Home Game of Thrones Game Of Thrones | Nikolaj Coster-Waldau: cambiamenti in arrivo per Jaime Lannister

Game Of Thrones | Nikolaj Coster-Waldau: cambiamenti in arrivo per Jaime Lannister

0
Game Of Thrones | Nikolaj Coster-Waldau: cambiamenti in arrivo per Jaime Lannister

GOT-NikolaiNikolaj Coster-Waldau, il cattivo e complesso Jaime Lannister di Game Of Thrones, si siede sulla cima di una lussureggiante montagna dell’Irlanda del Nord che dà su una verde vallata che si estende fino al mare. Sembra un paesaggio da cartolina. Chi non vorrebbe trovarsi in un posto del genere? Tuttavia, quando si è vicini all’attore, a terra, si cambia opinione. Fa molto freddo. Sta piovendo a dirotto. Il vento soffia forte e incessantemente. Si sta seduti nel fango – solo che, ugh, quello non è fango. Anche all’interno di un’angusta tenda dove servono del cibo, non si riesce a sfuggire alla furia della natura. E, dato che Nikolaj Coster-Waldau sta sempre a girare le proprie scene, nessuno sta sopportando questa tempesta come lui. Eppure, quando fa una pausa per parlare con un gruppo di giornalisti tremanti, ha sul volto un grande sorriso. Lo si considera in maniera sospettosa, quel sorriso. Lui è un attore, starà facendo finta? “In realtà, mi piace molto questa giornata”, egli afferma. “Fa davvero freddo, non è piacevole. Ma rende più semplice il lavoro da fare. Semplicemente si reagisce nei confronti degli elementi della natura e loro ti aiutano.”

E nessuno è stato più “aiutato” di Coster-Waldau in questa serie tv. Nella scorsa stagione, Jaime Lannister ha trascorso quasi tutto il tempo delle riprese incatenato dentro una gabbia fangosa come prigioniero di Robb Stark. Ciò nonostante, gli altri attori e i produttori insistono nel dire che riesce sempre a dare il meglio anche in ambienti poco ospitali. “Le scene più difficili da girare sono quelle in cui si sta intorno ad un tavolo a parlare”, ha dichiarato Coster-Waldau. “Si recita bene quando non si pensa. Non voglio vedere la meccanica di una performance. A volte si riesce a vedere, ‘Oh, ecco cosa sta facendo.'”

ShanesCastleIn seguito, la produzione si sposta verso una radura nella foresta vicino a Shane’s Castle. Ah, molto meglio. Niente pioggia. Coster-Waldau si siede vicino ad un fiume che scorre lentamente e la luce del sole si riflette sull’acqua creando degli ipnotici riflessi sulla sua barba, qua e là grigiastra. Questa è una stagione importante per Jaime Lannister, che è scortato a King’s Landing dal nobile cavaliere Brienne (Gwendoline Christie) che spera di fare uno scambio per avere le figlie Stark. Possiamo dirvi pochissimo sugli sviluppi della storia e neanche Coster-Waldau può rivelare cosa succederà.

“Cambiamento”, questa è la criptica parola che l’attore pronuncia con una particolare enfasi. “Molti cambiamenti in arrivo per Jaime, in tutti i modi che potete immaginare. Sta facendo diventare pazza Brienne. Ci riesce fino al punto in cui ha la possibilità di scappare. In seguito, tutto prende una piega inaspettata.”

Coster-Waldau viene richiamato sul set. Il suo personaggio, incatenato e assetato, beve inconsapevolmente urina di cavallo e vomita. Viene gettato nella melma dai suoi aguzzini e viene preso a calci sullo stomaco ripetutamente. Dopo riceve un calcio, uno vero – a volte capita durante le scene di combattimento dei film e delle serie tv e Coster-Waldau non se la prende. “Wow”, esclama un membro della troupe dopo aver visto l’attore dare una performance particolarmente intensa durante una ripresa.

Coster-Waldau chiede al regista: “Quante altre volte dovremo girarla?”
Oh, non molte …

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here