Image default
Game of Thrones Spoiler

Game of Thrones | Ecco cosa aspettarci dai Lannister nella quarta stagione

140402-game-of-thrones1_210x305La Casa Lannister di Game of Thrones ha qualcosa da celebrare e non stiamo parlando dell’imminente matrimonio reale.

Gli spettatori hanno saputo nella scorsa stagione che Tywin Lannister ha orchestrato l’imboscata del Red Wedding che ha ucciso tre membri della famiglia Stark, i loro alleati e infine, la loro corsa al Trono di Spade. Ciò significa che nella Guerra dei Cinque Regni, ne rimangono solo tre. Lunga vita a Re Joffrey! Ma pace e prosperità sono nelle carte per la bionda famiglia? Assolutamente no! Prima che la quarta stagione inizi domenica (ore 9/8c su HBO), vediamo dove siamo rimasti con i Lannister e cosa ci aspetta.

Joffrey Baratheon (Jack Gleeson)
Dove siamo rimasti: Il monarca adolescente si è avvicinato alla sua promessa sposa Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e si è goduto i benefici popolarità di lei con la gente di Approdo del Re.
Cosa ci aspetta: La preparazione delle nozze reali tirerà fuori il meglio dal comportamento di Re Joff, che sarà arrogante nel migliore dei casi, specialmente quando si tratta dei suoi zii Jaime (Nicolaj Coster-Waldau) e Tyrion (Peter Dinklage). Per quanto riguarda il matrimonio in se, aspettatevi qualche lusinga al proprio ego, un regalo davvero notevole e dell’intrattenimento alquanto discutibile disposto dal re in persona.

Tywin Lannister (Charles Dance)
Dove siamo rimasti: Il patriarca dei Lannister ha dimostrato chi fosse davvero al comando, tirando le fila del colpo del Red Wedding e mandando il re — il suo odioso nipote Joffrey — in camera sua per aver straparlato una volta di troppo.
Cosa ci aspetta: Tywin prenderà una decisione su parte del retaggio che il defunto Ned Stark (Sean Bean) si è lasciato dietro e verrà chiamato a offrire consiglio quando Approdo del Re verrà colpita di nuovo da una crisi. Tuttavia, Il maestro tattico farà un errore di valutazione, che potrebbe avere conseguenze importanti per i Sette Regni.

Cersei Lannister (Lena Headey)
Dove siamo rimasti: La Regina Reggente si è scontrata con suo fratello Tyrion, il quale non mostra né a lei né a Joffrey alcun rispetto, e con Margaery, la quale ha conquistato la gente di Approdo del Re con la gentilezza. Cersei ha anche avuto modo di dare un’occhiata al suo menomato gemello Jaime dopo il suo ritorno alla Fortezza Rossa.
Cosa ci aspetta: Cersei sarà una suocera riluttante. “Non ama Margaery”, dice la Headey. “Penso che sarebbe più felice se il matrimonio non avesse luogo”. Inoltre, gli incestuosi amanti gemelli non avranno la più felice delle riunioni. “E’ di nuovo con Jaime, e le cose sono cambiate per lei”, aggiunge. “Lui è tornato pensando che le cose sarebbero state quelle di sempre. E’ stata da sola per un anno e sono accadute molte cose e sta cercando di decidere cosa andrà bene per lei. E’ alquanto egoista”. Quest’imbarazzo, tuttavia, non è nulla paragonato all’attrito col fratello minore.

Jaime Lannister
Dove siamo rimasti: Sulla strada per Approdo del Re, è stato tenuto in ostaggio. Possiamo dire con sicurezza che Jaime non era un fan dell’approccio punitivo dei suoi carcerieri: il loro leader gli ha letteralmente tagliato la mano della spada. Ha anche aiutato la sua compagna di viaggio Brienne (Gwendoline Christie) a scappare da un orso.
Cosa ci aspetta: Jaime deve far valere la sua autorità nella Guardia del Re, il che significa cercare di compensare la sua mano mancante in qualche modo. (Chiederà aiuto a una fonte improbabile). Inoltre, porrà la sua fiducia nelle mani di due persone che è arrivato a rispettare, ma la conseguenza di una di queste interazioni colpirà in maniera scioccante i suoi affetti.

Tyrion Lannister
Dove siamo rimasti: Il Folletto è diventato Maestro del Conio e ha sposato Sansa Stark (Sophie Turner).
Cosa ci aspetta: Il suo matrimonio continua a causare problemi di fiducia con la sua donna Shae (Sibel Kekilli), che è riluttante a vivere secondo le regole di Approdo del Re. “Pensava di avere delle basi forti ma non è così, stanno tremando come in un terremoto”, dice la Kekilli. “Ama Sansa, ama Tyrion, e ora sono una coppia sposata anche se non si amano. E’ davvero difficile per lei decidere, ‘Dovrei fidarmi di entrambi o no?'”. Nel frattempo, la relazione di Tyrion con i suoi fratelli lascerà molto a desiderare dopo gli eventi che cambieranno il regno.

Margaery Tyrell
Dove siamo rimasti: La giovane vedova si è accattivata le grazie di Joffrey ammirando la sua balestra e dandogli un assaggio di cosa vuol dire essere benvoluto dai propri sudditi.
Cosa ci aspetta: La florida sposa avrà bisogno di esercitare tutte le sue arti diplomatiche per gestire il suo detestabile fidanzato e la sua ugualmente aggressiva suocera. Ma una volta che avrà la corona sulla testa, farà tutto ciò che serve per tenersela.

Loras Tyrell (Finn Jones)
Dove siamo rimasti: la nonna di Loras, Olenna (Diana Rigg) gli ha appioppato un fidanzamento con Cersei.
Cosa ci aspetta: “E’ uno scapolo in pericolo”, dice Jones, biasimando Jaime, il fratello-amante di Cersei, per alcune preoccupazioni. “Ci saranno un po’ di frizioni. Sicuramente c’è un po’ di politica interna in corso. Loras non ha paura di dire quello che pensa. Politicamente è in una buona posizione. Sa che se nessuno può mettergli i bastoni tra le ruote, e Jaime ha perso una mano ora, non dimentichiamolo. E Loras è un grande combattente. Quindi è un po’ come se dicesse ‘Hey, Jaime? Fottiti. Mi sposo tua sorella’. Perciò diciamo che ha il coltello dalla parte del manico, come si suol dire”.

Brienne di Tarth
Dove siamo rimasti: Nonostante mani tagliate e incidenti con orsi, Brienne consegna in salvo Jaime alla sua famiglia ad Approdo del Re.
Cosa ci aspetta: “Brienne continua a essere messa in situazioni a cui non è abituata”, dice la Christie. “Posso garantirvi che questa stagione verrà messa davvero alla prova in tutta una serie di modi e a volte con conseguenze comiche. Vediamo di nuovo esposto e attaccato quel lato vulnerabile”. E i suoi possibili sentimenti che stanno nascendo nei confronti di Jaime? “Il cammino continua ad evolversi”, anticipa.

Oberyn Martell (Pedro Pascal)
Cosa ci aspetta: L’ardente nuovo arrivato è un principe di Dorne che ha delle questioni irrisolte con una o più persone ad Approdo del Re. “Si presenta e non perde tempo a fare sapere a tutti perché è lì”, dice Pascal. “E’ un amante e un combattente. E’ un uomo che vive la propria vita senza compromettere ciò che sente. Fa ciò che vuole, quando vuole. E’ un atteggiamento molto pericoloso da avere ad Approdo del Re, ma non gli importa”. Già, sembra l’ospite perfetto per un matrimonio!

Game of Thrones va in onda domenica, ore 9/8c su HBO.

 

Fonte

Related posts

Pretty Little Liars | Una sorpresa da parte di A.D. nella prima clip della stagione 7B

Vincenzo

Spoiler Room | Scoop su The Blacklist, Arrow, Once Upon a Time, Timeless e tanti altri!

FeFraise

Game Of Thrones | Recensione 5×05 – Kill the Boy

barricadeuse

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.