Doctor Who | Chris Chibnall è stato assunto per osare e per essere audace

Il nuovo produttore esecutivo di Doctor Who, e già creatore di Broadchurch, Chris Chibnall, ha dichiarato che potrebbe rivedere significativamente il format della tanto amata serie di viaggi nel tempo. “La BBC mi ha corteggiato per questo,” Chibnall ha detto durante un’intervista con il giornale Television. “Io avevo delle idee ben precise su quello che volevo fare con questo show. Quando sono andato dai produttori a mostrare le mie idee, mi aspettavo che mi dicessero che ne avrebbero parlato, ma loro hanno semplicemente detto: “Grandioso!” Quando gli è stato chiesto se gli è permesso dedicare un’intera stagione a una singola storyline, Chibnall ha risposto, “Si. Quello che la BBC stava cercando erano rischio e audacia.”

Chibnall è attualmente al lavoro per la preparazione della sua prima stagione al timone di Doctor Who, che dovrebbe debuttare nell’autunno del 2018. L’attuale showrunner è il co-creatore di Sherlock, Steven Mofft, che farà un passo indietro dopo lo speciale natalizio di quest’anno. Gli altri crediti di Chibnall includono la sceneggiatura di alcuni episodi di Doctor Who e del suo spin-off Torchwood.

Chibnall ha anche ammesso di non aver prestato attenzione ai consigli offerti da critici e fans sui social media su chi dovrebbe essere il sostituto dell’attuale Dottore, Peter Capaldi, quando lascerà lo show alla fine di questa stagione. “Non leggo niente di questo argomento,” ha detto. “Uno dei tuoi compiti come autore è di spegnere il rumore circostante. Tutto quello che hai sono i tuoi istinti ed il tuo processo. La BBC si è rivolta a me perché volevano proprio questo, e quindi leggere critiche e opinioni dello show è fondamentalmente inutile e potrebbe essere contro produttivo. Uno show televisivo non è un gruppo di discussione. È grandioso quando le persone speculano su chi potrebbe essere il Dottore…ma questo non avrà alcun effetto su quello che facciamo con lo show.”

Doctor Who va in onda tutti i sabato sera su BBC America.

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.