Image default
Drop Dead Diva Recensioni

Drop Dead Diva | Recensione 5×08 50 Shades of Grayson

Fino a metà episodio ho pensato: BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORING! Trattandosi del summer finale speravo che gli autori avessero avuto più voglia di lavorare e invece volevano solo pubblicizzare 50 sfumature di grigio!

diva2

Deb/Jane e Stacy si trovano all’addio al nubilato di una loro amica mai vista né sentita prima, il cui fidanzato viene casualmente arrestato due giorni prima delle nozze. Deb/Jane si ritrova così al confine con il Messico per cercare di scagionare il futuro sposo dall’accusa di falsa rappresentanza e favoreggiamento di prostituzione. Dal nulla appare un avvocato, familiare con quel genere di casi, che si mette subito a disposizione della nostra Diva agevolandole il lavoro…. In cambio di una cena! Palese era il disagio di Jane durante l’appuntamento che ha inutilmente cercato di trasformare in una cena di lavoro. Infatti, quando Mr Avvocato le ruba un bacio, lei, interdetta,fugge via. Parlando dell’accaduto con Tery, Deb/Jane dice di essere confusa e di non sapere il motivo della sua fuga, ma Tery pronuncia sei parole magiche; ovvero quello che tutti noi abbiamo sempre saputo “It has always been about Grayson”. Deb/Jane, quindi, confessa all’amica ciò che ha soffocato per tanto tempo; “I love him”.

25690yr (1)

Kim e Grayson rappresentano una casalinga che sostiene che il suo romanzo erotico online sia stato plagiato da un grande editore. La donna ha la prova di essere dalla parte del giusto: il suo diario personale che raccoglie le esperienze sessuali con il marito. E, durante la lettura della descrizione di un’orgia e della posizione del missionario; Kim comincia ad urlare….. Di dolore! Il tempo per la nostra super avvocatessa è scaduto; ma nemmeno l’arrivo del suo bambino le ha impedito di continuare il processo e vincerlo!

ifhsoigfth

L’arrivo del bambino di Kim porta tutti in ospedale e, con l’occasione, Owen e Stacy approfittano per concepire il loro bambino come se fosse una cosa del tutto normale fermarsi in ospedale “en passant” e fare un figlio.

diva3

In quel momento di grande felicità Stacy ci regala stranamente una perla di saggezza dicendo all’amica che la vita è troppo corta per essere sprecata e che è tempo che apra il suo cuore alla persona che ha sempre amato; dichiarando l’amore che aveva nascosto perché si sentiva sopraffatta dal senso di colpa. Deb/Jane si trovava dunque a dover decidere se compiere un gesto che avrebbe cambiato per sempre la sua vita: aveva chiuso definitivamente la storia con Owen e aveva ammesso con sé stessa ciò che prova veramente per Grayson, ma sarebbe mai stata pronta a dirglielo?!

Solo grazie alle parole di incoraggiamento della sua migliore amica si fa forza e decide di andare da Grayson, ma al suo arrivo si trova davanti ad una scena che ha già visto troppe volte: Grayson fra le braccia di un’altra.

diva4

Questa volta, però, la situazione è diversa: Jane sa che Grayson prova un sentimento forte per lei e proprio questa consapevolezza potrebbe spingerla a rischiare il tutto per tutto dichiarandogli il suo amore. Inoltre, possiamo contare sul menefreghismo di Paul che, a differenza degli altri angeli custodi, ha deciso di non provare a fermare Deb/Jane.
Drop Dead diva ritorna il 6 ottobre con la seconda parte della quinta stagione!



Related posts

The Following | Recensione 1×06 – The Fall

Sarella

Agents of S.H.I.E.L.D. | Recensione 2×04 – I Will Face My Enemy

Rowhick

The Walking Dead | Recensione 2×04 – Cherokee Rose

Pepkins

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv