Image default
Doubt News

Doubt | Scopriamo qualcosa in più sul nuovo show con Katherine Heigl

140410161539-katherine-heigl-united-4-february-2014-story-top

Il nuovo drama di CBS “Doubt” rappresenta almeno due prime cose: questo è il primo ruolo importante da regular di Katherine Heigl, dopo il suo ultimo – e breve – lavoro televisivo, State of Affairs; inoltre è il primo drama della rete che vede un attore transessuale, Laverne Cox, interpretare un personaggio transessuale. Doubt racconta la storia di un gruppo di avvocati che devono trovare un equilibrio tra i loro drammi personali e la loro devozione alla giustizia. Il cast e la crew non avrebbero potuto essere più eccitati di presentare lo show questo mercoledì al panel del Television Critics Association summer press tour.

I produttori esecutivi, Tony Phelan e Joan Rater, un team formato da marito e moglie che ha già lavorato con la Heigl in Grey’s Anatomy, promettono uno show che mostrare la condizione dell’America del 21esimo secolo. “Racconteremo storie di diverse tipologie di America,” ha detto Phelan, aggiungendo che sembra di vedere quello che New York City prova, con varie culture che vanno a scontrarsi tra di loro.

La coppia, che nella vita reale ha un figlio transgender e un figlio adottato in Cina, ha detto che Doubt racconta un nuovo tipo di storia – arrivando in un momento in cui le istituzioni che dovrebbero difendere le persone più vulnerabili, sembrano non fare un grande sforzo.

Heigl interpreta Sadie Ellis, avvocato furbo di uno studio legale importante, che nasconde la sua crescente attrazione verso un suo cliente, Billy Brennan (Steven Pasquale), il quale è accusato di aver ucciso la sua fidanzata ventiquattro anni prima. Più Sadie resta coinvolta dal suo cliente, più mette in pericolo la sua carriera e la sua felicità – ed il tutto incentiva la sua determinazione a farlo scagionare, nonostante i suoi dubbi sulla sua innocenza.

“Lei sta cercando di separarsi emotivamente,” ha detto la Heigl, “ma ha delle difficoltà a farlo. Noi cerchiamo di mantenere la situazione umana e qualcosa in cui ci possiamo immedesimare.”

L’iterazione di Doubt riflette un cambiamento rispetto allo script originale: la prima versione è stata riorganizzata in modo da poter cambiare la relazione tra Sadie e Billy, e la Heigl ne è conaspevole. “Siamo riusciti a vedere delle parti della storia che non stavano funzionando,” Ben detto. “Abbiamo dovuto fare un lavoro migliore.”

Allo studio legale ci sono altri avvocati, che ovviamente lavorano ad altri casi: Cameron Wirth (Cox), un laureato dell’Ivy League e transgender; Tiffany Simon (Dreama Walker), una socia al secondo anno che si sta facendo le ossa; e Nick (Kobi Libii) che ha ottenuto la sua laurea in prigione. Il veterano televisivo Elliott Gould interpreta Isaiah Roth, il saggio mentore della squadra.

“Questa è una nuova chimica,” ha detto Gould. “Potenzialmente la chimica è piuttosto fertile. Questo parla di vita, libertà e della ricerca della verità.”

Doubt debutterà su CBS nella stagione 2016/2017.

 

Fonte

Related posts

Grey’s Anatomy | Rivelato il tema della Stagione 15 (e lo amerete!)

FeFraise

Stitchers | In arrivo due personaggi problematici

Syl

Gotham | Barbara ha sempre avuto qualcosa di cattivo dentro

thisperfecttime

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.