Image default
Giovedì Gnocchi Penny Dreadful Rubriche & Esclusive The 100

Giovedì Gnocchi | Eva Green & Bob Morley

Eccoci qua, come tutti i giovedì, pronti a servirvi i piatti più hot del giorno! Questa è la mia prima prova in rubrica e spero che la mia scelta mi faccia onore, anche se non dovrei avere grossi problemi visto che presenterò “sul mio piatto” non soltanto uno dei giovani più promettenti della stagione 2013/2014 (l’hashtag #bellarke vi dice niente?!?) ma anche una seducente principessa di Gerusalemme ora medium (figura molto riduttiva direi per il suo personaggio) nella Londra vittoriana! Volete sapere chi sono? Come? Avete già capito?!? Molto bene, ecco a voi l’ammaliante Eva Green e l’impetuoso Bob Morley.

NomEva_Green_(Headshot)e e Cognome: EVA GREEN
Data di nascita: 6 luglio 1980 (Parigi)
Avvistata l’ultima volta nel ruolo di… Vanessa Ives in “Penny Dreadful”
Segni particolari… trasuda sensualità ma le sue spiccate doti recitative non sono mai state offuscate dalla sua ricercata bellezza. Il suo viso è lo specchio della sua recitazione: espressioni che ti catturano, occhi che ipnotizzano per interpretazioni spesso al limite della perfezione. Empatia assicurata con tutti i suoi personaggi!

Figlia d’arte, fin da giovane Eva si interessa alle arti drammatiche e, dopo essersi diplomata nella sua città natale, si trasferisce prima a Londra e poi a New York per studiare recitazione. Muove i suoi primi passi nella carriera teatrale (per la sua interpretazione in Jalousie en troi foix nel 2001 ottenne una nomination per il Molière Award) ed esordisce al cinema nel 2003 nel controverso film di Bertolucci “The Dreamers” per poi essere scelta nel 2005 da Ridley Scott per il ruolo di Sibilla nel film Kingdom of Heaven. Grazie a questo ruolo fu scelta per il ruolo di Bond Girl nel film 007 – Casinò Royale e Entertainment weekly la nominò 4a miglior Bond Girl di tutti i tempi! Dal 2006 ad oggi ha partecipato sia a diverse pellicole indipendenti che ad alcuni sequel illusti, fra cui 300: Rise of an empire, e a breve la vedremo nel ruolo di Ava Lord in Sin City: A dame to kill for.

TRIVIA
– Ha un secondo nome, Gaelle (di origine svedese) ed una sorella gemella Johanne (Joy) nata due minuti dopo di lei;
– La sua prima aspirazione fu di studiare egittologia dopo aver visitato il Museo del Louvre a sette anni, ma a 14 anni aveva già cambiato idea dopo aver visto Isabelle Adjani in Adele H. – Una storia d’amore;
– Sia il suo agente che la sua famiglia desideravano rinunciasse al ruolo nel film di Bertolucci per paura che la sua carriera subisse lo stesso destino di Maria Schneider dopo aver recitato in Ultimo tango a Parigi.

Eccovi una carrellata di tutte le migliori foto della nostra Eva…non è fantastica?!?

 

Nome e Cbob3ognome: BOB MORLEY
Data di nascita: 20 dicembre 1984 (Australia)
Avvistato l’ultima volta nel ruolo di… Bellamy Blake in “The 100”
Segni particolari… il fascino rude dai lineamenti sottili ben si sposa con il suo personaggio in The 100: istintività ed irrazionalità che nascondono, in fondo, un’ anima fragile che, nonostante tutto, ha bisogno di qualcuno “che cammini con lui”. In una parola, ADORABILE!

TWITTER: @WildpipM

Robert “Bob” (o Bobby) Morley nasce e cresce in una fattoria a Kyneton, una piccola città di campagna nello stato australiano di Victoria. A 12 anni si trasferisce a Melbourne dove inizia gli studi di ingegneria ma l’anno dopo si iscrive al corso di studi in arti creative a “La Trobe University” e comincia la sua carriera di attore procurandosi un agente. Muove i primi passi in teatro recitando in alcuni piccoli spettacoli dove viene notato dai direttori del casting di “Home and Away”. Nel 2007 prende parte alla seconda edizione del talent show It Takes Two, basato su una competizione canora fra celebrità. Nel 2008 entra nel cast del telefilm The Strip che, purtroppo, fu cancellato per bassi ascolti; nel 2011 entra a far parte del cast della soap Neighbours (lasciata nel 2013) e, da quest’anno, è uno dei protagonisti della serie della CW The 100.

TRIVIA
– La madre era Filippina e il padre, australiano-irlandese, morì quando Bob era ancora piccolo (è l’ultimo di 4 figli: ha, infatti, due sorelle e un fratello più grandi);
– Ha confessato a “The Age” di essere stato un cattivo studente e di non aver preso seriamente gli studi;
– L’ interpretazione in “Home and Away” gli fruttò ai Logie Awards come “nuovo talento maschile più popolare”;
– Nella soap Neightbours interpreta il ruolo del ragazzo gay Aidan Foster, portando sullo schermo la prima la prima coppia gay della soap.

E adesso… rifacciamoci gli occhi con le foto di Bob, mica male il ragazzo!

 

Related posts

Guys & Dolls | I 10 personaggi più Sexy della TV

msfrancesca

Ecco le Serie TV per gli amanti della Tecnologia

The Vampire Diaries | Photo-Recap 5×01 – I Know What You Did Last Summer

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv