Image default
Game of Thrones News

Game of Thrones | Rose Leslie parla della scena nella caverna con Jon Snow

ygritte

La felicità sembra una cosa rara in Game of Thrones, ma la donna dei bruti e il Guardiano della Notte hanno avuto una chance.

 

Nell’ultimo episodio, Ygritte (Leslie Rose) e Jon Snow (Kit Harington) hanno finalmente dato fondo alla loro chimica con un interludio amoroso in una grotta. E nonostante le scene di sesso in questo show non sono una novità, quest’ultima è molto importante. Quello che Ygritte non sa è che Jon si è unito ai bruti come un’agente sotto copertura per i Guardiani della Notte, e infrangere il suo voto di celibato era parte del piano. “Non c’è nessuna relazione nel Westeros, in questo momento, che non preveda conseguenze in fututo”, dichiara la Leslie, “ che, suppongo, faccia proprio la natura dello show”.

 

La cauta Ygritte ha accettato guardinga Jon nel suo gruppo, ma solo dopo aver ucciso Qhorin il Monco (Simon Armstrong) come segno di lealtà nei confronti dei bruti. L’attrice dichiara “Ygritte è ancora scettica nei confronti di Jon, ma sa che non è stato facile uccidere Qhorin per lui…Sa che lei è la sua unica vera amica nel gruppo e che la vita di Jon dipende da lei”.

 

Che cosa hai pensato quando hai letto il copione con la scena della caverna? Cosa ti aspettavi?

Leslie: “E’ bello vederli nel loro piccolo mondo, senza nessuna influenza degli altri. Niente giochi di corruzione o pugnalate alle spalle. Solo vero amore, che reputo una cosa bellissima. La caverna era magnifica, e il dipartimento d’arte a fatto un sacco di lavoro per renderla così romantica, con il rumore della cascata sempre alle nostre spalle”.

 

Speriamo per la tua salute che questa scena, come tutte le altre scene con i bruti, non sia stata girata in Islanda!

Leslie: “ All’inizio doveva essere girata in Islanda. Quella caverna esiste davvero, è magnifica, ma l’acqua (essendo riscaldata dal calore vulcanico) era troppo bollente e ci saremmo cotti li dentro. Così hanno ricostruito la caverna a Belfast, così mi servivano solo dei termosifoni per riscaldarmi”.

 

Per riferirti alle persone con i capelli rossi, dici “baciati dal fuoco”. I bruti pensano porti fortuna. Quanto è differente questa visione dalla concezione nella vita reale di voi Pel di Carota?

Leslie: “Se solo me l’avessero detto quando ero più giovane! Non ho mai pensato di essere fortunata, quindi ringrazio George R.R. Martin per aver scritto questo di noi. Ho sentito battutine per tutta la vita, soprattutto se abiti in Scozia, dove un sacco di gente ha i capelli rossi. Tutti pensano che abbiamo un brutto carattere, ma in realtà non è vero. Sono un disastro nelle discussioni.

 

Ygritte sembra essere vista sotto un’altra luce rispetto alla concezione delle donne nel Westeros

Leslie: “ I personaggi  femminili dello show sono fortissimi, da Cersei a Catelyn a Daenerys; ma tra i bruti ognuno deve dimostrare la propria forza  ogni secondo, solo per una questione di sopravvivenza. Loro rispettano le loro donne e quest’ultime non devono rispondere agli uomini, cosa molto diversa rispetto al sud del Paese.

 

Ygritte ha una frase chiave : “Non sai nulla, Jon Snow”.  Non è snervante doverlo ripetere ogni volta?

Leslie: “ All’inizio ero spaventata di avere una frase chiave, perché avevo paura di diventare noiosa nel ripeterla continuamente. Fortunatamente i copioni sono scritti in modo che non sia mai scocciante o continua in ogni scena, e molte volte Jon Snow interrompe la frase a metà, facendo sembrare la cosa più realistica”.

Fonte

Related posts

Hannibal | La terza stagione sarà l’ultima

Cecilia

Dracula | Aggiunte al cast da GoT e Merlin

JaneRizzoli

Autunno TV | Le date delle premières di CBS includono l’inizio dell’ultima stagione di How I Met Your Mother

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv