Doctor Who | Jodie Whittaker è la prima donna nel ruolo di protagonista

Il primo Dottore donna è tra noi.

Doctor Who ha scelto Jodie Whittaker (Broadchurch) per interpretare il Tredicesimo Dottore, dopo che Peter Capald farà la sua ultima apparizione come Dodicesimo nello speciale natalizio a dicembre.

L’annuncio è stato fatto dopo la conclusione della finale maschile di Wimbledon.

“Sono oltremodo euforica all’idea di iniziare questo viaggio con il nuovo showrunner, Chris Chibnall, e ogni Whovian del pianeta”, ha affermato Whittaker in un comunicato. “È molto più che un onore interpretare il Dottore. Significa ricordare tutto ciò che sono stata, mentre avanzo per abbracciare tutto ciò che il Dottore rappresenta: la speranza. Non vedo l’ora”.

La decima stagione di Doctor Who, la terza di Capaldi come Signore del Tempo, si è conclusa il primo luglio. Oltre a Capaldi, anche lo showrunner Steven Moffat lascerà la serie, per essere sostituito dal creatore di Broadchurch, Chibnall, nell’undicesima stagione.

Whittaker ha recitato in Black Mirror, Cranford, The Night Watch e Tess of the D’Urbervilles.

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Syl
Da piccola il suo desiderio era quello di guardare più serie televisive possibili e da grande il suo sogno si è realizzato al punto che per tenere il conto di tutte quelle che guarda, ha bisogno di una app sul telefono (e assolutamente solo in lingua originale). Devota alla lingua inglese, come se non esistesse altro al mondo. Divoratrice di libri da sempre, meglio se inglesi o americani. Vive gli hiatus come una catastrofe. Soffre di Obsessive Castle Disorder e non intende curarsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.