Doctor Who | Al Comic Con Jodie Whittaker e Chris Chibnall presentano il “nuovo” Dottore

È vero, questo autunno Doctor Who introdurrà il suo primo Time Lord femminile, interpretato da Jodie Whittaker –  ma il personaggio non cambierà poi così tanto.

“È il Dottore che conoscete e che amate, semplicemente con un nuovo volto,” ha detto il nuovo showrunner, Chris Chibnall, durante il panel al San Diego Comic Con di giovedì. “Il Dottore è sempre il Dottore. Ma abbiamo bisogno di uno spiraglio di speranza, e quello spiraglio di speranza è Jodie Whittaker.”

L’attrice ha convinto I produttori dall’istante in cui è entrata nella sala per l’audizione. “È uno di quei momenti in cui non sai cosa stai cercando fino a quando non lo vedi,” ha descritto Chibnall, aggiungendo che la performance di Jodie Whittaker è stata “fresca, divertente ed emozionante.”

Per quanto riguarda la reazione al suo casting della sua co-star in Broadchurh ed ex Dottore, David Tennant, l’attrice ha detto che il messaggio che le è arrivato è stato: “Questa è la cosa più bella che possa succederti, e ci sono solo alcune persone che sanno esattamente come ti senti.”

Nonostante la Stagione 11 non debutti prima di questo autunno, i fans sono stati introdotti al Tredicesimo Dottore con lo speciale natalizio dell’anno scorso. Girare quella breve scena è stato “incredibilmente sfibrante, perché la rivelazione era già stata fatta sui media,” ha descritto la Whittaker. “Non hai idea di quello che stai per affrontate…ero così nervosa di toccare qualsiasi cosa. Era come se fossi nei panni di qualcun altro, e questo è un modo meraviglioso per iniziare questo percorso. È stato bellissimo.”

Il cast e il team creativo non hanno voluto rivelare nulla sul nuovo Signore del Tempo, ma Matt Strevens, produttore esecutivo, ha detto che “questo Dottore ama la vita” e “tratta tutto con rispetto e meraviglia.”

Whittaker avrà tre nuovi compagni, i quali sono molto diversi tra di loro, secondo quanto detto da Mandip Gill (Hollyoaks), che interpreta una dei tre compagni. Il suo personaggio, Yasmin, è una ragazza di 19 anni che “viene trasportata in questa bellissima avventura con queste persone, che diventano la sua famiglia, ed è sbalordita dal Dottore… la dinamica dei tre amici è bellissima.”

Quando è arrivato il momento di trovare i compagni, “noi stavamo cercando delle persone di qualsiasi tipo, perché il tono dello show richiede qualsiasi cosa,” ha detto Chibnall. “E semplicemente verità – regalarci della verità emotiva. È davvero importante per noi in questa stagione. Ci sono dei percorsi emotivi molto importanti per tutti quanti. Tutti sono stati grandiosi, e la chimica è stata visibile da subito.”

In aggiunta a questo nuovo cast, la Stagione 11 avrà anche un nuovo cacciavite sonico. Chibnall ha solo anticipato che “c’è una storia dietro al motivo che ha portato il Dottore a questa incarnazione del cacciavite sonico.”

 

Fonte




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.