Image default
Giovedì Gnocchi Rubriche & Esclusive

Giovedì Gnocchi | Cillian Murphy & Kat Dennings

Nuova settimana, nuova portata. Spero abbiate appetito, perché il menù di questa settimana è stato studiato per soddisfare le aspettative di più clienti possibili. Un piatto irlandese e uno americano son stati scelti per voi questa volta, due mondi diversi e distanti che si uniscono oggi grazie al contributo di due attori meravigliosi come l’affascinante Cillian Murphy e la divertente Kat Dennings. Pronti per iniziare? Che l’abbuffata abbia inizio!

CILLIAN MURPHY

tumblr_n2j7xe1nwp1qci1qdo4_r1_500

 

Nome: Cillian

Cognome: Murphy

Data di nascita: 25 Maggio 1976

Luogo di nascita: Douglas, Irlanda

Ultimo ruolo: Tommy Shelby, Peaky Blinders/ Matthew Joy, In the Heart of the Sea

Twitter: /

Bio: Nato a Douglas, figlio di madre di origine scandinava e padre ispettore scolastico statunitense, un fratello e due sorelle, Cillian Murphy inizio a studiare teatro solo dopo aver completato gli studi al Presentation Brothers College. La sua carriera televisiva e cinematografica ha inizio con dei ruoli minori, come ogni attore alle prime armi, per poi cominciare a farsi notare in piccoli film irlandesi come Disco Pigs e On the Edge, entrambi del 2001, nei quali interpreta il ruolo di adolescente problematico. Nel 2002 viene scelto come protagonista nel film 28 giorni dopo, un horror a basso budget che però riscuote un certo successo, sicuramente inaspettato, in tutto il mondo. Successivamente viene chiamato a Hollywood per prendere parte ad alcuni film, con ruoli minori, come La ragazza con l’orecchino di perla e Ritorno a Cold Mountain. Nel 2005 riceve ottime critiche per il suo ruolo in Breakfast on Pluto e sempre nello stesso anno si cimenta nell’interpretazione del Dr Jonathan Crane meglio conosciuto come lo Spaventapasseri in Batman Begins, il primo film della trilogia di Christopher Nolan, apparirà in alcuni camei anche nei successivi film e sempre quell’ anno è anche il protagonista del thriller Red Eye. Nel 2006 ottiene il ruolo principale nel film Il vento che accarezza l’erba di Ken Loac che tratta le vicende della guerra civile irlandese e nel 2007 lavora in Sunshine, e in I Love Movies sempre ricoprendo ruoli importanti. Christopher Nolan lo riporta in uno dei suoi film quando nel 2010 è tra i protagonisti di Inception con DiCaprio e appare anche il Tron Legacy. Gli anni successivi lo abbiamo visto interpretare Raymond Leon in In Time e nel 2013 diventa il protagonista della nuova serie della BBC Two Peaky Blinders nel ruolo di Tommy Shelby, serie che continua tutt’ora mentre nel 2014 appare nel film Aloft e in Trascendence mentre a breve apparirà in In The Heart of the Sea accanto a Chris Hemsworth

Curosità

  • Nonostante Cillian Murphy sia vegetariano, ha imparato a tagliare correttamente la carne per prepararsi per il suo ruolo nel film “La ragazza con l’orecchino di perla”.
  • Cillian Murphy è un grande fan di Liam Neeson
  • Si è avvicinato del tutto al mondo della recitazione solo dopo aver abbandonato l’idea di intraprendere una carriera da avvocato
  • Cillian suona anche in una band chiamata “Sons of Mr. Greengenes”
  • Si è sposato con Yvonne McGuinness, dalla quale ha avuto due figli maschi.

 

 

KAT DENNINGS

87b24b4f01bae756471e76a15bddd19c

 

Nome: Kat

Cognome: Dennings

Data di nascita: 13 Giugno 1986

Luogo di nascita: Bryn Mawr, Pennsylvania

Ultimo ruolo: Max Black, 2 Broke Girls

Twitter: @OfficialKat

Bio: Nata a Bryn Mawr, vicino a Filadelfia, da una numerosa famiglia ebraica, madre poetessa e logopedista, padre farmacologo, Kat Dennings fu l’ultima di cinque figli. La famiglia si trasferì nel 2002 a Los Angeles in seguito lasciandosi alle spalle la loro vecchia casa. Inizia a recitare, o meglio ad apparire in tv molto presto, fin da bambina infatti compare in alcuni spot pubblicitari sino al suo debutto vero e proprio in un episodio della terza stagione di Sex and The City. Da quel momento in poi Kat continua a recitare ruoli minori in serie televisive come CSI, Senza Traccia e Perfetti ma non troppo, e in film americani ottenendo parti in Raising Dad, Nata per Vincere, 40 anni vergine e London. Recita in seguito in una manciata di episodi di ER, nella commedia del 2008 La coniglietta di casa e co-protagonista in Nick & Norah – Tutto accadde in una notte. Nel 2010 entra nell’universo cinematografico Marvel recitando in Thor e venendo in seguito riconfermata anche per il sequel 3 anni dopo (Thor: The Dark World). Dal 2011 ottiene il ruolo televisivo per cui è più nota, cioè quello di Max Black nella sitcom 2 Broke Girls affiancata da Caroline Channing, interpretata dalla sua co-protagonista Beth Behrs.

Curosità

  • Kat Dennings in realtà è il suo nome d’arte, il suo vero nome è invece Katherine Litwack
  • Attualmente è impegnata sentimentalmente con il cantante Josh Groban
  • Avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Laynie Hart nella serie tv Everwood, ma per varie ragioni ancora sconosciute il ruolo fu poi affidato a Nora Zehetner.
  • A differenza del suo personaggio in 2 Broke Girls Kat ha dichiarato di non fumare ne bere
  • Ha debuttato per la prima volta sullo schermo all’età di 10 anni in una pubblicità sulle patatine
  • Ha la passione di collezionare vecchi libri

 

Related posts

Quotes Of The Week #6

Mairah

Quotes of the Week #20

Mairah

Giovedì Gnocchi | Matthew Goode, il fascino d’altri tempi

The Lady and the Band

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv