Image default
Drop Dead Diva Recensioni

Drop Dead Diva | Recensione 5×11 – One Shot

Lo ammetto ero super eccitata per questo nuovo episodio di Drop Dead Diva.

Drop-Dead-Diva-5x11

Il titolo, il promo, tutto. Tutto faceva pensare ad una grande svolta. Mi ero già immaginata un Grayson che soccorre Deb/Jane a terra, sanguinante, colpita da un arma da fuoco e incapace di trattenere i suoi veri sentimenti. La puntata inizia con un flash forward che mi ha emozionata e sembrava rispondere alle mie aspettative.
40 minuti dopo……..
Scopriamo che Deb/Jane ha una cliente che deve entrare nel programma protezione testimoni, ma il suo ultimo desiderio prima di lasciare la sua vecchia vita è quello di poter parlare al fidanzato (che le avrebbe fatto la proposta a breve) per dirgli addio; e proprio durante questo incontro amoroso alla Harrison&Parker avviene una sparatoria che colpisce…. LA CLIENTE DI JANE!

DEB/JANE&GRAYSON
Seriously Josh?! Ci stai prendendo per i fondelli?!! ANCORA? Lo hai fatto per tutta la stagione e lo stai facendo ancora. Il promo è stato montato appositamente per attirare spettatori e, probabilmente l’intento è andato a buon fine. Speravo in un episodio che mi tenesse col fiato sospeso e invece ci hanno propinato la solita solfa: Deb/Jane coinvolta in un caso “amoroso” nel quale viene coinvolto anche Grayson; i due si appassionano talmente al caso che ricordano quale sia il sentimento che ti fa provare il vero amore, si guardano con gli occhi da sei-tu-il-mio-one-true-love ma nessuno dei due dice niente.
Beh è normale direte, Grayson si è dichiarato per ben due volte alla nostra protagonista e se l’è sempre presa in quel posto; quindi è ora che Deb/Jane si faccia avanti. Finalmente la nostra avvocatessa ha un angelo custode il cui unico scopo è farsi gli affaracci propri e non lo sfrutta? Cara, hai aspettato di aver via libera dalla tua morte-rinascita è ora che tu faccia qualcosa, Sappiamo tutti che Grayson è l’amore della tua vita perciò fatti avanti.
Abbiamo bisogno di sapere che non abbiamo sprecato 5 stagioni telefilmiche a shippare questi due per niente. Deb e Grayson sono destinati ad essere e il fatto che lui dica a Jane che è riuscito a superare la morte della sua degunfa ragazza per suo merito, mi fa pensare che sia possibile (e bello) innamorasi dell’animo di una persona e non solo del suo aspetto esteriore; per questo sono convinta che esplorare la loro relazione sarebbe davvero interessante sotto diversi punti di vista.

DEB/JANE&STACY
Vorrei spendere due parole sulle le due besties.

1381433_10151662707291394_1269283397_n

Apprezzo il fatto che Paul sia interessato ai sentimenti di Deb/Jane; nella sua stupidità capisce che la sua protetta sta soffrendo e che si sente sola e persa. Così cerca di farla riappacificare con Stacy e.. Ci riesce O.o Sono rimasta davvero delusa da questa scelta. La riappacificazione tra Stacy e Deb/Jane è totalmente irrealistica e non rispecchia ciò che sarebbe successo nella realtà. Beh “è un telefilm” voi direte, ma è come quando Pacey si è preso Joey, come quando Damon si è innamorato di Elena; sono fatti che feriscono (Dawson, Stefan) e un periodo di distacco dall’amico o dal fratello che ti porta via la ragazza è normale e realistico.
E’ vero in Drop Dead Diva la questione è diversa: Deb/Jane è innamorata di Grayson e ha tradito Owen nel giorno del loro matrimonio; ma non è importante ciò che è successo tra gli ex promessi sposi. Stacy ha sbagliato a chiedere ad Owen di essere il padre di suo figlio e ha sbagliato ancora di più iniziando questa relazione con lui. P E R I O D . Ha infranto IL punto cardinale dell’amicizia: mai portarsi a letto il quasi marito della tua migliore amica. E nonostante il gradevole flashback finale in cui Deb/Jane ricorda tutti i momenti passati assieme all’amica, non riesco a digerire il comportamento di Stacy.

Sperando in un finale di stagione che mi faccia ricordare perché sto seguendo Drop Dead Diva, vi lascio con il promo del prossimo episodio!

E con la faccia da ZOOLANDER di Owen (unica cosa divertente della puntata)!
1381219_10151666659121394_1533423062_n

Related posts

Witches of East End | Recensione 2×05 – Boogie Knight

Aniel

Revolution | Recensione 2×16 – Exposition Boulevard

Jules

How To Get Away With Murder 4×12 – Class action bloccate e focus su Isaac: qual è la vera ingiustizia?

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.