Image default
Game of Thrones News

Game of Thrones | Un Easter Egg su Aegon nelle passate stagioni 

Ogni puntata di Game of Thrones è uno spettacolo che mette alla prova i fan della serie con scene tristi, terribili e a volte anche un po’ impressionanti. Nelle passate sette stagioni ci sono stati dei momenti felici e l’amicizia tra Ser Davos Seaworth e la piccola Shireen Baratheon è forse l’esempio migliore. In una delle loro scene c’è addirittura un Easter Egg che riguarda la rivelazione del finale della settima stagione, cioè il vero nome di Jon Snow.

Forse ve lo ricordate, prima che gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss decidessero di strapparci il cuore facendo ciò che hanno fatto a Shireen, avevano girato una scena, un paio di stagioni fa, in cui lei cerca di insegnare a Ser Davos a leggere e scrivere. Su Reddit, l’utente Efurthy ha fatto notare le prime parole che Shireen ha scelto di insegnare al proprio studente (e futuro amicone di Jon Snow):

Proprio così, Aegon, il vero nome di Jon Snow.

Dopo aver passato anni a chiederci chi fossero i veri genitori di Jon, alla fine della settima stagione Bran usa i suoi poteri per tornare indietro nel tempo e confermare che Jon è figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Il biondissimo principe Targaryen non ha, come molti a Westeros hanno sempre affermato, rapito e stuprato Lyanna. Si è invece scoperto che i due erano davvero innamorati. Nella sesta stagione, avevamo intravisto Lyanna che pregava il fratello, Ned Stark, di prometterle che avrebbe protetto il bimbo che aveva appena dato alla luce, e altre visioni di Bran ci avevano mostrato che la donna, prima di morire, aveva sussurrato il nome del bimbo a Ned: “il suo nome è Aegon Targaryen”.

HuffPost ha contattato l’attore che interpreta Davos, Liam Cunningham, per scoprire se lui avesse idea di questo collegamento. La sua risposta? “Mi prendete in giro? Non saprei dire nemmeno cosa succederà nel prossimo episodio,” ha risposto. “Questo può accadere soltanto quando un copione è ben scritto. Dopo sette stagioni, le persone stanno ancora facendo le stesse domande che facevano nella prima stagione. ‘Chi si sederà sul trono alla fine secondo te?’”

Cunningham ha detto però che probabilmente l’aver citato il nome di Aegon era una mossa voluta. “Sì, sono molto bravi in queste cose,” ha detto. “David [Benioff] e Dan [Weiss] spargono piccoli Easter Eggs, se la gente vuole vederli sono lì.”

Fonte

SalvaSalva

SalvaSalva

Related posts

Shooter | Una nuova data per la premiere

Vincenzo

Man in the High Castle | Ecco 5 novità direttamente dal Comic-Con 2015

thisperfecttime

I 10 gadget che qualsiasi Telefilm Addicted vorrebbe

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.