Image default
Doctor Who News

Doctor Who | La nuova companion fa già parlare di sè


Bill Potts non è ancora apparsa nello show ma sta già facendo la storia.

E’ stato rivelato Venerdì in una intervista con la BBC, che l’ultima companion di Doctor Who è gay, qualcosa che il pubblico scoprirà immediatamente dopo la sua introduzione.

Bill è gay. Non dovrebbe essere una grande notizia nel 21imo secolo. Non era l’ora?, ha commentato la sua interprete Pearl Mackie. “Questa rappresentazione è importante, specialmente in uno show così in vista… è importante per le persona che sono gay e che sono nere. Ci sono anche gli alieni nel mondo, state attenti a quelli.”

L’attrice, il cui casting era stato annunciato lo scorso anno continua: “Essere gay non è ciò che definisce un personaggio. E’ qualcosa che ne è parte e lei ne è molto felice e serena.”

Bill non è il primo personaggio queer ad unirsi a Doctor Who e alle sue avventure. Il Capitano Jack Harkness (John Borrowman) è famoso per la sua “omnisessualità”, mentre River Song, la moglie del Dottore, è bisessuale, avendo avuto due mogli prima dell’unione con il Dottore.

In ogni modo, nessuno di questi personaggi era un compagno di viaggio a tempo pieno del Dottore, che incontravano solo per qualche avventura occasionale (o negli Speciali di Natale).

Questa segnerà l’ultima stagione per Peter Capaldi in Doctor Who e per lo showrunner Steven Moffat, entrambi lasceranno la serie alla fine di questo capitolo. Il creatore di Broadchurch, Chris Chibnall prenderà in mano le redini dello show, ed ancora non sappiamo chi sarà il nuovo attore che interpreterà il Dottore.

Fonte

Related posts

Chicago Med | Il co-creatore parla degli sfortunati cambiamenti dello show

lau_tonks90

Game of Thrones | Rilasciato un blooper reel epico

ChelseaH

Grey’s Anatomy | Kelly McCreary promossa a regular

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.