Game of Thrones | I 23 momenti più tosti di Daenerys

Attenzione: Il seguente articolo contiene SPOILER delle prime sei stagione della serie di HBO. Continuate a vostro rischio e pericolo.

Daenerys Targaryen potrebbe essere la persona più potente di tutti e sette i regni. Con il sangue dei draghi che scorre nelle sue vene, Dany è immune al fuoco ed è la Madre dei Draghi. Questi poteri (per non menzionare le sue serissime ambizioni) l’hanno portata ad avere dei momenti tostissimi con cui è arrivata ad essere la ragazza in cima alla piramide.

  1. Quando Daenerys ha arrostito tutti i Khal in un colpo solo

Partiamo con uno dei nostri preferiti: Quando lei cuoce (arrostisce? Griglia?) tutti i khal nel tempio delle dosh khaleen.

Nella Stagione 6, Dany ha dimostrato di non aver bisogno di suoi draghi per farsi rispettare, quando lei ha dato alla fiamme il tempio Dothraki  (e quindi tutti i khal che erano al suo interno). In un momento inspiegabilmente rievocativo della fine della Stagione 1, Dany emergeva dalle fiamme senza fare una piega, con migliaia di Dothraki che si inginocchiava davanti a lei.

  1. Quando ha mangiato il cuore crudo di un cavallo

Questa è sicuramente una delle scene più stomachevoli di tutta la serie. Ma la faccia che Dany fa quando addenta il cuore di cavallo ere importantissima per mostrare la sua trasformazione da ragazzina in una delle forze più potenti di Westeros.

  1. Quando ha usato un drago come Uber

Si, lei è la Madre dei Draghi. Ma non sapevamo che Daenerys fosse la Cavalcatrice di Draghi fino alla Stagione 5, quando lei è montata in sella a Drogon per scappare da Daznak’s Pit.

  1. Quando ha trattato uno schiavista come se fosse la parte superiore di una Creme Brulée

Daenerys ha usato lo schiavista, Kraznys, per mostrare quanto potessero essere potenti i suoi draghi. Mentre i due stavano negoziando per l’uso degli Immacolati, Dany gli ha offerto il suo drago più grande, Drogon. Una volta che Dany ha ottenuto la frusta d’oro per il controllo, ha ordinato a Drogon di bruciare vivo Kraznys.

  1. Quando è entrata nella pira funeraria di Drogo senza battere ciglio

Dopo aver ordinato di bruciare viva Mirri, Daenerys non ha mostrato timore ad entrare nella pira per riunirsi con il suo sole e stelle, Khal Drogo.

  1. Quando ha perso un figlio e ne ha avuti altri tre in 24 ore

Il momento clou della Stagione 1 è stato quando Daenerys è entrata nella pira funeraria di Drogo ed è sopravvissuta…dopo aver appena perso il suo bambino non ancora nato.

Ma questo non è stato il momento più figo: le tre uova di draghi di Dany si sono aperte…e lei è diventata la Madre dei Draghi. I draghi sono state le prime creature nate a Westeros dopo un secolo e mezzo.

  1. Quando ha minacciato Viserys di tagliargli le mani

Prima che diventasse la Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen doveva affrontare il maniacale fratello, Viserys. Dopo uno scambio di parole non così carino ed uno schiaffo, Dany risponde così a Viserys: “La prossima volta che alzi un dito su di me, sarà l’ultima volta che avrai le mani.” Brucia.

  1. Quando ha detto a Mirri esattamente cosa voleva…e se l’è preso

Quando Mirri Maz Duur ha ammesso di aver lasciato deliberatamente Khal Drogo in uno stato vegetativo, per vendicarsi dopo che il suo villaggio è stato distrutto, è finita. Dany non ha esitato un attimo ad ottenre la sua vendetta obbligando Mirri Maz Durr a bruciare viva nella pira di Drogo. Come ha detto Daenerys: “Non voglio le tue urla, ma solo la tua vita.”

  1. Quando ha mandato Khal Drogo nelle Terre della Notte

Con Drogo in uno stato vegetativo, Daenerys ha deciso di prendere la situazione in mano. Letteralmente. Lei ha soffocato con un cuscino Drogo.

  1. Quando ha ordinato al suo drago di bruciare uno stregone

Daenerys è passata dall’essere una prigionieria ad essere una fuggitiva con una parola sola: Dracarys. Questo comando è la parola in codice con cui i draghi di Dany sputano fuoco. Ed è usata per bruciare Pyat Pree come una patatina.

  1. Quando ha ricordato a tutti chi comanda davvero il mondo

Dopo che Missandei dice la nota frase in Alto Valyriano “Valar morghulis”, ovvero “tutti gli uomini devono morire”, Daenerys risponde con una delle sue migliori frasi: “Noi non siamo uomini.”

  1. Quando ha spezzato le catene

Quando Dany ha ottenuto il controllo degli Immacolati, il suo primo ordine all’esercito è stato di uccidere tutti gli schiavisti. Lei è davvero la Distruttrice di Catene.

  1. Quando ha fatto cadere la frusta

Dopo aver preso controllo degli Immacolati, Daenerys ha lasciato cadere la frusta dorata per far capire che l’esercito di schiavi era libero.

  1. Quando ha rinchiuso Daxo…permanentemente

Lezione n. 27: Non tradite Daenerys. Xaro Xhoan Daxos l’ha scoperto a sue spese, quando è stato rinchiuso per sempre in una camera di sicurezza a Qarth.

  1. Tutte le volte che lei ha recitato tutti i suoi titoli

In caso ve ne siate dimenticati, lei è (senza un particolare ordine): Nata dalla Tempesta della Casa Targaryen, la Prima del Suo Nome, la Non-Bruciata, Regina di Meereen, Regina degli Andali e dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Khaleesi del Grande Mare d’Erba, Distruttrice di Catene Madre dei Draghi. Capito?

  1. Quando si è rifiutata di mostrare i suoi draghi

Nella città di Qarth, i Tredici hanno negato l’accesso a Daenerys ed al suo popolo se non avesse mostrato i suoi draghi. La Madre dei Draghi ha veementemente rifiutato e Xaro Xhoan Daxos ha garantito per lei. Chiaramente, Dany lotta per quello in cui crede.

  1. Quando si è guadagnata il soprannome di “Mhysa”

Nella Stagione 3, Daenerys ha portato avanti la sua missione di liberare gli schiavi, salvando quelli di Yunkai. Lei si è guadagnata il nome di “Mhysa”, che significa “madre” in Ghiscari. Gli schiavi appena liberati credevano che Dany fosse “la loro speranza”.

  1. Quando ha risposto “Ingiustizia con Giustizia”

Dopo essersi impadronita di Meereen, Daenerys ha ordinato che tutti i 163 Grandi Maestri venissero uccisi nello stesso modo con cui loro uccidevano gli schiavi bambini. Come ha detto lei, “stava rispondendo all’ingiustizia con la giustizia”.

  1. Quando ha risparmiato la vita di Jorah e poi lo ha cacciato via

Daenerys Targaryen ha mostrato di avere una mente aperta quando si tratta di governare, dopo che Tyrion Lannister le aveva consigliato di esiliare Ser Jorah, invece che ucciderlo.

  1. Quando ha detto che avrebbe spezzato la ruota

Durante una cruciale conversazione con Tyrion, Daenerys ha paragonato Westeros ad un filatoio. E poi ha rivelato le sue vere intenzioni: spezzare la ruota, non fermarla.

  1. Quando ha detto a Daario di togliersi i vestiti

Giù il cappello, Dany. Questa è stata una mossa davvero tosta.

  1. Quando ha rinchiuso i suoi draghi

Quando i suoi draghi hanno iniziato a diventare sempre più grandi e fuori controllo, Daenerys ha deciso di rinchiudere Rhaegal e Viserion nelle catacombe, anche se ne odiato ogni istante.

  1. Quando ha messo Khal Moro al suo posto

Nella Stagione 6, Daenerys ha rifiutato la minaccia di Khal Moro di farla diventare la sua schiava sessuale. Invece, lei non solo ha rivelato di essere la vedova di Khal Drogo, ma ha anche messo Khal Moro al suo posto dicendo, “Non giacerò con te. E non avrò figli, né per te né per nessun altro. Non fino a quando il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est.”

E ovviamente a questo punto, Moro ha cambiato tono dicendo che nessuno l’avrebbe toccata.

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.