Image default
Devious Maids Recensioni

Devious Maids | Recensione 1×05 – Taking Out the Trash

947255_498945620188139_271758549_nScene da un matrimonio… infranto! Tutta questa nuova puntata di Devious Maids gira intorno ai matrimoni ed alle unioni difficili. Cominciamo dal grande exploit dell’episodio: Il marito di Carmen. Che qualcuno le avesse spezzato il cuore lo sapevamo, che fosse ancora sposata a quel qualcuno un po’ meno. In realtà sotto alla coltre di leggerezza questa Storyline affronta un tema molto serio, cioè quello delle donne che sono succubi dei mariti che cercano a tutti i costi di tenerle al loro fianco, anche e soprattutto con la violenza. La nostra aspirante J.Lo riesce a cavarsela con l’aiuto – improbabile – di Odessa, ma è ovvio che venga toccato un tasto dolente della realtà dei nostri giorni.
Un altro trend che viene spolverato è quello delle coppie aperte, a portare avanti questa corrente di pensiero ci pensano Tori e Spence. In realtà è proprio il secondo a voler “aprire” il loro matrimonio, unicamente per avere la coscienza pulita nel portarsi a letto Rosie, che come sempre è la voce della saggezza, ma anche della paura. La vorremmo un po’ più intrepida… un po’ più Marisol.
13-fresh-faces-of-suLa nostra cameriera-detective preferita ha uno scontro con il figlio, che apprendiamo essere anche suo figlio adottivo, Eddie (pensavamo che il fatto che non le somigliasse dipendesse da geni paterni e invece…). Arrivano a riconciliarsi alla fine e complice di tutto questo è uno dei segreti più intriganti che vengono fuori e che è legato – ma guarda un po’ – a casa Powell.
Pare infatti che Adrian ed Evelyn avessero un figlio, morto 15 anni prima e la colpa sembrerebbe essere della signora Powell, che si è distratta ed ha permesso che il bambino venisse investito. Il marito non l’ha mai perdonata e adesso capiamo perché lei gli permette i suoi hobby sconci. E’ straordinaria la prova di recitazione di Rebecca Wisocky e Tom Irwin. Nel momento in cui sono davanti alla torta per il figlio (un’usanza per commemorarne la morte) si gettano addosso recriminazioni ed al tempo assoluzioni, senza sbavature ed in pochi minuti danno uno spessore altissimo a tutta la puntata.
Niente Zoila in questo episodio, in compenso abbiamo fin troppa Valentina. La nostra Giulietta latina si trova a dover hqdefaultfronteggiare un grosso problema: Una bionda viziata nel letto del suo bel cavaliere dall’armatura scintillante. Il tutto finirà con una buona scusa per lei per baciarlo, il problema è che il giovanotto, seppure sia rimasto piacevolmente sorpreso finisce di nuovo a letto con la bionda in compagnia anche di una bustina di droga. Forse dolce, gentile, paziente Remi è un principe meno azzurro di quanto si possa pensare.
Un episodio, nel complesso, abbastanza piacevole e di certo meno leggero di quelli che lo hanno preceduto, con l’introduzione di temi forti e trattati tutto sommato con la giusta dose di serietà e leggerezza.
Anche questa settimana torniamo a parlare, in extremis, di Flora. La fu cameriera pare avesse fatto perdere la testa a Eddie tanto che il ragazzo innamorato le chiese di sposarla. Ma lo sappiamo che la nostra piccola arrampicatrice sociale aveva altre mire. Tuttavia durante uno dei loro incontri ha parlato di video dei suoi incontri hard con gli altolocati amici di Adrian Powell. Che sia finalmente la svolta per la sua scarcerazione? E’ solo il quinto episodio, non ci crediamo, ma di certo restiamo sintonizzati per scoprire il seguito!

Per conoscere i ratings (ottimi) di questo episodio e vedere altre stills ricordate di visitare la pagina Devious Maids Italia.

Related posts

How To Get Away With Murder | Recensione 1×08 – He has a wife

Criss

Grey’s Anatomy | Recensione 11×22 – She’s Leaving Home

Claw

iZombie | Recensione 2×07 – Abra Cadaver

Rowhick

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv