Image default
Game of Thrones Spoiler

Game of Thrones | L’attore che interpreta Bran parla della triste perdita di [SPOILER]

image

ATTENZIONE: Questo articolo contiene uno GROSSO SPOILER dell’episodio di domenica di Game of Thrones, intitolato “The Door”.

I fans di Game of Thrones non sono gli unici che stanno soffrendo per la tragica morte di Hodor.

Infatti sia l’attore che interpreta Bran Stark, Isaan Hempstead Wright, che gli showrunners della serie, David Benioff e Dan Weiss, hanno detto che perdere l’amato personaggio e l’attore che lo interpretava, Kristian Nain, è stata davvero dura per loro.

“Quando pensi ai personaggi principali, non pensi a lui, ma lentamente e costantemente Hodor è diventato una parte integrante dello show,” ha detto Weiss. “Quando pronunciate ‘Hodor’ con qualcuno, si crea subito un’associazione con lo show oppure con i libri. Nella sua storyline lui è sempre stato fedelmente accanto a Bran, diventando sempre più adorabile grazie ai suoi tantissimi ‘Hodor’. Credo che le persone saranno davvero sorprese da quanto soffriranno emotivamente per questa perdita.” Benioff ha poi aggiunto: “È sempre difficile quando prepariamo la morte di qualcuno nello show, e quella di Hodor è stata davvero dura.”

Il protettore e compagno di viaggio di lunga data di Bran è morto durante l’episodio di domenica, “The Door”, fatto a pezzi da un esercito di estranei, dopo aver salvato eroicamente la vita di Bran. Infatti Bran è rimasto troppo a lungo in una delle sue visioni, questa volta con l’esercito dei White Walkers, permettendo al Night’s King di scoprire la sua posizione e provocando un attacco che ha portato alla perdita di Hodor. Ma prima di morire, i fans hanno potuto scoprire perchè ‘Hodor’ fosse l’unica parola che Hodor stesso riusciva a pronunciare – Bran ha danneggiato la mente di Hodor da giovane, dandogli l’urgente ordine di “hold the door” (“Tieni la porta”) durante l’attacco poi avvenuto anni dopo.

Hempstead Wright ha detto che era distrutto dal colpo di scena e che il suo personaggio era responsabile per questa tragedia. “È così triste!” ha detto. “Abbiamo scoperto che Hodor è davvero un’anima vulnerabile, che aveva un vero potenziale per poter vivere una vita felice. Ho mandato tutto all’aria. Prima di tutto a causa delle azioni egoiste di Bran durante la visione dei White Walkers. E poi lui non ha capito che era arrivato il momento di uscire dal sogno. Ed infine Hodor si è sacrificato.”

Hempstead Wright, ora diciassettenne, ha ricordato il suo primo incontro con Nairn quando entrambi stavano lavorando al pilot dello show. “Kristian è uno dei miei migliori amici,” ha detto. “Per rompere il ghiaccio quando ci siamo conosciuti, lui mi ha prestato il suo iPhone per giocare. Ricordo che giocai con l’app ‘Harry Potter: Spells’. E lui mi aveva detto, ‘Qualsiasi cosa tu faccia, cerca di non far cadere il mio telefono,’ e poi per sbaglio, mi è scivolato e si è frantumato.”

Mentre molti attori di Thrones aspettano con ansia le reazioni dei fans a qualche colpo di scena particolare, Hempstead Wright ha ammesso di essere un po’ preoccupato per come gli spettatori risponderanno a “The Door”.

“Questo momento riassume il mondo di Game of Thrones – i bravi ragazzi che si meritano di andare avanti, non sempre ce la fanno,” ha detto. “Sarà davvero mortificante quando andrà in onda. Bran non sarebbe arrivato dove si trova ora senza Hodor.”

 

Fonte

Related posts

Game of Thrones | Primo teaser della Stagione 5

FeFraise

The Walking Dead | Spoiler sulla seconda metà di stagione

Kiiro

Arrow | Cosa riserva il futuro a Oliver e Felicity?

Ocean

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv