Image default
Doctor Who News

Doctor Who | Matt Smith parla del suo addio a Doctor Who durante il Christmas Special

Loading...


Matt SmithIl ruolo del Dottore in Doctor Who è uno di quelli che ha cambiato la vita di Matt Smith. Dopo aver mantenuto il ruolo per ben tre stagioni, Smith è praticamente diventato sinonimo di Dottore. Il suo percorso ha coinciso con l’enorme portata della popolarità dello show in tutto il mondo, fino al suo apice, con l’episodio speciale del 50° anniversario che è andato in onda contemporaneamente in 94 paesi.

Eppure, colui che interpreta l’undicesimo Dottore è pronto a lasciarsi dietro questo ruolo per concentrarsi sul prossimo passo della sua vita. Prima di andarsene ed abbandonare per sempre la vita di un Signore del Tempo, Smith ha parlato a Radio Times dell’impatto che questo ruolo ha avuto su di lui.

“Tutto è cambiato,” ha detto riguardo all’interpretare il Dottore. “Ti divora ed ha effetto sui ritmi della tua vita. Adesso però è tempo di fermarsi un attimo.” Da quando ha annunciato che avrebbe lasciato lo show, Matt Smith ha avuto un ruolo in “How to Catch a Monster“, il debutto alla regia di di Ryan Gosling, ed sta recitando in una produzione teatrale londnese di “American Psycho“.

Anche se essere il Dottore potrebbe essere molto più che un lavoro a tempo pieno, Smith non ha rimpianti per tutto il tempo passato nella TARDIS. “Penso che se avessi dovuto scegliere di passare un paio di anni nel corpo di qualcuno, perchè non avrei dovuto farlo nei panni del Dottore?” si chiede. “Si diverte più di chiunque altro.”

È vero, ci sono davvero pochissime persone, reali o immaginarie, che hanno una minuscola parte delle avventure che vive il Dottore. Adesso Peter Capaldi sarà colui che intraprenderà questi viaggi, mentre Smith avanzerà alla prossima fase della sua carriera.

Per quanto riguarda le aspettative del suo ultimo arco narrativo, Smith non può rivelare molto, ma ha detto: “È stata una scena grandiosa, triste per me, ma penso che sarà una giusta conclusione e presentazione di Peter.”

Il Christmas Special di Doctor Who andrà in onda il 25 Dicembre alle 9 p.m. ET su BBC America.

Fonte

Loading...

Related posts

Gotham | Anticipazioni su un possibile amore per Gordon

Stella

New Girl | Sappiamo finalmente quando arriverà la Stagione 7

FeFraise

Quali sono gli Show a rischio Cancellazione a 1 Mese dagli Upfronts?

Luca Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.