Image default
Downton Abbey News

Downton Abbey | Primi dettagli e immagini dal film

Arrivano finalmente le prime indiscrezioni ed immagini del film evento che chiuderà definitivamente Downton Abbey e che arriverà sul grande schermo nell’autunno del 2019.

La fortunata e acclamata serie si è conclusa il 1 gennaio 1926 e il film riprenderà circa 18 mesi dopo, con tutti i personaggi originali che si riuniranno nella dimora per un grande e misterioso evento.

Abbiamo quattro esclusive immagini direttamente dal nuovo film, come anche nuove informazioni, su dove troveremo la famiglia Crawley e i loro amati servitori quando li rivedremo nell’autunno del 1927.

Lady Mary (Michelle Dockery), che da ereditiera si è trasformata in una donna indipendente e progressista nel corso della serie, continua ad aiutare a portare avanti la sua amata Downton. “Lei ora che è maturata, ha accettato le sue responsabilità. Nonostante Mary sia estremamente indipendente, lei è sempre fedele a Downton….è come se Mary la tenesse insieme,” ha detto la sua interprete, Michelle Dockery.

I fans hanno adorato (non sempre) seguire le vicende romantiche di Mary, che includono un uomo morente nel suo letto nel pieno di un rapporto sessuale; la morte del primo marito, Matthew, dopo che abbiamo aspettato tantissimo per vederli finalmente insieme; e un triangolo amoroso che si è concluso quando Mary ha capito che nessuno dei due uomini la faceva ardere di passione. Per la fine della serie però, lei si è sposata con Henry Talbot (Matthew Goode), che sembrava la persona giusta per lei, e ha scoperto anche di essere incinta del suo primo figlio.

È passato abbastanza tempo per scoprire se Mary è diventata madre, e l’immagine esclusiva vede la coppia felice ballare. “Quello che possiamo vedere è che lei si è sistemata. Si sostengono a vicenda e sono buoni amici. È bello vedere Mary tranquilla, e non tormentata dalla sua vita amorosa,” ha continuato la Dockery.

Non dovete temere tuttavia – le vecchie abitudini sono dure a morire e la Dockery promette che ci saranno degli scambi e delle battute davvero deliziose e divertenti tra Mary e sua sorella, Edith (Laura Carmichael), proprio come in passato. “Loro sono due donne adulte adesso, quindi sicuramente il loro rapporto si è evoluto, ma ci saranno dei momenti davvero divertenti.”

Parlando di Edith, il finale della serie le ha regalato il suo trionfo più grande. Dopo anni di tragedie personali, Edith ha finalmente trovato la felicità con Bertie (Harry Hadden-Paton), finendo per sorpassare la sua famiglia in quanto titoli, quando lui diventa Marchese di Hexham, rendendola Marchesa.

Il matrimonio di Edith e Bertie è in una fase di adattamento. “I due infatti si stanno adattando all’essere sposati, ed Edith si sta adattando ad essere la padrona di una di quelle grandi dimore,” ha detto il regista, Michael Engler. “Questo ruolo porta con sé molte più responsabilità e regole rispetto a come lei sia stata cresciuta a Downton.  Da una parte loro sono queste persone moderne, ma alla fine, hanno questa posizione davvero aristocratica.”

Tom Branson, che si è trasferito in America prima di tornare a Downton, continua a portare avanti il suo business di successo insieme al marito di Mary, Henry. Lui probabilmente è il più felice per tutti i cambiamenti sociale che stanno avvenendo a Downton. “Il mondo sta cambiando nel modo in cui Tom sperava. E quando lo rivedremo, si sta trasformando in un mondo per cui Tom Branson è molto più adatto rispetto a gran parte della famiglia Crawley,” ha detto il suo interprete, Allen Leech.

Ma per quanto riguarda l’amore? Tom non ha avuto un vero e significativo legame con una donna dopo la morte di Sybil nella terza stagione. “Visto che lui è rimasto uno dei pochi a non aver trovato l’amore, si spera che ora ci sia la possibilità anche per lui.”

I destini di due personaggi ci preoccupano molto: Carson (Jim Carter), che si è visto costretto a ritirarsi a causa della sua malattia alla fine della serie, e la Duchessa Violet, la cui interprete, Maggie Smith, ha rimarcato più volte che la sua età sarebbe stata un problema per farla andare avanti nella serie e anche nel film. Ma entrambi i personaggi appaiono in forma nell’esclusiva immagine.

Quando si tratta di Carson, Engler ha detto, “Diciamo che il suo breve pensionamento ha fatto molto bene alla sua salute e quando c’è bisogno di aiuto per questo evento, lui viene richiamato in servizio e diventa parte del successo della storia.”

Per quanto riguarda invece Violet e le sue incredibile battute, possiamo stare tranquilli, perché lei non è cambiata di una virgola. “Lei è sempre la stessa. Lei rappresenta la vecchia guardia. Lei ha una bellissima battuta nel film dove dice a Mary, ‘Bisogna avere degli standard, ma non bisogna essere inflessibili.’ Questo è quello per cui lei ha sempre lottato,” ha detto Engler.

Essere sempre se stessi sembra essere il tema del film – “Al centro ci sono i personaggi che le persone amano. È davvero un’estensione della serie, ma su scala più grande. I set, i costumi e il lavoro creativo che sono dietro al film è incredibile. È incredibilmente sontuoso e le persone lo ameranno,” ha concluso la Dockery.

Downton Abbey riapre le porte il 20 settembre 2019.

Related posts

Veronica Mars | Teddy Dunn: Cosa è successo a Duncan Kane?

lau_tonks90

Sons of Anarchy | Il ruolo di Lea Michele

Cecilia

Glee | La pietra miliare del 100 episodio!

xsunsetbeauty

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.