: è tutto bianco o tutto nero per lei” ha detto Jemima Kirke del conflitto che Jessa affronta in questa stagione. “Una brava persona fa l’assistente sociale, non beve, salva le persone e non fa del male ai suoi amici”.
Tuttavia, si tratta di notevoli passi avanti per una persona che ha rovinato il rehab per tutti, compresi i suoi amici che non erano nemmeno lì.

image3. Elijah avrà finalmente il suo momento
Dopo tante stagioni come migliore amico gay di Hannah, finalmente Elijah avrà la sua storyline romantica. Frequenterà un potente personaggio della TV interpretato da Cory Stoll di The Strain.
“Vedremo un Elijah molto vulnerabile, come non lo abbiamo mai visto prima” ha detto la Konner “e l’interpretazione di Andrew è fantastica e davvero commovente”.

E, per la cronaca, il personaggio di Stoll non è basato su Anderson Cooper. “Se fosse stato Anderson Cooper, avremmo potuto assumere John Slattery” ha commentato la Konner.

4. Per la prima volta ci sarà sesso gay
La storyline di Elijah era l’occasione per mostrare del sesso gay. Dal momento che la commedia gay romantica Looking non va più in onda, Girls doveva farsi avanti e riempire quel vuoto, ha scherzato la Konner.
“Mostriamo sesso di ogni genere, quindi perché avremmo dovuto fermarci di fronte a ciò? Abbiamo anche mostrato dei genitori che fanno sesso. Non risparmiamo nessuno” ha detto la Konner.
E per questo la Dunham e la Konner, entrambe eterosessuali, hanno fatto di tutto per far sì che fossero scene realistiche.
“Nella sala degli sceneggiatori avevamo dei consulenti che ci chiarivano alcuni aspetti” ha detto la Konner. “Abbiamo fatto delle ricerche”.

5. Sarà la stagione più divertente di Girls
Girls è sempre stato una comedy, ma raramente è stato divertente da far morire dal ridere. Lo humor veniva generato dai pensieri e dagli atteggiamenti dei personaggi, non tanto dai dialoghi. Ma nel primo episodio si vede il matrimonio di Marnie e il suo comportamento da Bridezilla, che insieme ai sentimenti contrastanti di Desi, tira fuori il lato divertente di tutti. Sembra che ci siano più battute divertenti che mai.

La premiere della stagione 5 di Girls andrà in onda domenica 21 febbraio su HBO.

Fonte

Related posts

Beauty and the Beast: Vincent + Bridget Regan = Kristin Kreuk gelosa!

JaneRizzoli

Vikings | Nella Stagione 4 ci saranno altre morti devastanti

FeFraise

Reign | Cosa succederà dopo la morte di [SPOILER]

Rinoa

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv