Image default
Game of Thrones News

Game of Thrones | Gli attori parlano delle scene tra Jaime e Brienne e tra Jon Snow e Ygritte in “Kissed By Fire”

Per il solo fatto che i personaggi di Game of Thrones siano sempre impegnati nella loro lotta per la sopravvivenza in un regno crudele, questo non implica che non si lavino mai. Spesso sembra soltanto che non lo facciano. L’episodio di Domenica ha mostrato due scene  fondamentali, durante le quali alcuni dei personaggi principali hanno messo a nudo le loro emozioni  (e non solo quelle) mentre lavavano via lo sporco delle ultime due stagioni.

Nella prima di queste scene, la spia dei Guardiani della Notte, Jon Snow (Kit Harington), e la guerriera dei Bruti, Ygritte (Rose Leslie), hanno trovato riparo dal freddo pungente e dalle tribali lotte fratricide nelle calde acque di una fonte in una caverna.
“È stato incredibile”, ha dichiarato Harington a EW dopo aver girato la scena. “È qualcosa che penso siamo stati fortunati a poter girare. Quella scena in questo mondo oscuro e molto spaventoso dove non succede niente di buono e c’è poca gioia. Quella scena è uno dei pochissimi momenti in cui si può scappare dalla sporcizia e dall’orrore di Westeros. Volevamo rendere giustizia a questo momento perché nei romanzi è così bello”.

JonLa scena è stata girata in un giorno e, nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, l’acqua era tiepida. “Ci sono delle promesse che vengono fatte sui set del film sull’acqua che deve essere calda”, ha detto Harington. “Stronzate, si sa che sarà fredda. Ma per noi era stata piacevolmente riscaldata”.
Rose Leslie ha definito la scena “un’esperienza molto bizzarra ma completamente necessaria”.
“È una parte molto bella e cose carine non capitano spesso nella serie”, ha dichiarato. “Questi personaggi sono nella loro piccola bolla, diciamo così, e non c’è corruzione dall’esterno. Sono solo due persone che si innamorano. È bellissimo”.

Infatti, in una serie che ha spesso mostrato scene di sesso non essenziali, l’uso del nudo di questa settimana è stato basato sui personaggi ed è stato emotivamente coinvolgente. La seconda scena, tra il prigioniero Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) e Brienne di Tarth (Gwendoline Christie), ha avuto un tono non romantico totalmente diverso dalla scena tra Jon Snow e Ygritte, eppure non è stata meno intima. Jaime, che è stato recentemente ferito in maniera grave, si è unito alla sua ex rapitrice durante il suo bagno e per la prima volta ha rivelato perché ha ucciso in modo infame il “Re Folle” Aerys e perché si è guadagnato l’offensivo soprannome “Sterminatore di Re” (Kingslayer).

Jaime

“Egli ha questo suo orgoglio, si è rifiutato di parlare di ciò che pensa sia l’immensa ingiustizia di cui è stato vittima con il Re Folle”, ha dichiarato Coster-Waldau, sottolineando che non vedeva l’ora di girare questa scena sin dall’inizio della serie. “Il suo orgoglio gli impedisce di dire: ‘A proposito …'”.

Eppure sceglie di condividere il suo segreto dopo che Brienne ha guadagnato il suo rispetto. “Non ha mai incontrato nessuno come lei”, ha affermato. “Vede se stesso in Brienne. Non ha mai conosciuto nessuno così determinato”.
Durante la scena, Brienne reagisce al rimprovero di Jaime alzandosi arrabbiata dalla vasca, mostrandosi nuda. “Il momento del nudo è un atto di disprezzo di Brienne”, ha spiegato la Christie. “In quel momento, si rende conto del potere del suo essere donna senza l’armatura, senza i combattimenti, senza uccidere nessuno mentre si trova di fronte a quest’uomo con il quale ha un complicato rapporto. L’ha salvata da uno stupro brutale e ancora non riesce a comprenderlo. E lui la stuzzica in quel momento. Quindi, quando si alza nuda di fronte a lui, è arrabbiata. Supera i propri problemi con la sua femminilità, la sua vulnerabilità e il suo sesso e in quell’istante scopre l’importanza non solo di cosa significhi essere una donna ma anche di chi lei sia come tale. È un momento davvero intenso”.

Fonte

Related posts

OUAT | Jen Morrison e le foto dal Set

BettySmolder

The Vampire Diaries | Stills e Sinossi 6×02 – Yellow Ledbetter

Mary'sWorld

Hellcats | Primi Video

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv