Fashion Addicted #1

Carissime e Carissimi Addicted, siamo tutti felici per il ritorno della nostra stagione preferita, quella delle serie tv! Ma c’è un’altra stagione che ci interessa in questa rubrica, quella della moda! E no, non stiamo parlando di New York, Milano o Parigi bensì delle passerelle che con occhi avidi osserviamo nei nostri show preferiti! Durante queste settimane ci alterneremo segnalandovi quelli che secondo noi sono gli outfit o i capi migliori della settimana indossati dai nostri amati (e odiati) personaggi, indicandovi dove poterli acquistare online. Non mancheremo di criticare qualcuno, di piangere su qualche capo irraggiungibile o di dare un occhio al passato per un confronto con la moda di ieri! Inoltre dedicheremo un vero e proprio numero di questa rubrica alle vostre richieste, ai consigli modaioli e agli eventi glam come gli Awards! Siamo piene di entusiasmo e di idee e speriamo vorrete accompagnarci in questo nostro spazio! Indossate dunque i vostri occhiali da sole preferiti come la migliore delle Anna Wintour e prendete posto nella Front Row accanto a noi per godervi il ritorno della rubrica Fashion Addicted!

xsunsetbeauty & Stella

 

Scandal“Paris Is Burning” – Indossato da Mellie Grant (Bellamy Young)
Ammirate la magnificenza di questa donna. Dire che l’adori è dire ben poco. Bellamy Young, che sullo schermo interpreta la splendida moglie del presidente degli Stati Uniti, Mellie Grant, sfoggia uno dei trend più in voga degli ultimi anni: l’abito in pizzo. Sebbene il pizzo, all’epoca delle nostre nonne, urlasse eleganza, oggi lo si può abbinare a qualsiasi look, per un tocco curato e girly. La nostra First Lady lo indossa con la solita classe che la contraddistingue. Questo bellissimo pezzo è firmato Lela Rose e vale quasi 1800$, ma per nostra fortuna sul mercato ce ne sono di altrettanto carini ad un prezzo decisamente più accessibile! Date un’occhiata alla sezione Dress For Less per ricreare il look dei nostri beniamini.
Fai tuo questo capo: Lela Rose
Dress for less:  Vero ModaNavy LondonAsosPaper DollsTruly YouRose GalRose Gal 2Miss GuidedMiss Guided 2Tadashi ShojiBetsey Johnson

 

How To Get Away With Murder“She’s Dying” – Indossato da Annalise Keating (Viola Davis)
Ormai lo sappiamo tutte, la ABC è la mamma di tutte le regine di classe della tv, e per questo non potevo farmi sfuggire Viola Davis in uno dei tanti splendidi abiti indossati in HTGAWM. Il tocco di Alexander McQueen unito al distinto carattere della Keating, donano la vita a questo abito. I cocktail dresses sono abiti adatti principalmente a due tipi di eventi, i cocktail party, come dal nome, e le feste in generale. Adoro però come sempre di più questo genere di abito stia spopolando nel mondo del lavoro femminile, li trovo molto curati e riescono a dare un tono femminile ma comunque autoritario.
Fai tuo questo look: Alexander McQueen
Dress for less: Forever 21Lulu’sTFNCAsosAsos PetiteAsos CurveAsos 2

tumblr_nvxovw6A9L1s1tyj7o1_500

 


How To Get Away With Murder
“She’s Dying” – Indossato da Lauren Castillo (Carla Souza)
Le giacche di jeans non sono mai passate di moda, ma in questo periodo se ne vedono tante in giro, per questo ho deciso di inserire quella indossata da Laurel, taglio altezza fianchi con le maniche corte e risvoltate. Se devo essere sincera non mi fa impazzire il modello, ma adoro il trend quindi non potevo non parlarne! E’ un must have nel guardaroba di ogni ragazzo o ragazza, è facile da indossare, anche se non tanto da abbinare, basta trovare il proprio taglio e voilà! Va bene per le mezze stagioni, quando si vuole avere un po’ di copertura senza dove ricorrere ai maglioni di lana. Evitate di abbinarla con dei normali jeans, molto spesso il jean on jean tende a stonare, provate con un paio di pantaloni neri o una gonna colorata, tutta un’altra cosa!
Fai tuo questo capo: Genetic Denim
Dress for less: WavenNoisy MayWarehouse AuthenticBlue Asphalt;

 

Faking It – “Faking it. Again” – Indossato da Amy Raudenfeld (Rita Volk)
E se si parla di demin, come non parlare di salopette? So che starete storpiando il naso in questo momento, ma è impossibile negare che stiano tornando sulla scena, portando con sè un vibe molto anni ’90. In questo caso parliamo di quella di Rita Volk, indossata in Faking it, utilizzata come pantalone e abbinata con una semplice canotta bianca, stile tomboy. Ce ne sono di tanti tipi, corte, lunghe, con la gonna, e di tanti colori e tessuti, una nel vostro armadio potrebbe anche starci, non credete?
Fai tuo questo capo: Free People
Dress for less: AsosMotoAsosNorthmoreNew LookOld Navytumblr_nvs8g7VUit1s1tyj7o1_500

 

Arrow“Green Arrow” – Indossato da Felicity Smoak (Emily Bett Rickards)
Un altro must have per quanto riguarda le ragazze è sicuramente il LBD, ovvero il “little black dress“. Se non ne avete ancora uno che state aspettando? Questo capo ha poteri magici, può salvare la vostra crisi modaiola in un attimo! Va bene per cene importanti, impreziosito da brillanti gioielli, va bene per incontri casual con le amiche, abbinato alla famosa giacca di jeans e un paio di stivaletti. Ce ne sono migliaia e migliaia di modelli, se cercate bene troverete quello che fa per voi! Insomma, è proprio un angelo di capo! Quello indossato dalla nostra Felicity è leggermente elaborato nella parte alta e sul fondo, molto di classe!
Fai tuo questo capo: Bec & Bridge 
Dress for less: AsosMiss GuidedAsosGlamorousOh My LoveAsosTopshopOasis
tumblr_nvvrk1a3Mn1s1tyj7o1_500

 

The Good Wife“Bond” – Indossato da Alicia Florrick (Julianna Margulies)Se parliamo di LBD, parliamo di giacche eleganti, e cosa può essere più elegante del tweed sul posto di lavoro? La nostra Alicia lo sa bene, e infatti sfoggia questa bellissima giacca melangiata in tweed di Farfetch di un valore di quasi 2000$! Le giacche in tweed possono impreziosire anche il più semplice di outfit, specialmente se colorate o con tagli particolari. Purtroppo per i nostri portafogli però, non sono per niente economiche!
Fai tuo questo capo: Farfetch
Dress for less: BrooksOscar De La RentaNightwalkerCatherine Marano purtroppo questa volta non sono tanto less, ma visto il costo dell’originale.. capi del genere possono comunque essere trovati in comuni negozi come Zara e Asos.

 

Nashville“How Can I Help You Say Goodbye” – Indossato da Rayna James (Connie Britton)
Colorate e di classe, le bluse popolano lo scenario modaiolo da molto tempo, possono essere abbinate ad outfit eleganti, come gonne pensili per l’ufficio, o un semplice paio di jeans, per un pranzo con le amiche leggermente più chic. Perfette per chi ama lo stile boho! Rayna James le indossa sempre con gran classe, come quella riportata qui sotto, bianca, nera e oro con qualche farfalla.
Fai tuo questo capo: L’Agence
Dress for less: Forever 21Vero ModaAsosForever 21Megan XAsos
tumblr_nvw9opRmw01s1tyj7o1_500

 

The Vampire Diaries – “Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take” – Indossato da Caroline Forbes (Candice Accola)
Gli strapless dresses sono un evergreen nel guardaroba di una donna, e chi dice che non possono essere portati d’inverno si sbaglia, io li trovo adorabili accompagnati ad un cappotto più pesante, ovvio le temperature non possono essere quelle del polo nord, ma se si ha la fortuna di avere un clima temperato è uno dei look che potreste provare questo autunno! Caroline Forbes ne indossa uno color cipria, molto bambolina.
Fai tuo questo capo: Guess
Dress for less: Forever 21 AsosAsos 2New LookAsos 3Forever 21
tumblr_nvxotfsaek1s1tyj7o1_500
Un altro capo indossato da Caroline che spopola da anni in tutti i negozi è il vestito a fiori. Meglio se corto e sbarazzino!
Fai tuo questo capo: Kimchi
Dress for less: Potete trovarli davvero ovunque, le mie marche preferita sono Asos, H&M, Zara e Forever 21!
tumblr_nvz60p8CCX1s1tyj7o1_500
Con entrambi i vestiti si possono abbinare vari generi di collana, il primo essendo più sobrio e a tinta unita può permettersi una collana più importante, anche per impreziosire il decollate altrimenti vuoto, il secondo invece essendo più ‘rumoroso’ richiede una collana più semplice. In entrambi i casi trovo che il trend della collana con il ciondolo di pietra possa andare bene, ecco qui le tre che ha indossato Caroline!
Fai tuo questo capo: EtsyEtsy 2Etsy 3
Dress for less: Vi consiglio di spulciare su Etsy per tanti gioielli di questo genere, se ne trovano anche di molto più economici!

Schermata 2015-10-10 alle 03.10.05 PM Schermata 2015-10-10 alle 03.10.28 PM
Schermata 2015-10-10 alle 03.10.53 PM

 

Scream Queens“Haunted House” – Indossato da Chanel Oberlin (Emma Roberts)
Questo è uno dei personaggi a cui, se potessi, ruberei l’intero guardaroba. E’ così classico ma allo stesso tempo moderno, dai colori pastello, che io adoro, con tanti pezzi stravaganti che solo un personaggio del genere può permettersi di portare con uno stile killer.
Vediamo tre dei pezzi che mi sono piaciuti di più dell’ultima puntata di Scream Queens!Questa gonnellina stampata in rosa, a cui lei ha abbinato un voluminoso copri-spalle peloso. Un vero tocco Chanel!
Fai tuo questo capo: Miss Guided
Dress for less: Lace A LineStory Of LolaForever 21;

tumblr_nvu0yujzdD1s1tyj7o1_500
Questa collana di perle, semplice e non vistosa ma che dona un tocco di eleganza ad un outfit sbarazzino.
Fai tuo questo capo: Saks

tumblr_nvu1592Cd71s1tyj7o1_500
Questa gloriosa pencil skirt di paillettes, per giunta di color verde acqua chiaro. Adoro!
Fai tuo questo capo: Farfetch
Dress for less: JovonnaDKNYLafayetteMy HabitElie Tahari
tumblr_nvu17lO8vh1s1tyj7o1_500
Per questa settimana è tutto, quali sono stati i capi che vi hanno fatto perdere la testa?
C’è qualche capo in particolare che non sapete mai come abbinare oppure cercate ispirazione per qualche outfit? Lasciateci le vostre richieste nei commenti e saremo più che liete di aiutarvi!

Conquisteremo il mondo con le serie tv, un outfit alla volta!

xsunsetbeauty




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

xsunsetbeauty
Sono nata nel continente sbagliato e sfortunatamente ne pago tutte le conseguenze! l'America è un grande amore insieme alla musica, la lettura e ovviamente il cinema e i telefilm. Sognatrice per eccellenza e super lunatica. I primi amori sullo schermo sono stati Dawson's Creek e The OC, regina dei teen drama? non solo, mi lascio abbindolare facilmente da qualsiasi genere! Non esitate a contattarmi per nuovi consigli o chiacchiere sulle serie tv e ricordatevi di tenere alta la bandiera dei telefili perchè 'being part of something special makes you special!".

9 Comments

  1. Syl

    Syl

    10 ottobre 2015 at 15:48

    Adoro questa rubrica!! Voglio praticamente metà delle cose, soprattutto la collana di perle. E l’ultima gonna? Meravigliosa! La giacca di Alicia ce l’ho uguale, ma aperta (no bottoni e cerniere).
    Smetto perché altrimenti farei solo l’elenco di tutto quello già scritto!
    Complimentissimi!

    • xsunsetbeauty

      xsunsetbeauty

      10 ottobre 2015 at 16:10

      Grazie mille!
      Come ti capisco, anche io vorrei ogni singola cosa descritta, e temo che con il passare delle settimane la lista si allungherà solo hahah.

  2. Al

    Al

    10 ottobre 2015 at 16:35

    Adoro questa rubrica!!!! Anche perchè non seguo tutte le serie che avete citato quindi mi sarei persa gli outfit di Emma Roberts!!!! Fantastici, sto facendo un pensierino su iniziare Scream Queens… =)

    • xsunsetbeauty

      xsunsetbeauty

      10 ottobre 2015 at 22:14

      SQ è una chicca che non può mancare, soprattutto se ami la moda!

  3. Stella

    Stella

    10 ottobre 2015 at 17:39

    Da vera Addicted si trova sempre una scusa per iniziare uno show! 😉
    Scream Queens offre un sacco di spunti modaioli, abbinamenti anche eccentrici, ma i capi singolarmente sono portabilissimi! Ne parleremo di nuovo di certo!

    • xsunsetbeauty

      xsunsetbeauty

      10 ottobre 2015 at 22:16

      compagna di avventure modaiole! ne vedremo delle belle quest’anno!!

      • Stella

        Stella

        10 ottobre 2015 at 22:39

        Assolutamente! L’ispirazione non mancherà di certo! L’unica paura è incrementare in modo esponenziale i miei acquisti online!
        Finirò agli incontri dei CCA:”Compratori Compulsivi Anonimi” 🙂

  4. Francesca_Giorgino

    Francesca_Giorgino

    11 ottobre 2015 at 12:43

    Ciao!! Che bella questa rubrica!
    Allora, io adoro come si vestono le protagoniste di HTGAWM, sono sempre impeccabili e stilosissime.
    Su Scandal non mi pronuncio neanche, io non seguo lo show eppure conosco solo Olivia Pope proprio perché si veste da Dio XD
    Anche Felicity di Arrow indossa sempre questi vestitini carinissimi che adoro infatti ho visto che anche tu non te li sei persi 😉
    Per quanto riguarda Chanel, *adoro* il personaggio e adoro il modo in cui la Roberts la interpreta, però il look non mi fa tanto impazzire, troppo Barbie.
    Alla prossima “puntata”!

    • xsunsetbeauty

      xsunsetbeauty

      17 ottobre 2015 at 13:59

      Grazie mille! <3 Per quanto il look della Roberts sia lontano dal mio stile lo adoro troppo, penso sia perfetto per il personaggio e se la mia vita assomigliasse di più ad una serie tv penso che le ruberei qualche idea hahah.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.