Home Game of Thrones Game of Thrones | Radicale cambio di aspetto per Arya Stark

Game of Thrones | Radicale cambio di aspetto per Arya Stark

0
Game of Thrones | Radicale cambio di aspetto per Arya Stark

arya-stark

E’ Extreme Makeover, Westeros Edition: la preferita dai fan di Game of Thrones Arya Stark sta per subire un drastico cambio di aspetto per la quinta stagione. La sopravvissuta teenager vendicativa avrà il suo primo importante cambio di costume dalla prima stagione dello show, buttando finalmente quegli abiti logori per un vestito più leggero e femminile.

“Adoro il nuovo look di Arya”, ha detto l’attrice Maisie Williams. “E’ molto neutrale, molto semplice ma pulito! Ho finalmente dei capelli puliti che si muovono!”
La trasformazione aiuta Arya a rimanere anonima mentre gira per le strade nella sua nuova casa nella città libera di Braavos.
La costumer designer Michele Clapton, che ha leggermente allungato ed elaborato il costume originale di Arya nel corso degli anni, dice che il suo obiettivo era un nuovo abito che riflettesse il cambio di luogo di Arya e la mostrasse finalmente come una giovane donna piuttosto che una ragazza travestita. “Per tanto tempo ha dovuto vestirsi da ragazzo”, dice. “Anche quando non era più necessario, non aveva senso cambiare il costume, perché era in viaggio”.

Il cambiamento è stato così grande che ha ingannato persino i membri della crew che hanno lavorato con lei per anni. “Avevo queste trecce acconciate all’insù in questi grandi chignon e qualche gioiello e una specie di maglione con una gonna lunga, sono andata sul set e nessuno mi ha riconosciuta”, dice. Liberarsi degli abiti che Arya ha indossato attraverso le tante tragedie familiari nel corso degli anni sarà addirittura un punto della trama nello show. “E’ stata una tale liberazione – non avevo bisogno di recitare”, ha detto della scena. “Ho davvero la sensazione che sia un capitolo totalmente nuovo”.

game-of-thrones-arya_612x821

 

Fonte

Previous article The Vampire Diaries | Annie Wersching di 24 in un ricorrente ruolo “caustico”
Next article Parenthood | Il creatore Jason Katims conferma il titolo e la messa in onda del finale di serie
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here