Image default
Drop Dead Diva Recensioni

Drop Dead Diva | Recensione 5×04 – Cheaters

Anche questa settimana Drop Dead Diva ci propone un episodio a cui viene dato un titolo preciso: CHEATERS – TRADITORI/ IMBROGLIONI.

ImmagineSTA

La puntata si apre con una bugia enorme da parte di Stacy: “Sono occupata” . Nessuno di noi telespettatori le ha creduto nemmeno per un momento, data la sua faccia da bugiarda. Grazie all’utilissimo Paul, che gioca a fare Veronica Mars, scopriamo che la nostra biondina si vede in segreto con quella che apparentemente sembra essere la sua nuova migliore amica. Non sappiamo chi sia questa sconosciuta; l’unica cosa che sappiamo è che si incontra con Stacy nel posto in cui Stacy si incontrava con Deb/Jane e che beve il Tè preferito da Stacy e Deb/Jane. E come otteniamo queste ultime informazioni?! Semplice, Veronica Mars.. Ehm.. Paul mostra le foto scattate a Deb/Jane; la quale si fa convincere dal bel fusto senza cervello che in verità Stacy non abbia trovato una nuova migliore amica, ma che sia lesbica. Al confronto con l’amica, Deb/Jane “rivela” a Stacy di sapere il suo segreto e di supportarla; al che Stacy dice di non essere lesbica, ma che ha preso una decisione che cambierà la sua vita. Così, noi poveri telespettatori pensiamo che voglia tornare a fare l’attrice, la modella, la parrucchiera,la giardiniera, l’astronauta.. Insomma qualsiasi cosa! Invece la nostra bella gallina.. Cioè biondina; ci sorprende nuovamente confessando a Deb/Jane che vuole diventare madre. Penso che per una giovane e bella donna non ancora trentenne (sappiamo che Stacy ha 28 anni perché all’inizio della storia aveva la stessa età di Deb che quattro anni prima, quando è morta, aveva 24 anni) e disoccupata; diventare madre non mi sembra la cosa più giusta in questo momento della sua vita, anzi mi sembra proprio una scelta idiota dettata da un capriccio quale la noia. Spero, dunque, che questa scelta di diventar madre sia solo un pretesto per farle avere un nuovo interesse amoroso che la faccia ripensare a cosa vuole veramente dalla vita.

It’s Kim bitch 2.0!

KimSec

Finalmente è tornata la nostra bitch preferita, che tratta con disprezzo e licenzia le segretarie e che guarda male Deb/Jane facendola assistere da Owen, probabilmente solo per metterli in imbarazzo. Avevamo proprio bisogno di rivedere la vera Kim: forte aggressiva, vincente, bellissima e non più depressa per Parker. Certo, sicuramente soffre ancora molto, ma una ripresa era proprio necessaria in quanto la sua situazione (causata anche dall’assenza del personaggio di Parker con cui poter interagire) stava diventando noiosa. Comunque, la bella avvocatessa, assistita dall’amico Grayson, si trova ad occuparsi di un caso alquanto bizzarro: un cane vine accusato di aver messo incinta una cagnetta e di averle, quindi, precluso l’ammissione ad una gara canina.

Drop-Dead-Diva-5x04h

Scopriamo, grazie all’intuito di Kim, che la padrona della cagnetta ha favorito le circostanze in modo che la sua cagnetta non potesse partecipare alla gara ed essere perciò venduta dal marito; il quale, inseguito alla scoperta dell’imbroglio della moglie le chiede il divorzio; e la donna, talmente colpita dall’abilità di Kim la assume come avvocato divorzista. Inoltre al suo ritorno in ufficio, Kim si ritrova con un nuovo assistente personale: Paul, che è talmente bravo da prendere le chiavi della macchina sbagliate! Sono curiosa di vedere altri siparietti tra i due!

Drop-Dead-Diva-5x04

I quasi sposi si trovano a dover gestire un caso il cui tema verte sugli argomenti preferiti di Owen: L’imbroglio e il tradimento. Un promettente studente viene accusato di aver imbrogliato a scuola prendendo farmaci che favoriscono la concentrazione, ma Owen e Deb/Jane scoprono che, in realtà, è il preside della scuola a fornire droghe agli studenti affinché essi possano ottenere ottimi risultati nei test; tenendo alto il buon nome della scuola. Tutto ciò porta Owen a fare fastidiose battute infantili riguardo al tradimento. Credo che questo suo comportamento da adolescente sia insopportabile; avrei preferito che si arrabbiasse e che mostrasse il suo dolore, invece che esibire questo comportamento da persona matura; che evidentemente non è.

Ma veniamo alla parte più importante della puntata.
Grayson, capisce di non poter più soffocare i sentimenti che prova per Deb/Jane , perciò va da Stacy pregandola di dirgli se c’è una possibilità che Deb/Jane ricambi il suo amore e Stacy gli da una risposta sincera: “She need to see a life with you”.

Drop-Dead-Diva-Episode-5.04-Cheaters-Promotional-Photos-3_595_slogo

Grayson decide, quindi, di dichiararsi a Deb/Jane dicendo che non può immaginare una vita senza di lei e che vuole costruire una famiglia insieme a lei. Mi aspettavo che la nostra Diva venisse scossa da queste parole, ma sembra che ultimamente abbia dimenticato tutto quello per cui ha lottato negli ultimi quattro anni: avere Grayson. Ora che il suo desiderio più grande si è realizzato, in una heartbreaking scene, si limita a dire “I can’t”. Ammetto di aver sperato fino all’ultimo secondo della puntata che ci ripensasse e lo rincorresse, ma gli autori ci voglio far penare! Indipendentemente da ciò, credo che la mente di Deb/Jane sia ancora annebbiata dal senso di colpa per la sofferenza provocata ad Owen e che questo le impedisca di andare avanti. Conto, comunque, che la nostra protagonista riesca a chiarire al più presto il suoi sentimenti.
La nostra Diva preferita vi aspetta domenica 21 luglio con un nuovo episodio! Don’t miss it! 😉



Related posts

Teen Wolf | Recensione 6×12 – Raw Talent

Lestblue

Once Upon a Time | Recensione 3×01 – The Heart of the Truest Believer

Claw

Legends of Tomorrow | Recensione 1×13 – Leviathan

Aniel

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.