Image default
Game of Thrones Spoiler

Game of Thrones | Lena Headey: Cersei e le sue paure

LenaQueen Cersei is waiting for you.

Si attraversa un parcheggio per arrivare ad una roulotte della produzione ed eccola là: seduta ad un tavolo. Ci si accomoda di fronte a lei. La si riconosce subito: lei è Lena Headey, attrice di Game of Thrones ma è difficile metabolizzare questa informazione soprattutto perché indossa un costume di scena: la parrucca bionda, l’abito ricamato in oro e rosso (i colori dei Lannister), il makeup che copre i tatuaggi dell’attrice. Inoltre, si è intimoriti perché Lena Headey tende a diffidare della stampa e l’essere diffidente è, per puro caso, una delle caratteristiche di Cersei.
Ci si siede e si è stranamente nervosi sotto il suo sguardo indagatore; uno sguardo che è diventato familiare a furia di guardare la serie tv. E’ come se si avesse interrotto la Regina durante un suo viaggio in camper e ad ogni passo falso potrebbero spuntare le guardie per essere rinchiusi in cella. Dopo un paio di minuti passati a chiacchierare, la Headey inizia a parlare di Cersei dando alcune informazioni sul suo personaggio – un argomento sul quale ha meditato a lungo.
Dopo essere sopravvissuta al tentativo di conquista di King’s Landing della scorsa stagione, Cersei inizia la season 3 affrontando l’arrivo del suo severo padre, Tywin (Charles Dance), e l’assenza di suo fratello/amante, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau).
“Le manca Jaime perché è assente da un po’ di tempo”, ha dichiarato l’attrice. “Strano a dirsi: il suo unico alleato è Tyrion (Peter Dinklage). C’è una dinamica interessante tra questi due personaggi. Hanno alcune cose in comune: entrambi temono il loro padre. Quando i bambini sono terrorizzati dai loro genitori, tende a crearsi una competizione per poter guadagnare la fiducia del padre. Vedremo Cersei e Tyrion comportarsi quasi come due teenager. Lei è spaventata che suo padre possa scoprire chi lei sia veramente”.
Parlando di comportamenti da adolescente, non si può dimenticare il figlio di Cersei, Re Joffrey (Jake Gleeson), i cui atteggiamenti da psicopatico e la cui ribellione stanno mettendo a dura prova sua madre.
“Joffrey è letteralmente fuori controllo”, ha detto. “E’ così doloroso per lei rendersi conto che il figlio che ama tantissimo sta degenerando e lei non ha potere su di lui”.
CerseiA questo punto, le faccio notare che Cersei è abbastanza gentile solo nei confronti di Joffrey anche se il figlio è la persona che meno merita gentilezza. “Sì, lei fa di tutto per essere una madre gentile e lui avrebbe bisogno di uno schiaffo”, ha dichiarato ridendo.
Cersei può anche essere abbastanza spietata ma è difficile non provare compassione per un personaggio che cerca di agire per il bene dei propri figli. Non soltanto è terrorizzata che qualcosa di brutto possa accadere loro ma, secondo la Headey, sono i suoi figli a dare un senso alla sua vita. “I suoi bambini le garantiscono di restare sana”, ha detto. “Quindi più il loro rapporto si sgretola, più Cersei cerca di agire e questo le fa capire quale sia la sua situazione. Ecco perché le vicende legate a Joffrey sono così terribilmente sconvolgenti per lei”.
Cersei e Joffrey si allontaneranno ancora di più nel corso di questa stagione con l’arrivo della promessa sposa di suo figlio, Margaery Tyrell (Natalie Dormer), la cui gentilezza e bellezza affascinano Joffrey. Con il loro matrimonio, Margaery andrà a sostituire Cersei come Regina di Westeros. “La minaccia di Margaery, che è più giovane e bella, la sta uccidendo”, ha affermato l’attrice. Ma ci si aspetta che Cersei dissimuli i suoi veri sentimenti per la giovane donna così come fa con tutti.
Infatti, Lena Headey ha dichiarato: “Cersei cerca sempre di nascondere i propri sentimenti. Ha molta paura ma questo timore viene nascosto dal suo orgoglio e dalla cupidigia”.

Fonte

Related posts

The 100 | Sull’ Arca torna ‘La calma’ dopo la tempesta Unity Day

Lily

Arrow | Nuove informazioni sul season finale [SPOILER]

Stella

Grey’s Anatomy | Il ritorno della “vera” Bailey

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv