Image default
Doctor Who Spoiler

Doctor Who | Moffat parla delle critiche negative al primo Dottore donna

È la fine di un’altra era per Doctor Who. Il dodicesimo dottore, Peter Capaldi, e lo showrunner Steven Moffat hanno partecipato al loro ultimo panel insieme, al San Diego Comic-Con.

Capaldi e Moffat si sono uniti a Pearl Mackie (Bill), Matt Lucas (Nardole), Michelle Gomez (Missy) e l’autore della serie, Mark Gatiss per dire addio alla loro presenza nella serie di BBC America. Capaldi lascerà la serie nello speciale natalizio, aprendo la strada al nuovo Dottore donna, il tredicesimo Dottore Jodie Whittaker, e al nuovo showrunner Chris Chibnall, il cui arrivo è stato annunciato una settimana prima.

Sfortunatamente, BBC America non ha colto l’occasione di capitalizzare sul fermento che ha circondato lo storico cambiamento, e quindi Whittaker non era presente al panel. Le star e gli showrunner hanno usato il tempo a loro disposizione per dare un’occhiata all’era di Moffat e Capaldi (il pubblico gli ha tributato una standing ovation). Hanno anche indirizzato alcune dure parole a tutti quelli che si sono lamentati del primo Dottore donna.

“Ci sono stati molti articoli che hanno parlato della reazione negativa all’interno del fandom di Doctor Who per la scelta di un Dottore donna”, ha detto Moffat. “Non c’è stata nessuna reazione negativa. La verità è che il fandom di Doctor Who, teoricamente conservativo, ha ampiamente accettato il cambiamento. L’80% di approvazione sui social media, anche se non è una cosa che controllo ossessivamente. Ci sono quindi molte persone che vogliono fingere che esista un problema. Non esiste. Quello che è successo è stato incredibilmente progressista e illuminato. Vorrei che tutti i giornalisti che scrivono una versione diversa chiudessero la bocca”.

Il moderatore Chris Hardwick ha definito “idiota” chiunque si lamenti della scelta di Whittaker e che “non si è veri fan se non lo si accetta”. I migliaia di fan riuniti sono esplosi in grida e applausi.

“Penso che Jodie sarà fantastica”, ha aggiunto Capaldi. “Le ho parlato l’altro giorno ed è piena di eccitazione e passione per lo show. È entusiasmante sapere che è nelle mani di qualcuno che se ne preoccupa tanto. È un’ottima scelta”.

Doctor Who ha finito di girare lo speciale natalizio solo tre giorni prima del panel, e i fan hanno potuto vedere un breve teaser che mostra due Dottori, Capaldi e il primo dottore David Bradley, insieme a Bill. Moffat ha rivelato che lo speciale parlerà del fatto che il dodicesimo dottore si rifiuta di rigenerarsi e incontra il primo Dottore, che similmente non vuole rigenerarsi. Si imbarcheranno in una folle avventura che porterà al debutto del tredicesimo Dottore.

I fan hanno reagito con entusiasmo vedendo Bill presente nel video, ma sono rimasti delusi quando Hardwick ha confermato che Mackie avrebbe lasciato la serie con Capaldi e Moffat.
“Lo speciale natalizio è l’ultima possibilità di vedere Bill. Ma si tratta di Doctor Who, quindi mai dire mai”.

Qui sotto il trailer dell’episodio natalizio.

Fonte

Related posts

Spoiler Room | Scoop su The Vampire Diaries, Supernatural, The Blacklist e molti altri

Vincenzo

People’s Choice Awards 2015 | Lista completa nomination

Mary'sWorld

Arrow | Nuove informazioni sul season finale [SPOILER]

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv