Image default
Altro Downton Abbey Game of Thrones Girls Grey's Anatomy Homeland House of Cards Masters Of Sex Orange is the new Black Rubriche & Esclusive Scandal The Big Bang Theory

Emmy | I look migliori e peggiori di questa edizione

La 66esima edizione dei Primetime Emmy Awards si è appena conclusa, e questo vuol dire che abbiamo visto sfilare parecchi capi d’alta moda che questa cerimonia è solita offrirci. Alcuni sono stati un successo, altri ci hanno fatto chiedere “Perché?” e altri ancora hanno quasi raggiunto l’obiettivo, ma non ce l’hanno fatta. 

Ho scelto quelli che PER ME sono gli abiti che più rappresentano le categorie di cui sopra, senza la presunzione e l’arroganza di imporre i miei gusti o le mie idee a qualcuno.

Se volete scoprire quali sono continuate a leggere.

BEST DRESSED

Michelle Dockery
La cosa che più mi piace della Dockery è il supporto che dà agli stilisti emergenti e l’abito per gli Emmy non fa eccezione. L’attrice è il ritratto dell’eleganza in quest’abito tricolor di Rosie Assoulin. I drappeggi laterali potevano creare un look disastroso ma la Dockery ha raccolto la sfida e ha rischiato, trasformando il tutto in un look da A+++. Michelle completa il look con gioielli Ana Khouri, pochette Amanda Pearl, e calzature Christian Louboutin.

 

Claire Danes
Raramente si sbaglia con un Givenchy, e la Danes ne ha dato conferma. L’attrice era superba in quest’abito rosso con ricami trasparenti ai fianchi e sulla schiena che lo rendono allo stesso tempo di classe ma non troppo formale. La Danes completa il look con scarpe e pochette Givenchy e gioielli Lorraine Schwartz.

 

Uzo Aduba
Splendida, assolutamente splendida. L’attrice di OITNB con questo Christian Siriano ha dimostrato di possedere un forte e sexy senso della moda e ha raggiunto l’apice della sua carriera sui red carpet. Il satin ha valorizzato le sue curve, la coda ha la giusta dimensione e il colore si sposa perfettamente con la carnagione. Senza parole.

 

Lizzy Caplan
Chi poteva predire che Janis Ian di “Mean Girls” si sarebbe trasformata in una stella della tv e dei red carpet? Direi che ne ha fatta di strada! La Caplan ha un’eleganza innata che ricorda molto quella di Marion Cotillard, che le permette di essere padrona dell’abito che indossa e non viceversa. Favoloso l’abito di Donna Karan Atelier accompagnato da gioielli Neil Lane, scarpe Brian Atwood e pochette Judith Lieber.

 

Allison Williams
L’attrice di Girls è praticamente perfetta in quest’abito di Giambattista Valli. E’ vero anche che Allison ha un dono naturale, quello di risultare sempre chic con qualsiasi capo indossi (anche quelli più stravaganti) e il paragone con la stella di Colazione Da Tiffany viene spontaneo. L’outfit si completa di gioielli Van Cleef e scarpe Brian Atwood.

 

Sarah Hyland
L’appariscente gonna arancio è forse l’elemento che rende l’outfit un successo, aiutata però anche dal corpetto bianco che lascia intravedere un po’ di pelle e rende il tutto meno pesante e più fresco. Con questo abito di Christian Siriano, scarpe e pochette Jimmy Choo e gioielli Lorraine Schwartz, l’attrice di Modern Family ha mostrato il suo look da red carpet migliore, finora. Perfetta l’acconciatura da ballerina meno il makeup.

 

WORST DRESSED

Lena Headey
L’attrice di GoT è quella che mi ha deluso di più. Avevo grosse aspettative e invece…. Avrebbe potuto osare di più, scegliere un abito più particolare invece di questo sciatto Rubin Singer. Un perentorio MEH per la Evil Queen!

 

Lena Dunham
Sono sincera se avessero lavorato di più sul top, avessero creato un makeup meno da panda e usato una tonalità di rossetto più chiara, sarebbe stato un buon outfit. Ma allo stato attuale no, non va bene. Sicuramente rispecchia la personalità della creatrice di Girls e ha anche una vena spiritosa, ma rimane comunque inadatto per il redcarpet degli Emmy. La Dunham indossa abito e scarpe di Giambattista Valli e gioielli Fred Leighton.

 

Mayim Bialik
La Bialik, per chi non lo sapesse, ha solo 38 anni ma questo vestito di Oliver Tolentino è adatto a qualcuno con il doppio dei suoi anni. E’ un po’ troppo “madre della sposa” in versione steroidi. La Balik indossa orecchini Marcia Moran, collana Erickson Beamon, anello Marcia Moran, pochette Daniel Swaroviski e scarpe Zara.

 

Laura Prepon
Troppi dettagli! Erano davvero necessari la piega sul collo, il fiocco dietro, le pieghe svasate in vita? Anche i due colori forse sono un po’ troppo in contrasto per funzionare bene tra loro. Bocciato dunque l’abito di Gustavo Cadile.

 

Sarah Paulson
Adoro Sarah Paulson, e solitamente adoro anche i suoi outfits portati sempre con grazia ed eleganza, ma quest’abito di Armani Privè è un disastro. Sembra che il tulle della gonna abbia avuto una reazione chimica col tulle del corsetto e sia esploso, con annessa varicella. Apprezzo il rischio di aver scelto questo tipo di abito, ma non ci siamo.

 

Kerry Washington
L’abito di Kerry fa molto Orange Is The New Black! Sono sincera l’abito di Prada è favoloso e sarebbe entrato nei best dressed se non fosse per due particolari: 1) quel lembo di tessuto tutto lustrini che fa capolino dallo spacco che sembra si sia dimenticata di togliere la guaina modellante; 2) il colore di suddetti guaina vanno in contrasto con il trucco e la pochette (sempre Prada, come anche le scarpe) che sono di una tonalità blue notte! Quindi allo stato attuale il mio giudizio rimane negativo.

 

CE L’AVEVA QUASI FATTA…

Katherine Heigl
L’abito di John Hayles ha il fascino della vecchia Hollywood, il che non guasta mai, ma forse l’avrei visto meglio ad attrici come Jane Fonda o Meryl Streep (che hanno quasi tre volte l’età della Heigl). Inoltre abito, colore della pelle e dei capelli sono quasi della stessa nuance. I gioielli sono di Chopard jewels, le scarpe di Christian Louboutin e la pochette di Oroton.

 

Kate Mara
Le scarpe in plexiglas mi fanno prudere la pelle, ma accessori da coniglietta di Playboy a parte, l’abito di J Mendel le stava molto bene. Cosa non l’ha fatta entrare nei best dressed? Il colore dell’abito, avrei preferito un’altra tonalità che il semplice e noioso bianco (mio gusto personale).

Questo è tutto! Come al solito attendo le vostre opinioni personali, anche se discordanti dalla mia. Del resto il mondo della moda è fatto di punti di vista e sfumature, non è mai univoco.

Related posts

Guys & Dolls | Sarah Michelle Gellar

sweetsilvia

Telefilm Addicted consiglia… Pillars of the Earth & World Without End

Sarella

British Addicted | Neve McIntosh a.k.a Madame Vastra alla British Power Con

Lu

3 comments

Mary'sWorld
Mary'sWorld 27 Agosto 2014 at 14:39

STRA-QUOTO la tua vincitrice, Betty.
E non posso che concordare di nuovo sul secondo posto della Danes.

ABITI DA INDOSSARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA.

Reply
BettySmolder
BettySmolder 27 Agosto 2014 at 15:37

I best sono tutti abiti da sogno, hai ragione a dire che sono da indossare almeno una volta nella vita.

Reply
Robigna88 27 Agosto 2014 at 17:05

Ciao Betty, pensi che sarebbe possibile avere anche i look migliori e peggiori del Variety and Women in Film Emmy Nominee Celebration? Ho visto abiti stupendi in quell’evento, come quello giallo di Sophia Bush che era DIVINA!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.