Home Game of Thrones Game of Thrones | Plot twist mancato? [Attenzione Spoiler ENORME!]

Game of Thrones | Plot twist mancato? [Attenzione Spoiler ENORME!]

10
Game of Thrones | Plot twist mancato? [Attenzione Spoiler ENORME!]

[ATTENZIONE!!!!!!! Questo articolo contiene un ENORME SPOILER sulla saga A Song of Ice and Fire, anche se a quanto pare non è un vero spoiler per chi segue solo la serie televisiva]

game-of-thrones-lady-stoneheart-hbo

I lettori di A Song of Ice and Fire sono andati nel pallone con il finale della quarta stagione quando un personaggio di nome Lady Cuoredipietra non ha fatto la sua comparsa. In molti erano convinti che sarebbe apparsa nel finale della terza o della quarta stagione, e data la sua reiterata assenza dalla serie, sembrerebbe che la speranza di vederla in TV sia sfumata.

Ma c’era ancora una possibilità di vedere Lady Cuoredipietra. Per i non iniziati, “Lady Cuoredipietra” è Catelyn Stark riportata in vita da Thoros di Myr dopo che il metalupo di Arya, Nymeria, l’ha recuperata dal fiume in cui i Frey avevano sgraziatamente gettato il suo cadavere. La sua faccia è gonfia e disgustosa e a causa della gola sgozzata non può parlare, ma la Lady Cuoredipietra dei libri è in cerca di vendetta per tutto Westeros, con lo scopo di uccidere tutti coloro che hanno fatto torto alla sua famiglia e a lei.

La rivelazione di “zombie Catelyn” alla fine di A Storm of Swords (lo stesso libro in cui lei e Robb Stark sono stati uccisi alle Nozze Rosse) è la svolta migliore dell’intera saga. Il motivo per cui i fan erano così ansiosi di vedere Lady Cuoredipietra alla fine delle due stagioni scorse è che, come nei libri, è un finale perfetto che promette l’arrivo di grandi cose.
Ma proprio come la morte definitiva di Jojen Reed alla fine della quarta stagione, sembrerebbe che l’assenza di Catelyn Stark significa che il ruolo che giocherà in A Song of Ice and Fire non sia poi così grande.

E’ una pillola amara da buttar giù, ma a quanto pare è così. Michelle Farley ha parlato con Entertainment Weekly della scomparsa del suo personaggio, e ha confermato che la morte di Catelyn alle Nozze Rosse è definitiva.

“Il personaggio è morto,” ha detto. “Morto.”

Quando le è stato chiesto se fosse irritata dal fatto che Catelyn non risorgerà, l’attrice ha dichiarato: “Bisogna rispettare la decisione degli scrittori. Sapevo quale sarebbe stato l’arco, ed era questo. Non possono attenersi al libro al 100%, è impossibile, hanno solo 10 ore a stagione. Devono mantenere le cose drammatiche ed eccitanti e certe cose non pertinenti si perdono per strada con lo scopo di mantenere la serie sempre brillante.”

Questo vuol dire che ci saranno parecchie divergenze nelle storie future dei personaggi. Anche se Catelyn non è apparsa come nei libri, sia il cammino di Jaime Lannister che di Brienne di Tarth si incrocia con quello di Lady Cuoredipietra. Infatti, nell’ultimo romanzo della saga, A Dance with Dragons, entrambi sono stati visti l’ultima volta con lei.

Alcuni sono contenti dell’assenza di Lady Cuoredipietra, dato che il twist del libro non gli era piaciuto, ma altri lo considerano uno dei momenti migliori.
Sicuramente David Benioff e D.B. Weiss avranno trovato un modo intelligente di escluderla dalla storia e far comunque andare avanti le storie di Jaime e Brienne.

Fonte

10 COMMENTS

  1. E qua io inizio a preoccuparmi… insomma, Catelyn non mi è mai piaciuta e Lady Stoneheart nemmeno ma era una chiave per la trama….. e come citato nell’articolo soprattutto in riferimento a Jaime e Brienne!!! Per quanto D & D siano bravi a incasinare la trama, questo cambiamento non lo condivido affatto! La trovo anche una mancanza per la parte fantasy della storia, insomma, i draghi si vedono col contagocce, gli Estranei idem…. i preti rossi li snobbiamo così??!!!!!!!!

  2. Sarà che ricordo male, ma io Jaime con Cat sul finale del libro proprio non me lo ricordo. Ricordo Brienne e Pod. Sarà…

  3. Non avrei mai retto alla visione di un’attrice brava come Michelle mortificata in un ruolo da zombie da videogioco.
    Siano ringraziati gli dei, che ci hanno risparmiato questo scempio, e che hanno illuminato, una volta tanto, le menti di quei due pasticcioni chiamati Benioff e Weiss. Spero che Martin ne sia al corrente e abbia approvato, magari rendendosi finalmente conto che il personaggio di LS è soltanto un ignobile filler da fantasy di quarta categoria.
    Spero che sparisca in fretta anche nei libri 😀

  4. Io capisco che la serie tv debba essere diversa dal libro, in fondo una cosa è la tv e ciò che il pubblico vuole vedere in una serie televisiva e un’altra cosa è il libro. Ma eliminare questa parte della storia per me è assurdo. Non starò ad evidenziare quanto, per me, sia inutile dire che un’attrice brava possa essere mortificata con un ruolo “degradante”, perchè un attore bravo è tale proprio poichè interpreta tanti ruoli che non per forza devono essere “belli”. Io l’avrei proprio voluta vedere Michelle in questo ruolo, che non si riduce allo zombie, ma a qualcosa di diverso. Il suo aspetto è rovinato a causa di come è morta, ma lei pensa, agisce, ha uno scopo e fino ad ora l’ha raggiunto! Adesso mi chiedo chi prenderà il suo posto di “giustiziere”. Spero davvero che gli autori abbiano in serbo un buon piano di riserva.

    • In LS non c’è proprio nulla da “interpretare”. Persino un ruolo come quello di Hodor è più impegnativo. Sprecare così il talento di un’attrice come Michelle sarebbe stata roba da impiccagione.
      Qualsiasi cosa s’inventerà il malefico duo sarà comunque meglio di questa baracconata.
      Tanto vale che si affidino alla CGI pure stavolta, se proprio devono per forza mettercela.

      • Ma non è assolutamente vero che LS non è un ruolo che si può interpretare. Si è capito che non ti piace proprio il fatto che esista ed è lecito, dato che è una tua opinione soggettiva; tuttavia il fatto che Michelle verrebbe mortificata in un ruolo così è una cavolata perchè lei è un’attrice e viene pagata per fare questo lavoro e io penso che sarebbe potuta essere una bella sfida.
        Inoltre il fatto che sia o meno impegnativo è relativo, è comunque un ruolo ed è compito dell’attore rendere giustizia a quel ruolo. Cosa devono dire gli attori di American Horror Story allora? Non mi pare che i loro ruoli siano sempre splendidi.
        SPOILER
        Il momento in cui Brienne viene appesa ad un cappio e LS pronuncia la sentenza di morte senza battere ciglio, senza mostrare il minimo pentimento o la minima reazione alle suppliche della donna, ti pare un momento senza interpretazione?

        • Ma è proprio il modo in cui agisce che non lascia spazio a nessuna interpretazione. Non è un personaggio tormentato, non è sfaccettato, è soltanto un rullo compressore che va avanti per vendicarsi, un automa senza nessun tipo di fascino.
          E per favore non facciamo paragoni bislacchi con serie di generi diversi rivolte ad un pubblico diverso.
          Senza contare che Brienne e Pod, nella SERIE TV, hanno già avuto un ruolo importante con il loro viaggio insieme, seppur inventato ad hoc.

          Michelle viene pagata, ma è anche libera di decidere per cosa. Non mi risulta che un pubblico di fan integralisti delusi sia il suo datore di lavoro.
          Grazie al cielo 😀

          • Di certo non sono fan integralista, ho già ammesso di aver apprezzato alcuni cambiamenti che ha apportato la serie tv e i miei paragoni non sono bislacchi, sono esempi che pongo per far capire il mio punto di vista. Generi diversi? Non direi poi così tanto, Got racchiude una moltitudine di generi.
            Per quanto riguarda Brienne e Pod, il loro ruolo ha semplicemente portato allo scontro con il Mastino. Non ha cambiato niente nella trama, il Mastino è stato lasciato in fin di vita, Aria è partita per Bravos, loro due continuano a viaggiare insieme. Ma la mancanza di LS cambierà le cose, perchè il fattore sorpresa era composto dal fatto che nessuno si aspettava che Cat fosse ancora viva! LS uccide i Frey, ma non solo, uccide chiunque abbia tradito la sua famiglia. Cerca vendetta, per cui mi chiedo, come gli autori sostituiranno questo? Potranno farlo fare a qualcun’altro certo, ma non sarà la stessa cosa.

  5. Infatti Andrea anche io ricordo vagamente che [SPOILER DAI LIBRI]
    l’ultima volta che lo vediamo è con Brienne, ricomparsa a sorpresa dopo averci fatto credere che era morta impiccata (lei sì per mano di Lady Stoneheart), che gli chiede di andare con lei, e possiamo IPOTIZZARE stia andando verso LS…

    Comunque concordo con voi che non l’avrei trovato affatto un ruolo degradante per la Fairley, il talento di una brava attrice si vede anche da come affronta ruoli meno usuali, al di là della più o meno avvenenza fisica del suo personaggio, e mi sarebbe piaciuto che fosse stata inserita perché anch’io l’ho trovato un buon twist nella saga, ricordo di aver avuto un brivido quando ho capito chi era quella figura misteriosa…quindi decisamente ben riuscito per me, e come detto da Saretta_Gas87 ben integrato con il resto della parte fantasy. In questa stagione ci hanno sorpreso con l’inserimento di quella scena sugli Estranei non presente nei libri, spero continuino a trattare il lato più “magico” delle avventure di Westeros anche in futuro, LS o no…

  6. Io non capisco quelli che si fossilizzano con l’idea che la serie deve seguire il libro parola per parola , gli autori hanno detto più volte che la serie si ispira al libro ma con l’andare avanti delle stagioni si sarebbe sempre di più distaccata dalla versione cartacea.
    Se vogliono cambiare qualcosa ben venga e a chi non piace che dire, smettete di guardarla e continuate a leggere i libri.
    (p.s L.S che ritorna in vita fa tanto beautiful sono contento che non ci sarà nella serie)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here