Home Giovedì Gnocchi Giovedì Gnocchi | Clive Standen & Clara Paget

Giovedì Gnocchi | Clive Standen & Clara Paget

0
Giovedì Gnocchi | Clive Standen & Clara Paget

A volte, tra recensioni, analisi e articoli impegnati, è anche giusto trovare il tempo per buttarsi a capofitto su rubriche differenti per poter illuminare le giornate di voi Telefilm Addicted con la bellezza e il fascino di attori/attrici famosi e sconosciuti. Se siete alla ricerca di una bella botta di autostima vi consiglio di proseguire e saltare l’articolo che seguirà, se invece volete rifarvi gli occhi su alcune meraviglie del panorama telefilmico allora avete trovato il “posto” che fa per voi.

Questo giovedì, vi propongo un attore e un attrice che si contraddistinguono per il loro fascino british e appartenenti a due serie tv molto differenti tra loro, ma entrambe dello stesso genere, quello STORICO. Feroci e violenti nei loro personaggi ma gentili, teneri e TERRIBILMENTE AFFASCINANTI nella vita reale, senza ulteriori indugi lasciatemi presentare dunque Clive Standen, il bel vichingo Rollo e Clara Paget, la temibile Anne Bonny!

Clive Standen

7ba752173b116ac7205f8fe523ca9ee3

Nome: Clive James

Cognome: Standen

Data di Nascita: 22/07/81

Luogo di Nascita: Holywood, Belfast, Irlanda del Nord

Twitter: @CliveStanden

Ruolo più importante: Rollo, Vikings

Bio: Clive è nato a Holywood, da non confondere con la più famosa Hollywood, nei pressi di una base dell’esercito britannico in Irlanda del Nord per poi crescere invece in Inghilterra, più precisamente a Leicestershire. Ha frequentato un corso di arti dello spettacolo al Meltn Mowbray College e ha lavorato fin da giovanissimo con un team di stunt professionisti imparando così a combattere e cavalcare, oltre ad essere stato anche un campione di Muay Thai, tutte attività che sappiamo gli son servite parecchio per i suoi ruoli futuri. La sua carriera di attore ha inizio a teatro, dove ottiene ruoli in vari musical per poi frequentare un corso di recitazione presso la LAMDA, la London Academy of Music and Dramatic Art.

Tra le sue prime apparizioni televisive troviamo quella in alcuni episodi di Waking the Dead (2004), in un film televisivo adattamento del romanzo Tom Brown’s Schooldays e nella commedia romantica del 2006 Heroes and Villains. Ha preso parte alla soap opera britannica Doctors e in tre episodi della quarta stagione della popolarissima serie inglese Doctor Who. Nel 2009 interpreta poi il ruolo di Archer in Robin Hood e nel 2011 quello del cavaliere Gawain nella serie televisiva Camelot, di Starz. Il 2013 è però l’anno che gli offre l’opportunità di interpretare il suo personaggio più famoso, Rollo, prendendo prima parte al film Hammer of the Gods e infine alla serie televisiva Vikings della rete History.

Nel 2015 ottiene anche una parte nel film Everest e a breve interpreterà invece il ruolo del protagonista nella nuova serie Taken della NBC

Curiosità

  • Per chi se lo domandasse purtroppo (per noi) Clive è un uomo impegnato, si è infatti spostato nel 2007 con sua moglie Francesca e i due hanno anche tre splendidi figli: Hayden, Rafferty e Edi.
  • Il suo primo lavoro pagato come stunt è stato nel 1991, prima della sua carriera televisiva nel film Robin Hood principe dei Ladri
  • Adora fare immersioni subacque tanto che ha perfino sperimentato la gabbia con gli squali bianchi in Sud Africa definendola una delle cose più incredibili che abbia mai fatto.
  • Clive ha probabilmente uno dei sorrisi più dolci che esistono (parere personale)

tumblr_inline_no7y6drsqi1sufnh1_540

  • Proprio per il suo amore per il mare è anche un portavoce della Sea Sheperd Conservation Society, un organizzazione internazionale per la salvaguardia della fauna marina. Insomma potrebbe essere più perfetto?
  • Clive sarà anche il protagonista di Taken, l’adattamento televisivo del film del 2008 con Liam Neeson e vestirà dunque i panni del famoso Bryan Mills, spietato ex agente della CIA.
  • I suoi colleghi di Vikings hanno affermato che Clive è il migliore per quanto riguarda le scene di combattimento, considerato anche il suo background nel mondo dello stunt e del Muay Thai

Godiamoci ora una carrellata di immagini che vi aiuteranno a capire il motivo del mio folle amore per quest’uomo

 

Clara Paget

05e126a80ac63fc33e8feb793a0b553c

Nome: (Lady) Clara Elizabeth Iris

Cognome: Paget

Data di Nascita: 12/09/88

Luogo di Nascita: Londra, Inghilterra

Twitter: @ClaraPaget

Ruolo più importante: Anne Bonny, Black Sails

Bio: Nata da una famiglia aristocratica, figlia infatti di Charles Paget, ottavo marchese di Anglesey e da Georgeanne Elliot Downes, scrittrice, Clara non ha una vera e propria crescita come artista nella sua vita. Studia Storia dell’Arte all’università di Manchester e gestisce un locale insieme al fratello sino a che non viene notata e scritturata per il suo primo ruolo da attrice mentre partecipava a una festa e prima di allora, e attualmente, lavora come modella. Il suo primo ruolo risale al 2009 nel film St Trinian’s 2: The Legend of Fritton’s Gold a cui seguono brevi apparizioni in film come One Day, Johnny English, alcune serie televisive e all’importante ciclo di Fast and Furious, nel sesto film. Nel 2014 ottiene il ruolo che la rende “famosa” o per lo meno conosciuta al pubblico nella serie della Starz, Black Sails, ambientata nel mondo della pirateria e trae libera ispirazione dal libro “L’isola del Tesoro”. Clara interpreta infatti Anne Bonny, uno dei vari protagonisti dello show, distinguendosi per il suo talento recitativo e per la profondità del suo personaggio che non è di certo passata inosservata da pubblico e critica.

Curiosità

  • Quando era piccola tutti dicevano che somigliasse a Gwyneth Paltrow e proprio per questo lei tentava di imitarla vestendosi allo stesso modo.
  • Clara afferma di aver sempre voluto far l’attrice pur non avendo mai seguito nessun corso di recitazione e di essersi sempre sentita molto teatrale.
  • Il suo attore preferito è Jack Nicholson e Qualcuno volò sul nido del cuculo è uno dei suoi film preferiti in assoluto
  • Ha rivelato di essere caffeina dipendente (ti capiamo Clara)
  • Clara è molto amica della ben più famosa Cara Delevigne
  • Per prepararsi al ruolo e anche per amore del personaggio ha letto tutto ciò che ha trovato riguardo alla storia di Anne Bonny lamentandosi però del poco materiale CERTO che si può reperire attualmente

https://www.youtube.com/watch?v=sTvP22sKiwE

E ora vediamo qualche immagine di questa splendida ragazza

Previous article 12 Monkeys | Christopher Lloyd di “Ritorno al futuro” nella stagione 3
Next article ABC ordina un pilot per un nuovo legal drama targato Shondaland
Avatar photo
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here