Image default
Game of Thrones News

Game of Thrones | Ecco il primo trailer della quinta stagione

Definire la proiezione in IMAX di Game of Thrones “epica” è sminuire quanto impressionante sia stata l’esperienza di guardare lo show sul grande schermo. Dalle reazioni su Twitter all’evento, i fan che hanno acquistato i biglietti hanno ritenuto che la spesa ne sia valsa la pena.

Ma il punto forte di vedere i due episodi finali della quarta stagione in IMAX non è stato solo poter ammirare quanto fantastica appaia la battaglia della Barriera e quanto sia difficile vedere Tyrion uccidere Shae quando le espressioni di lui sono così chiare. E’ stato il fatto che il trailer di due minuti per la quinta stagione sia stato mandato dopo i titoli di coda, offrendo una prima occhiata alla nuova stagione.

Il trailer si apre con un’inquadratura di Jaime Lannister in piedi e vigile accanto al padre Tywin (se vi chiedevate perché Charles Dance abbia lavorato nella quinta stagione, quello era il motivo) con Cersei vicino. Altre inquadrature includono Ditocorto che dice a Sansa, “Non c’è giustizia in questo mondo — a meno che non la creiamo noi” e una delle Serpi delle Sabbie che usa la sua frusta. Sembra che ci siano anche dei frammenti dei chiacchierati flashback di Cersei.

Continua poi mostrando alcune inquadrature di Dorne, la nuova location della quinta stagione in Spagna, e quelli che sembrano dei Bruti diretti in acqua — Hardhome, forse? Margaery e Tommen si sposano — il terzo matrimonio di lei, per chi sta tenendo il conto — mentre Tyrion e Varys viaggiano verso le nuove terre. Oh, e Sansa sembra fare un bagno molto serio.

Ma la cosa più interessante del trailer è che Varys finalmente — finalmente — inizia a far conoscere a Tyrion a cosa ha lavorato il Ragno per tutto questo tempo: far passare la gente al Team Daenerys. “I Sette Regni hanno bisogno di un sovrano amato da milioni, con un esercito forte e il giusto cognome”, dice Varys a Tyrion. “Buon fortuna nel trovarlo” e la risposta di Varys è, “Chi ha parlato di un ‘lui’?” Taglio su un’inquadratura di Dany e poi a Drogon che sputa fuoco verso lo schermo.

Inoltre, nel trailer, ci sono molte scene chiave di Meereen: Jorah in una fossa da combattimento, una prima occhiata alle Brazen Beasts, Missandei e Grey Worm sembrano baciarsi (alcuni dicono sia invece Tyene Sand) e — questa è importantissima, perché sembra assolutamente fantastica — qualcuno che tira giù l’arpia dalla cima della città. Un ordine di Dany, o l’anticipazione di una battaglia più grande in arrivo? Probabilmente la prima, ma speriamo sia la seconda.

Altri momenti degno di nota: Cersei continua la sua missione di uccidere Tyrion, Melisandre che da fuoco a una pira funeraria, un’inquadratura del povero Theon che sembra davvero torturato, Arya che entra nella Casa del Bianco e del Nero e il suo aspetto più pulito come la Gatta dei Canali — anche se sta prendendo Needle da terra nella scena, il che è alquanto significativo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZDb4sJVK2wU

 

SPOILER PER I NON LETTORI
Il grande assente è il personaggio di Aegon, la cui funzione nella storia sembra essere sostituita da Daenerys. Credere che sia stato escluso da Game of Thrones potrebbe essere una reazione esagerata, ma tutto sommato non sarebbe una grande sopresa. Ma fin quando non viene confermata l’esclusione di alcuni personaggi, è meglio continuare a sperare che avranno un ruolo.

 

La quinta stagione inizia il 12 aprile su HBO.

 

Fonte

Related posts

GOT | Combattimenti e azione nella quarta stagione

Sunny_Blue

Turn | Teaser trailer della nuova serie AMC

Kiiro

Grey’s Anatomy | Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno firmato un nuovo contratto di due anni

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv