Image default
Drop Dead Diva Recensioni

Drop Dead Diva | Recensione 5×05 – Secret Lives

Ladies and gentlemen welcome to the nonsense festival!

Ho sperato che questa settimana gli autori ci regalassero un episodio degno dello show… E, come per magia, mi sono addormentata e mi sono risvegliata nella season 3 di Drop Dead Diva: Stacy fa cose stupide, Kim è triste per Parker, Grayson cade negli artigli della prima gatta morta che passa e Jane sbava dietro ad Owen. What’s wrong with you guys?! Lo show sta passando da “Drop Dead Diva” a “Drop Dead Viewer” !!!! Si, noi telespettatori stiamo morendo.. Di noia! Purtroppo gli autori continuano a riproporre una trama già vista che comincia a stancare, in quanto i personaggi non stanno compiendo un percorso di crescita e/o cambiamento a causa del fatto che le situazioni sono sempre le stesse!

tery

In questo blocco spazio temporale Stacy è talmente annoiata che inizia la sua giornata giocando con gli uccelli in un gioco del suo cellulare; si sa, l’astinenza gioca brutti scherzi!! Così, anche in questa puntata, la nostra biondina-gallina passa le ore cercando di trovare il donatore di sperma perfetto! E quando grazie all’aiuto di Tery sembra averlo trovato, il ragazzo fa un passo falso: declina la chiamata della madre. Avendo assistito a questo “gravissimo gesto” , Stacy decide che non può essere lui il donatore perché il bambino nato dal suo sperma sarebbe cresciuto con la tendenza a declinare le chiamate della madre O.O . Ora, sappiamo che Stacy non vincerà mai il premio per Miss Intelligenza dell’anno, in fondo l’abbiamo sempre apprezzata per questo! Ma il modo in cui fanno “ragionare” il suo personaggio ultimamente mi sembra esagerato persino per lei!

Kim. Ah, povera Kim. L’avvocatessa si trova nuovamente ad impersonarsi nei panni di una sua cliente (cosa che succede da 5 episodi ormai) perché la vicenda di quest’ultima le ricorda il modo in cui l’ha lasciata Parker e tutto ciò che le aveva promesso. E’ così che Kim ci regala un divertentissimo pianto isterico:

kim2

Go, Kim, go! Gli ormoni hanno rivelato ciò che nello scorso episodio è stato celato: una profonda sofferenza causata dall’abbandono.

La nuova segretaria, con aria da psicologa, si avvicina a Grayson proclamando che non è interessata agli uomini con il cuore spezzato. La ragazza è talmente priva d’interesse che dopo soli cinque minuti al bar si sbaciucchia il nostro avvocato. E lui, non ci pensa due volte prima di mettere il suo cuore spezzato nelle mani nella nuova sexetaria.

GraysonSEx

Sappiamo che Grayson ama farsi consolare dalla belle donne quando soffre, ma nonostante il fastidioso comportamento di Deb/Jane mi aspettavo che Grayson combattesse di più per averla; sicuramente perché avrebbe dato una smossa alla trama, ma anche perché trovo assurdo far ripercorre a questo personaggio sempre lo stesso percorso: dolore provocato dalla morte della propria fidanzata, da una storia importante finita male o da un rifiuto che genera una relazione inconcludente con la prima donna che incontra.

Per quanto riguarda fido e il suo padrone.. Ehm volevo dire Deb/Jane ed Owen, penso che siano stati entrambi irritanti e che ormai non li si può più vedere. Inizialmente Owen cerca di mettere in difficoltà Deb/Jane , la quale per riconquistarlo cerca di accaparrarsi un cliente importante solo per far piacere al suo quasi marito; andando quindi contro la sua etica ,come le fa notare Grayson.

Janeowen

Quest’imbarazzante tentativo di riconquista fallisce quando Deb/Jane capisce che Owen l’ha tradita sul lavoro prendendosi il cliente grosso (la società sportiva) a discapito del giocatore di baseball che sarebbe stato lasciato in una situazione difficile se Deb/Jane non avesse deciso di andare contro Owen per aiutarlo.
Sappiamo però, che Owen ha un animo buono e che il comportamento infantile degli ultimi episodi era dovuto alla rabbia; infatti da gentleman qual’è va a porre le sue scuse a Deb/Jane. Pur apprezzando questo gesto, mi auguro che non sia un primo passo per farli riavvicinare, perché se lo facessero la storia farebbe un altro passo indietro.
Il vero problema di questa stagione è che era iniziata con delle ottime premesse che avrebbero potuto essere sviluppate durante l’intera stagione; invece gli autori hanno preferito risolvere tutto in un solo episodio. Questo sarebbe potuto andare bene se avessero creato un triangolo amoroso Owen-Deb/Jane-Grayson mostrandoci un po’ di unresolved sexual tension che tiene gli spettatori incollati al televisore, ma così non è stato fatto; hanno creato degli episodi monotoni che non sono degni dello show.
Sperando in episodi migliori, vi lascio con il promo della prossima puntata!!!


http://www.youtube.com/watch?v=U6uIkE_Qqao&feature=youtu.be

Related posts

The Secret Circle | Recensione 1×08 – Beneath

elychan88

Blindspot – Recensione 2×11 – Droll Autumn, Unmutual Lord

Gnappies

Graceland | Recensione 1×01 – Pilot

Mary'sWorld

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.