Image default
Giovedì Gnocchi Rubriche & Esclusive

Giovedì Gnocchi | Harry Treadaway & Emily Bett Rickards

Benvenuti all’appuntamento settimanale con la rubrica più amata dai telefilm addicted che stavolta ha deciso di servire sul suo menù due piatti tipici provenienti rispettivamente dal Regno Unito e dagli Stati Uniti. Il nome di Harry Treadaway vi dice qualcosa? E quello di Emily Bett Rickards? Sia che la risposta sia positiva o no, non potete assolutamente perdervi questa infornata di gnocchi pronti per essere gustati e apprezzati da tutti voi per cui non perdiamoci in chiacchiere e concentriamoci sulle portate di oggi!

HARRY TREADAWAY

10636306_1460861794182711_3615421425456941750_n
Nome:
Harry
Cognome: Treadaway
Data di Nascita: 10 Settembre 1984
Luogo di Nascita: Devon, Inghilterra
Ultimo Ruolo: Victor Frankenstein nella serie Penny Dreadful
Twitter: /
Bio: Giovane attore originario del Devon, Inghilterra, Harry nasce nella prima decade di settembre, figlio di un architetto un’insegnante, insieme a suo fratello gemello Luke. È cresciuto con la famiglia nella città di Sanford mentre ha cominciato a studiare recitazione all’Accademia di Musica ed Arte drammatica di Londra. Il suo esordio avviene nel 2006 in un film musicale chiamato Brothers of the Head proprio con il suo fratello Luke dove interpreta il ruolo di un musicista di una band che proprio come lui ha un gemello. Questo ruolo permette ad Harry di guadagnarsi la visibilità che gli mancava e una nomination come Most Promising Screen Newcomer nell’ambito dei British Independent Film Awards. Apparso inizialmente in alcune produzioni della BBC come la serie paranormale Afterlife- Oltre la vita e Cape Wrath – Fuga dal passato, dove interpreta anche un personaggio ricorrente, prende anche parte ad un film horror The Disappeared proprio nello stesso anno. Nel 2008 appare con il ruolo di co protagonista nel film Ember – Il mistero della città di Luce al fianco di Saoirse Ronan continuando a farsi conoscere. Nel 2009 partecipa a Fish Tank, un film presentato al Festival di Cannes e nel 2014 ottiene il ruolo per il quale noi amanti telefilmici lo conosciamo, cioè quello di Victor Frankestein nella recente serie televisiva Penny Dreadful.

Curiosità:

  • Harry ha un fratello gemello praticamente identico tanto che è molto semplice confondere d i due Treadaway l’uno dall’altro, e un fratello più grande, Sam, che si è dedicato alla pittura.
  • Per un po’ di tempo ha militato in una band musicale fondata con il fratello conosciuta con il nome di Lizardsun.
  • Ha recitato recentemente in un film horror, Honeymoon, al fianco di un altra conosciuta attrice inglese Rose Leslie, Ygritte di Game of Thrones.
  • Ultimamente è apparso ad alcuni eventi in compagnia di Holliday Grainger, bella attrice britannica protagonista della serie televisiva The Borgias
  • Harry è uno dei migliori amici di Matt Smith, amato undicesimo dottore della famosa serie Doctor Who.

 

EMILY BETT RICKARDS

10404165_1731374953755289_3568293552036777265_nNome: Emily
Cognome: Rickards
Data di Nascita: 24 Luglio 1991
Luogo di Nascita: Vancouver, Canada
Twitter: @EmilyBett
Bio: Nata e cresciuta sulla costa occidentale canadese Emily ha iniziato a recitare in giovane età, partecipando soprattutto a musical teatrali. Una volta diplomata ha seguito il corso di recitazione alla Vancouver Film School e ha studiato anche al Alida Vocal Studio prima di partecipare ad un provino ed ottenere così un agente. La sua carriera è iniziata piuttosto recentemente, nel 2008 appare in un videoclip dei Nickelback a cui segue qualche ruolo minore sino ad esser scelta nel 2012 per interpretare l’amata Felicity Smoa nella serie Arrow. Inizialmente apparsa solo come guest ha conquistato i telespettatori grazie alla sua interpretazione e allo splendido personaggio a cui ha dato vita venendo così promossa a ricorrente per la seconda parte di stagione e regular dalla seconda in poi. Appare anche nello spin off della serie The Flash, come guest star in una manciata di episodi.

 Curiosità:

  • Si vocifera che abbia una storia con il suo collega Colton Hayes, ma nessuno dei due ha mai confermato la cosa, sicuramente i due son molto vicini.
  • Emily è apparsa in una web series chiamata Soldiers of the Apocalypse nel 2013 nel ruolo di Forty. Era parte del cast principale ed ha partecipato a 8 episodi.
  • Avrebbe voluto entrare a far parte del cast di Harry Potter quando era una bambina.
  • Le coreografie di ballo non son sicuramente tra i suoi talenti, anche se adora ballare da sola in casa con la musica a tutto volume.
  • Justin Timberlake, Ashton Kutcher e Chad Michael Murray son state le sua prime celebrity crush
  • Adora usare cappelli, ne ha veramente un infinità.

https://www.youtube.com/watch?v=rdPl4gq7CSc




Continua a seguirci anche su

Related posts

Soundtrack Addicted | Week #58

Lu

Spellbook 1×10 – Two Souls

LuigiT

Telefilm Addicted consiglia…Luther

Lu

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.