Home Game of Thrones Game of Thrones | Lena Headey parla di Cersei e Jaime

Game of Thrones | Lena Headey parla di Cersei e Jaime

0
Game of Thrones | Lena Headey parla di Cersei e Jaime

GAME OF THRONES season 4: Lena Headey as

Se ci pensate, l’intero ed epico racconto di Game of Thrones dell’HBO è stato innescato dal peccato originale di Jaime e Cersei. La regina andava a letto in segreto con il fratello, ha segretamente messo al mondo i suoi figli e poi quando sono stati beccati insieme dal giovane Bran Stark nel pilot, il tentativo di Jaime di ucciderlo ha dato il via ad una serie di avvenimenti che hanno guidato quasi tutte le storyline della serie. Passando alla quarta stagione, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Cersei (Lena Headey) si sono riuniti, ma non stanno tanto bene dopo l’inferno che la loro relazione ha causato dall’ultima volta che si erano visti.

“Sta cercando di ristabilire la sua relazione con Jaime, ma è cambiata irrimediabilmente,” ha detto Headey a EW. “Come dico sempre, lei invidia suo fratello. Crede che lui possa proteggerla e fare ciò che lei non può fare in quanto donna. Quindi, credo che quando lui tornerà con la mano della spada tagliata, lei penserà: “Era quello che io non potevo avere, e ora non ce l’hai nemmeno tu, quindi cosa dovrei volere da te?”

In altre parole, Jaime ha perso la sua mascolinità. “Ai suoi occhi sì,” concorda Headey. “E sta cercando di capirlo. Credo che dipenda tutto dal fatto che ha sempre avuto bisogno di lui, ma ha anche passato l’ultima stagione senza vederlo e… beh, ce l’ha fatta benissimo.”

Quello che c’è di insolito nella loro relazione è che, per quanto malata possa essere il loro rapporto incestuoso, è una delle poche in tutto Westeros ad essere davvero genuina, almeno da parte di Jaime. Ovvero, la loro non è un’unione programmata per ovvi benefici materiali. In questo senso, sono una delle coppie più “romantiche” della serie, perchè hanno rischiato tutto per amore… almeno fino ad ora.

“Credo che lui sia innamorato di lei, ma credo che Cersei sia molto volubile, è spinta da quello che vuole al momento”, dice Headey. “Non è spinta dal fare qualcosa per far star bene qualcun altro, e credo che per lei Jaime sia solo una pedina piuttosto che qualcuno per cui lei farebbe di tutto. Ma questa è solo la mia opinione.”

La salvezza della Regina Reggente continua ad essere l’amore per i suoi figli, l’unico suo attributo ad essere genuinamente puro. “Ho adorato quando l’anno scorso ha detto che se non fosse stato per i suoi figli si sarebbe già buttata da una finestra,” ha detto. “Questo mi fa anche capire che non è Jaime l’amore della sua vita, ma lo sono i suoi figli. E si sente anche fottutamente colpevole del fatto che siano nati da quell’unione. Ne parla anche con Tyrion, dicendo tipo “Ho scopato con mio fratello, e ora ho dei bambini ed è andato tutto a gambe all’aria.” Non le credo mai quando la interpreto, quindi sì. E’ questa la sua sanità.”

Fonte

Previous article Revenge | Chi [SPOILER]?
Next article The Walking Dead | Recensione 4×16 – A (SEASON FINALE)
Avatar photo
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here